Orologico Forum 3.0

Parliamo di Corum

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #600 il: Maggio 14, 2023, 17:56:36 pm »
Corum Admiral's Cup cronografo in oro.

Descrione in inglese:
CORUM Admiral's Cup Chronograph 18K Yellow Gold Wristwatch - $60K APR Value w/ CoA!  Not many watches on the market can match the simple but unique look of the incredibly coveted Corum Admiral's Cup Chronograph wristwatch. This elegant timepiece features a solid 18K Yellow Gold case that measures approximately 41mm (from end of case to end of crown) by 11mm (high). Behind the high-quality sapphire crystal is a superb sapphire blue dial with world flag hour markers, 3 chronograph sub-dials at 3, 6, and 9 o’clock, and a date feature located at 6 o'clock. The dial is topped with luminous gold-tone hands. The crown and pushers are crafted from solid 18K Yellow Gold. This watch also has a solid 18K Yellow Gold caseback that has a special Admiral’s Cup Winner emblem engraving. This Automatic Movement watch is complete with its original black Corum Genuine Alligator Leather Two-Piece Strap that measures approximately 14mm (wide) and can fit up to a 7.5-inch wrist. The strap is enclosed by its original signed Corum 18K Yellow Gold Tang Buckle.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #601 il: Maggio 14, 2023, 22:40:40 pm »
Corum ha prodotto cose veramente belle e particolari. In questo mondo di gente ultra omologata e conformista, è logico che nulla possa essere apprezzare appieno. Io mi sono dato la regola di non acquistare più di un orologio per ogni marca, ma per Corum ho fatto uno strappo alla regola. Vedendo i prezzi che vengono chiesti per alcuni orologi veramente belli, magari in futuro farò un ulteriore strappo alla mia regola. Corum sta sopra a tutti, irraggiungibile, inarrivabile. Quadranti in piuma di pavone, quadranti meteorite, forme psichedeliche degli orologi, ultra-piatti dentro una moneta, quadranti smaltati a prezzo di saldo,  orologi a forma di simboli automobilistici, guilloche e scheletratu superbi… fosse per me, starebbe tra le marche più desiderate in assoluto. E invece latita. Devo ammettere che i moderni mi fanno abbastanza rabbrividire, ma per vent’anni è stata favolosa, radiosa, geniale.
In un mondo che sbava per un diver con la ghiera colorata di verde, logico che Corum sia incompresa.
Federico

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #602 il: Maggio 15, 2023, 11:18:32 am »
Corum ha prodotto cose veramente belle e particolari. In questo mondo di gente ultra omologata e conformista, è logico che nulla possa essere apprezzare appieno. Io mi sono dato la regola di non acquistare più di un orologio per ogni marca, ma per Corum ho fatto uno strappo alla regola. Vedendo i prezzi che vengono chiesti per alcuni orologi veramente belli, magari in futuro farò un ulteriore strappo alla mia regola. Corum sta sopra a tutti, irraggiungibile, inarrivabile. Quadranti in piuma di pavone, quadranti meteorite, forme psichedeliche degli orologi, ultra-piatti dentro una moneta, quadranti smaltati a prezzo di saldo,  orologi a forma di simboli automobilistici, guilloche e scheletratu superbi… fosse per me, starebbe tra le marche più desiderate in assoluto. E invece latita. Devo ammettere che i moderni mi fanno abbastanza rabbrividire, ma per vent’anni è stata favolosa, radiosa, geniale.
In un mondo che sbava per un diver con la ghiera colorata di verde, logico che Corum sia incompresa.

Concordo su tutto. Riguardo al catalogo moderno, è evidente che le manchiuna guida coraggiosa, che sappia e voglia creare nuove mode invece di seguire quelle attuali.
L'ultimo guizzo di genialità è stato il Bubble, che può non piacere, ma che oggettivamente è stato (e forse è ancora) vendutissimo.

Forse, se ritornassero ad investire sulla tecnologia la loro immagine migliorerebbe.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #603 il: Maggio 18, 2023, 14:41:22 pm »
A proposito di Corum e di calibro Frederic Piguet FP71:

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #604 il: Maggio 18, 2023, 15:40:19 pm »
A proposito di Corum e di calibro Frederic Piguet FP71:
Wow!
Matteo

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #605 il: Maggio 18, 2023, 16:03:28 pm »
Accidenti! (esclamazione con in questo caso accezione positiva)

A proposito di Corum e di calibro Frederic Piguet FP71:

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #606 il: Maggio 18, 2023, 16:55:55 pm »
Mi basterebbe avere solo il calibro, in un cilindretto trasparente, da tenere sulla scrivania...

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #607 il: Maggio 18, 2023, 17:40:47 pm »
Mi domando quanto dovrebbe essere pagato il maestro artigiano capace di questi intarsi, considerato anche che per certi aspetti è una carriera che rischia di avere un numero di “anni utili” inferiore al normale, nel senso che la capacità visiva, specialmente a distanze ravvicinate, di norma comincia a calare prima di altro e magari sui 45/50 cominciano le difficoltà nell’esecuzione di tali lavori. Evidentemente poi si passa a insegnare, un po’ come i calciatori diventano allenatori o preparatori.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #608 il: Maggio 18, 2023, 18:31:09 pm »
A proposito di Corum e di calibro Frederic Piguet FP71:

questo è un capolavoro

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #609 il: Maggio 18, 2023, 20:16:11 pm »
A proposito di Corum e di calibro Frederic Piguet FP71:

questo è un capolavoro
Assolutamente si !!!!

E lo dico pure io che non vado matto per gli scheletrati, ma come si fa a non riconoscerlo?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #610 il: Maggio 19, 2023, 20:22:41 pm »
Not too bad…  :D
Federico

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #611 il: Maggio 19, 2023, 22:27:22 pm »
Ammazza però, a 60k stava …

Corum Admiral's Cup cronografo in oro.

Descrione in inglese:
CORUM Admiral's Cup Chronograph 18K Yellow Gold Wristwatch - $60K APR Value w/ CoA!  …

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #612 il: Maggio 20, 2023, 10:32:18 am »
Ammazza però, a 60k stava …

Corum Admiral's Cup cronografo in oro.

Descrione in inglese:
CORUM Admiral's Cup Chronograph 18K Yellow Gold Wristwatch - $60K APR Value w/ CoA!  …
Se non fosse così graffiato ci avrei fatto un serio progetto d'acquisto! Ma un Corum in oro rimane in cima alla lista dei miei desiderata.

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #613 il: Maggio 20, 2023, 12:52:02 pm »
Quello tedesco su CH24 non sembra messo male, è li che ti aspetta come un frutto sull’albero … la mela di Eva …

Ammazza però, a 60k stava …

Corum Admiral's Cup cronografo in oro.

Descrione in inglese:
CORUM Admiral's Cup Chronograph 18K Yellow Gold Wristwatch - $60K APR Value w/ CoA!  …
Se non fosse così graffiato ci avrei fatto un serio progetto d'acquisto! Ma un Corum in oro rimane in cima alla lista dei miei desiderata.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2023, 12:53:49 pm da Bug04 »

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #614 il: Maggio 21, 2023, 12:27:48 pm »
Allora... faccio OUTING!  :o   


Mi piace tantissimo anche questo!!