Orologico Forum 3.0

Parliamo dei Gérald Genta

Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #120 il: Maggio 02, 2020, 16:57:29 pm »
Ma alla fine e' andata in porto la trattativa per il Tourbillon?


gia'...non si è piu' sentito nulla..

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #121 il: Maggio 02, 2020, 19:33:57 pm »
Si è incagliata. Tra me e loro ballano 1000euro. Lui non molla perchè quando lo prese nuovo lo pagò un rene e non gli va di scendere sotto quanto aveva deciso.

Poi settimana scorsa, sempre parlando di Genta, ho fatto offerta per il Cartier Pashà calendario perpetuo e ripetizione minuti che è uscito su Ch24. Veniva 25k. Per alcuni di voi è poco, per molti e tanto, per me è abbastanza, ma se penso che tanta gente spende sti soldi per un Daytona acciaio... non mi capacitavo che un orologio così bello, complesso, corredo completo, venisse così poco. Un paio di giorni per decidere... scegliere cosa dar via per acquistarlo, ho fatto offerta, mi dissero subito che era opzionato... dopo 3/4 giorni è stato venduto. Mi dispiace molto.

Fate voi... per me opera d'arte. E' il ripetizione minuti fatto per Genta da Golay + modulo perpetuale.


Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #122 il: Maggio 02, 2020, 19:57:52 pm »
Si è incagliata. Tra me e loro ballano 1000euro. Lui non molla perchè quando lo prese nuovo lo pagò un rene e non gli va di scendere sotto quanto aveva deciso.

Poi settimana scorsa, sempre parlando di Genta, ho fatto offerta per il Cartier Pashà calendario perpetuo e ripetizione minuti che è uscito su Ch24. Veniva 25k. Per alcuni di voi è poco, per molti e tanto, per me è abbastanza, ma se penso che tanta gente spende sti soldi per un Daytona acciaio... non mi capacitavo che un orologio così bello, complesso, corredo completo, venisse così poco. Un paio di giorni per decidere... scegliere cosa dar via per acquistarlo, ho fatto offerta, mi dissero subito che era opzionato... dopo 3/4 giorni è stato venduto. Mi dispiace molto.

Fate voi... per me opera d'arte. E' il ripetizione minuti fatto per Genta da Golay + modulo perpetuale.


Effettivamente considerando movimento, complicazione, finiture del calibro, corredo completo etc etc era veramente a buon mercato....infatti e' andato via velocemente...peccato
Alessandro

Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #123 il: Maggio 02, 2020, 20:05:27 pm »
ma l'altro genta,alla fine quanto cuba...?

Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #124 il: Maggio 02, 2020, 20:14:05 pm »
Si è incagliata. Tra me e loro ballano 1000euro. Lui non molla perchè quando lo prese nuovo lo pagò un rene e non gli va di scendere sotto quanto aveva deciso.

Poi settimana scorsa, sempre parlando di Genta, ho fatto offerta per il Cartier Pashà calendario perpetuo e ripetizione minuti che è uscito su Ch24. Veniva 25k. Per alcuni di voi è poco, per molti e tanto, per me è abbastanza, ma se penso che tanta gente spende sti soldi per un Daytona acciaio... non mi capacitavo che un orologio così bello, complesso, corredo completo, venisse così poco. Un paio di giorni per decidere... scegliere cosa dar via per acquistarlo, ho fatto offerta, mi dissero subito che era opzionato... dopo 3/4 giorni è stato venduto. Mi dispiace molto.

Fate voi... per me opera d'arte. E' il ripetizione minuti fatto per Genta da Golay + modulo perpetuale.



Esteticamente non mi fa impazzire, ma bagaglio di sostanza notevolissimo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #125 il: Maggio 02, 2020, 21:00:37 pm »
Mauri aspetto qualche giorno poi lo comprerò, comunque per un Tourbillon come quello la cifra va bene.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #126 il: Maggio 02, 2020, 21:10:53 pm »
Bello quel Pasha. Io il solo perpetuo, l'ho sempre visto a prezzi, da 8/10 in su... Quindi tra i perpetui, non è tra i più economici.
Federico

e.m.

Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #127 il: Maggio 03, 2020, 00:28:11 am »
Bello quel Pasha. Io il solo perpetuo, l'ho sempre visto a prezzi, da 8/10 in su... Quindi tra i perpetui, non è tra i più economici.
Scusami Fede ma come potrebbe un Cartier essere tra i piu' economici dei perpetui?

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #128 il: Maggio 03, 2020, 00:46:56 am »
Fansie ha ragione Ermanno, solo che si riferisce alla versione al quarzo che esteticamente e' identica. La versione meccanica non l'ho mai vista sotto gli 11/12.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #129 il: Maggio 03, 2020, 01:31:04 am »
Ecco, ecco, infatti.. Anche di più..
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #130 il: Maggio 03, 2020, 01:31:49 am »
Fansie ha ragione Ermanno, solo che si riferisce alla versione al quarzo che esteticamente e' identica. La versione meccanica non l'ho mai vista sotto gli 11/12.

Ermanno, per me, ha sempre ragione.
Diciamo quasi sempre...😅
Federico

Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #131 il: Maggio 03, 2020, 08:49:39 am »
Mauri aspetto qualche giorno poi lo comprerò, comunque per un Tourbillon come quello la cifra va bene.

a cose fatte...per curiosita' fammi sapere..

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #132 il: Maggio 03, 2020, 10:32:02 am »
Adesso ho il trip per i rattrapanti... mi piacerebbe trovare un Venus 179.
E' il periodo dei chrono, giovedì ho preso un Valjoux 13 monopulsante fine anni '20 in oro stupendo.



Vedremo sono indeciso.

Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #133 il: Maggio 03, 2020, 10:57:54 am »
Adesso ho il trip per i rattrapanti... mi piacerebbe trovare un Venus 179.
E' il periodo dei chrono, giovedì ho preso un Valjoux 13 monopulsante fine anni '20 in oro stupendo.



Vedremo sono indeciso.
Hai preso un signor crono con una storia importante..bello bello.
Non vedo un 179 in vendita da una vita...
Alessandro

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #134 il: Maggio 03, 2020, 11:04:49 am »
Complimenti!!! Super!!
Federico