Orologico Forum 3.0

Parliamo dei Gérald Genta

Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #150 il: Giugno 13, 2020, 12:39:57 pm »
Questa è l'unica che ho
Molto bello davvero!
Le anse caratteristiche mitigano le dimensioni ridotte della cassa e lo fanno apparire meno vintage (per me non è un difetto, sia chiaro).

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #151 il: Giugno 13, 2020, 15:19:29 pm »
L’unica cosa dei dimetri piccoli sugli oroligi complicati è che secondo me affollano troppo il dial
Come è vero che troppi grandi fanno nuotare le indicazioni in un quadrante inutilmente vuoto, è altresì vero che i diametri piccoli accentrano e avvicinano troppo tutto.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #152 il: Giugno 13, 2020, 17:16:29 pm »
Molto bello l'opalino del dial.
E' la prima cosa che colpisce, davvero particolare.

A me è sempre piaciuto come veste l'orologi piccolo od anche molto piccolo. Mi piace vedere molta pelle attorno. Non so, l'insieme orologio-polso così mi sembra più elegante.
Figuratevi che sul mio polso mi piace pure il Rolex lady di mia moglie che sarà un 28mm ad occhio e croce.


Però è indubbio che per alcune tipologie con molteplici indicazioni occorra una superficie di quadrante ampia affinché lo stesso non appaia affollato. Comunque non mi pare questo il caso.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

e.m.

Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #153 il: Giugno 13, 2020, 19:31:39 pm »
Nel ringraziarvi ancora permettetemi una precisazione:le indicazioni sul quadrante esulano dalle dimensioni del quadrante in quanto sono determinate nei calendari dai moduli e nei Chrono dai movimenti stessi.
Volete averne conferma?Basta osservare i perpetui Montblanc albergati in casse che ad occhio sono una quarantina di millimetri

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #154 il: Giugno 13, 2020, 21:01:55 pm »
Non sono d’accordo, non dobbiamo soffermarci sull’indicazione in se, bensì in tutto ciò che ne consegue ovvero, bordi dei contatori che si toccano quasi, numeri all’interno che sembrano affilarsi con gli altri ecc
Per me come detto, se è vero che troppo grande è errato, è vero anche il contrario

Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #155 il: Gennaio 06, 2022, 01:03:27 am »
Ho potuto vedere e toccare questo orologio non molto tempo fa: è davvero splendido!



E, nel caso ci fosse stato bisogno, ha rafforzato il mio desiderio di possedere un perpetuo di Genta!

Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #156 il: Gennaio 06, 2022, 08:49:09 am »
Ho potuto vedere e toccare questo orologio non molto tempo fa: è davvero splendido!



E, nel caso ci fosse stato bisogno, ha rafforzato il mio desiderio di possedere un perpetuo di Genta!

Confermo...io non l'ho mai potuto toccare...ma lo vidi quasi 30 anni fa nella vetrina di un distributore del marchio  e ne rimasi folgorato...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #157 il: Gennaio 06, 2022, 12:09:37 pm »
Bellissimo. Fabrizio ha bellissimi perpetui.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #158 il: Gennaio 06, 2022, 14:04:45 pm »
Ho potuto vedere e toccare questo orologio non molto tempo fa: è davvero splendido!



E, nel caso ci fosse stato bisogno, ha rafforzato il mio desiderio di possedere un perpetuo di Genta!

Piccolo ma bello. Li siamo veramente su misure troppo piccole

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #159 il: Gennaio 06, 2022, 14:36:01 pm »
Che diametro è?
Federico

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #160 il: Gennaio 06, 2022, 15:28:10 pm »
Che diametro è?
Il mio era ottagonale, 34 mm. I contatori sono sul perimetro non penso questo differisca di molto.
I quadratini sono davvero piccoli.
The quieter you become, the more you can hear

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #161 il: Gennaio 06, 2022, 15:44:27 pm »
Che diametro è?
Il mio era ottagonale, 34 mm. I contatori sono sul perimetro non penso questo differisca di molto.
I quadratini sono davvero piccoli.
Complimenti molto bello
Federico

e.m.

Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #162 il: Gennaio 06, 2022, 16:04:10 pm »
Fede,33mm. di spettacolo puro
In foto rende zero.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #163 il: Gennaio 06, 2022, 17:13:47 pm »
Che diametro è?

Se non ricordo male 33mm veramente troppo piccolo. Era tutto minuto, dai contatori all’orologio nel suo insieme

Re:Parliamo dei Gérald Genta
« Risposta #164 il: Gennaio 09, 2022, 13:25:07 pm »
Gerald Genta 700th Anniversary Model Limited Edition G3291.7