Orologico Forum 3.0

Dubbio su Daniel Roth mai visto

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #45 il: Marzo 19, 2020, 19:40:07 pm »
Io sono convinto che nel giro di qualche giorno lo venderebbe.
Molto dipende dalla preparazione del venditore e dalle conoscenze che ha nel campo.

Veramente una volta tu mi hai detto che io il crono non riesco a venderlo perché lo ho pagato caro, il suo valore mi dicesti è 4K.
Adesso questo solo tempo invece 4k è il prezzo giusto?
Non mi torna qualcosa.
Sai Ale,ci sono appassionati di crono,amanti dei calendari,collezionisti di ultrapiatti.
A 8k sui crono ti batti con una concorrenza pazzesca,4k invece per un ultrapiatto automatico in oro non sono tanti o troppi.
Hai provato ad abbassare il prezzo del tuo?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #46 il: Marzo 19, 2020, 19:47:45 pm »
Io sono convinto che nel giro di qualche giorno lo venderebbe.
Molto dipende dalla preparazione del venditore e dalle conoscenze che ha nel campo.

Veramente una volta tu mi hai detto che io il crono non riesco a venderlo perché lo ho pagato caro, il suo valore mi dicesti è 4K.
Adesso questo solo tempo invece 4k è il prezzo giusto?
Non mi torna qualcosa.
Sai Ale,ci sono appassionati di crono,amanti dei calendari,collezionisti di ultrapiatti.
A 8k sui crono ti batti con una concorrenza pazzesca,4k invece per un ultrapiatto automatico in oro non sono tanti o troppi.
Hai provato ad abbassare il prezzo del tuo?

A meno di 7,5 me lo tengo a vita proprio per il tuo solito ragionamento del paragone con il submariner.
Per me li vale proprio in maniera intrinseca quindi non abbasso niente, chi lo vuole lo paga.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #47 il: Marzo 19, 2020, 23:56:27 pm »
Ciao a tutti,trattasi del 107 rivisto da THG nella seconda parte degli anni '90, ma è in tutto e per tutto uguale all'originale, manca solo il numero sul dial, ha oblò e numero sul movimento. Varia anche lievemente lo spessore ma poca cosa. Per me 4k sono un ottimo prezzo.

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #48 il: Marzo 20, 2020, 00:45:19 am »
Ne sei certo Claudio che sia THG?

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #49 il: Marzo 20, 2020, 07:03:28 am »
se lo dice Claudio ti puoi fidare...

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #50 il: Marzo 21, 2020, 09:09:11 am »
Ne sei certo Claudio che sia THG?

si  certo ma direi che ciò questa volta non dovrebbe influenzare la valutazione d'acquisto, anche per me che sono un integralista degli originali: il 107 in oggetto è uguale agli altri ma con oblò, inoltre il prezzo è molto buono, qualche giorno fa ne è passato uno originale bianco su ch24 a 7k ed è stato prenotato in 24 ore.

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #51 il: Marzo 21, 2020, 09:28:52 am »
Ciao Claudio,
che mi dici del perpetuo attualmente in asta online da Sotheby's?
Il movimento passa dal Lemania 8810 al GP 3100,la cassa e' un po' cresciuta,le finiture del quadrante diverse.
Pero' mi sembra sempre un bell'esemplare.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #52 il: Marzo 21, 2020, 12:25:31 pm »
Ne sei certo Claudio che sia THG?

si  certo ma direi che ciò questa volta non dovrebbe influenzare la valutazione d'acquisto, anche per me che sono un integralista degli originali: il 107 in oggetto è uguale agli altri ma con oblò, inoltre il prezzo è molto buono, qualche giorno fa ne è passato uno originale bianco su ch24 a 7k ed è stato prenotato in 24 ore.

non credo, visto che sta li da due mesi (e ancora c'è)
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #53 il: Marzo 21, 2020, 12:56:18 pm »
Ne sei certo Claudio che sia THG?

si  certo ma direi che ciò questa volta non dovrebbe influenzare la valutazione d'acquisto, anche per me che sono un integralista degli originali: il 107 in oggetto è uguale agli altri ma con oblò, inoltre il prezzo è molto buono, qualche giorno fa ne è passato uno originale bianco su ch24 a 7k ed è stato prenotato in 24 ore.

non credo, visto che sta li da due mesi (e ancora c'è)

Solo il mio ci ha fatto  la polvere su CR24! :D
Uno uguale al mio lo avevano messo  a 12, è sceso a 9 ora è a 7 ma sempre li sta a fianco all'extra piatto sempre a 7K.

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #54 il: Marzo 21, 2020, 14:48:25 pm »
Io l'ho confermato. Il venditore non riesce a spedire causa virus e blocco corrieri. Vedremo se riusciremo a concludere il tutto in tempi brevi.

Intanto sto' facendo la punta ad un amico che ha un DR Perpetuale prima serie che in questo momento e' in revisione. Questo e' il mio sogno.

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #55 il: Marzo 21, 2020, 17:35:27 pm »
Roth turbillon in asta un'oretta fa da Antiquorum,partiva da 20k,neanche un'offerta.

Per Ale:la differenza di prezzo da nuovi tra l'extrapiatto automatico ed il chrono come il tuo erano circa 5000Frs,tradotti ad oggi 4k euro.
Perche' il chrono si sarebbe dovuto svalutare tanto meno rispetto all'extrapiatto?
« Ultima modifica: Marzo 21, 2020, 17:49:12 pm da e.m. »

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #56 il: Marzo 21, 2020, 17:40:43 pm »
Io l'ho confermato. Il venditore non riesce a spedire causa virus e blocco corrieri. Vedremo se riusciremo a concludere il tutto in tempi brevi.

Intanto sto' facendo la punta ad un amico che ha un DR Perpetuale prima serie che in questo momento e' in revisione. Questo e' il mio sogno.

quello è bellissimo..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #57 il: Marzo 21, 2020, 19:42:14 pm »
Roth turbillon in asta un'oretta fa da Antiquorum,partiva da 20k,neanche un'offerta.

Per Ale:la differenza di prezzo da nuovi tra l'extrapiatto automatico ed il chrono come il tuo erano circa 5000Frs,tradotti ad oggi 4k euro.
Perche' il chrono si sarebbe dovuto svalutare tanto meno rispetto all'extrapiatto?


Non ho afferreto come direbbe Lino Banfi.

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #58 il: Marzo 21, 2020, 22:41:43 pm »
Per curiosita' ho sentito il privato che vende l'extrapiatto su ch24 a 7. E' in opzione a 5.7 ma non ha ricevuto ancora conferma. Mi piaceva l'idea essendo prima serie (anche se non nascondo che il fondello aperto dell'altro mi piace molto di piu'.)

Vediamo se chiude altrimenti provo a fargli offerta al ribasso.

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #59 il: Marzo 22, 2020, 00:11:46 am »
Roth turbillon in asta un'oretta fa da Antiquorum,partiva da 20k,neanche un'offerta.

Per Ale:la differenza di prezzo da nuovi tra l'extrapiatto automatico ed il chrono come il tuo erano circa 5000Frs,tradotti ad oggi 4k euro.
Perche' il chrono si sarebbe dovuto svalutare tanto meno rispetto all'extrapiatto?


Non ho afferreto come direbbe Lino Banfi.
Saro' piu' esplicito:l'extrapiatto costava 24'000 Frs;il chrono 29'000;con il franco svizzero che stava allora a circa 800 lire sarebbero costati rispettivamente 19 milioni e 23 milioni di lire.Tradotti in euro avremo che l'extrapiatto costava 9'500 euro ed il chrono 11'500.
L'extrapiatto oggi si trova a 4k,quindi ha subito una svalutazione del 58%;se il chrono avesse subito una svalutazione simile dovrebbe valere circa 5k.
Questo calcolo non tiene in conto la svalutazione della lira prima e dell'euro poi nei confronti del franco svizzero ma le percentuali rimarrebbero inalterate.