Orologico Forum 3.0

Dubbio su Daniel Roth mai visto

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #30 il: Marzo 18, 2020, 15:45:44 pm »
Ho riletto tue risposte... ma non ho compreso bene.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #31 il: Marzo 18, 2020, 16:18:11 pm »
Si e' usciti un po' fuori topic... Cosa faccio lo prendo a 4k?
E' periodaccio non vorrei togliermi liquidita' visto il periodo buio a cui stiamo andando incontro... ma un fp71 fatto a mano in oro bianco a 4k mi sembra un'occasione che non si ripetera' facilmente.
E' da un pezzo che seguo mercato e Roth cosi' ne girano pochi.
Datemi benedizione che procedo  :D


La benedizione la puoi dare solo tu.
Già che mi dici che andrai incontro ad un periodo buio io lascerei stare per come sono fatto.
Ci sono delle priorità nella vita che non sono gli orologi.
Fidati che di DR se ne trovano.
Però come detto lo sai solo tu.
Se puoi prendi, se non puoi non prendi

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #32 il: Marzo 18, 2020, 16:55:45 pm »
È il suo “street price”, io lo ho preso al 25% in più da un privato, e rivenduto poi esattamente al prezzo che ti viene richiesto (DR piace ad una ristretta cerchia di appassionati).
Per un confronto, un bellissimo DR Chrono in oro grigio con Lemania 2320 è rimasto invenduto per mesi a 7k, ed un altro al platino è da mesi sulla nota piattaforma a 9.8k.
Orologio, comunque, con la O maiuscola (copyright erm).

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #33 il: Marzo 18, 2020, 18:38:13 pm »
Ho riletto tue risposte... ma non ho compreso bene.
Se ti piace,a me molto,e se puoi permettertelo,e' un ottimo acquisto.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #34 il: Marzo 18, 2020, 19:20:44 pm »
Ho riletto tue risposte... ma non ho compreso bene.
Se ti piace,a me molto,e se puoi permettertelo,e' un ottimo acquisto.
+1 ;)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #35 il: Marzo 18, 2020, 22:21:14 pm »
Si e' usciti un po' fuori topic... Cosa faccio lo prendo a 4k?
E' periodaccio non vorrei togliermi liquidita' visto il periodo buio a cui stiamo andando incontro... ma un fp71 fatto a mano in oro bianco a 4k mi sembra un'occasione che non si ripetera' facilmente.
E' da un pezzo che seguo mercato e Roth cosi' ne girano pochi.
Datemi benedizione che procedo  :D

Dio ti benedica!
Dajeeeee che la vita è una sola!
E orologi così belli, non ne ritrovi!🥰

Chiedi uno sconto! 👍🏻😎
Federico

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #36 il: Marzo 18, 2020, 22:33:56 pm »
Non e' una questione di costo che e' esiguo, diciamo che lavorando in banca mi ero promesso di non fare spese in questo periodo dato che il futuro di tutti e' alquanto incerto sotto tanti punti di vista.

Comunque 4k per questa meraviglia fatta tutta a mano, se riesco a chiudere, e' veramente regalato.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #37 il: Marzo 18, 2020, 23:32:08 pm »
Beh non è fatto tutto a mano, il calibro è presso da terzi e decorato solo sul rotore.
Diciamo che è in semi artigianale o in semi industriale. Dipende dai punti di vista.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #38 il: Marzo 19, 2020, 08:17:20 am »
Non e' una questione di costo che e' esiguo, diciamo che lavorando in banca mi ero promesso di non fare spese in questo periodo dato che il futuro di tutti e' alquanto incerto sotto tanti punti di vista.

Comunque 4k per questa meraviglia fatta tutta a mano, se riesco a chiudere, e' veramente regalato.

L'imprtante è che tu sia consapevole che un orologio così è per sempre! ;D

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #39 il: Marzo 19, 2020, 15:42:15 pm »
Si e' usciti un po' fuori topic... Cosa faccio lo prendo a 4k?
E' periodaccio non vorrei togliermi liquidita' visto il periodo buio a cui stiamo andando incontro... ma un fp71 fatto a mano in oro bianco a 4k mi sembra un'occasione che non si ripetera' facilmente.
E' da un pezzo che seguo mercato e Roth cosi' ne girano pochi.
Datemi benedizione che procedo  :D

Dio ti benedica!
Dajeeeee che la vita è una sola!
E orologi così belli, non ne ritrovi!🥰

Chiedi uno sconto! 👍🏻😎
Assolutamente, conseguentemente, impermeabilmente, oserei dire aerodinamicamente devi chiedere un congruo SCONTO;D

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #40 il: Marzo 19, 2020, 16:33:35 pm »
Non e' una questione di costo che e' esiguo, diciamo che lavorando in banca mi ero promesso di non fare spese in questo periodo dato che il futuro di tutti e' alquanto incerto sotto tanti punti di vista.

Comunque 4k per questa meraviglia fatta tutta a mano, se riesco a chiudere, e' veramente regalato.

L'imprtante è che tu sia consapevole che un orologio così è per sempre! ;D

lo credo anch'io...

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #41 il: Marzo 19, 2020, 17:15:48 pm »
Non e' una questione di costo che e' esiguo, diciamo che lavorando in banca mi ero promesso di non fare spese in questo periodo dato che il futuro di tutti e' alquanto incerto sotto tanti punti di vista.

Comunque 4k per questa meraviglia fatta tutta a mano, se riesco a chiudere, e' veramente regalato.

L'imprtante è che tu sia consapevole che un orologio così è per sempre! ;D

lo credo anch'io...
Mamma mia che pessimismo.
Lo paga 4,lo rivendera' a 3 o a 3,5.
L'importante e' che lo acquisti se gli piace,poi se tra qualche anno vorra' cambiarlo o rivenderlo cosa importa se dovesse perdere 500 euro o un millino?
Provo ad allargare il discorso per essere piu' esplicito (essendo in ferie forzate me lo posso consentire).
Se tutti noi dovessimo acquistare orologi avendo tra gli scopi quello di rivenderli senza rimetterci sarebbe veramente dura.Forse qualche Rolex e qualche Patek potrebbero prestarsi al gioco ma dovremmo comprarli a prezzi molto bassi ed appena capita l'occasione alienarli e monetizzare.In altre parole la nostra attenzione dovrebbe concentrarsi sui prezzi e non sugli orologi.Come dice giustamente Ale la cosa non sarebbe diversa da un lavoro.
Se invece ci concentriamo sugli orologi,cioe' sulle caratteristiche che rendono alcuni orologi non banali come il 99% della produzione,ci saranno sempre nelle nostre collezioni il pezzo o i due pezzi che nel tempo si apprezzeranno e compenseranno le perdite provocate dagli altri.Quindi alla fine il bilancio totale sara' pari,leggermente negativo o un pochino positivo.E non morira' nessuno.
Condizione indispensabile e' il non fare dentro e fuori continuamente e con grande velocita',nel qual caso non c'e' scampo.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #42 il: Marzo 19, 2020, 18:26:33 pm »
Non e' una questione di costo che e' esiguo, diciamo che lavorando in banca mi ero promesso di non fare spese in questo periodo dato che il futuro di tutti e' alquanto incerto sotto tanti punti di vista.

Comunque 4k per questa meraviglia fatta tutta a mano, se riesco a chiudere, e' veramente regalato.

L'imprtante è che tu sia consapevole che un orologio così è per sempre! ;D

lo credo anch'io...
Mamma mia che pessimismo.
Lo paga 4,lo rivendera' a 3 o a 3,5.
L'importante e' che lo acquisti se gli piace,poi se tra qualche anno vorra' cambiarlo o rivenderlo cosa importa se dovesse perdere 500 euro o un millino?
Provo ad allargare il discorso per essere piu' esplicito (essendo in ferie forzate me lo posso consentire).
Se tutti noi dovessimo acquistare orologi avendo tra gli scopi quello di rivenderli senza rimetterci sarebbe veramente dura.Forse qualche Rolex e qualche Patek potrebbero prestarsi al gioco ma dovremmo comprarli a prezzi molto bassi ed appena capita l'occasione alienarli e monetizzare.In altre parole la nostra attenzione dovrebbe concentrarsi sui prezzi e non sugli orologi.Come dice giustamente Ale la cosa non sarebbe diversa da un lavoro.
Se invece ci concentriamo sugli orologi,cioe' sulle caratteristiche che rendono alcuni orologi non banali come il 99% della produzione,ci saranno sempre nelle nostre collezioni il pezzo o i due pezzi che nel tempo si apprezzeranno e compenseranno le perdite provocate dagli altri.Quindi alla fine il bilancio totale sara' pari,leggermente negativo o un pochino positivo.E non morira' nessuno.
Condizione indispensabile e' il non fare dentro e fuori continuamente e con grande velocita',nel qual caso non c'e' scampo.

Ma era giusto per metterlo in guardia, non che uno deve partire con l'idea di rivendere ma deve sapere che casomai gli balenasse l'idea, anche a 500 euro meno di quanto lo ha pagato a venderlo potrebbe impiegare qualche anno.

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #43 il: Marzo 19, 2020, 18:36:21 pm »
Io sono convinto che nel giro di qualche giorno lo venderebbe.
Molto dipende dalla preparazione del venditore e dalle conoscenze che ha nel campo.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #44 il: Marzo 19, 2020, 18:58:07 pm »
Io sono convinto che nel giro di qualche giorno lo venderebbe.
Molto dipende dalla preparazione del venditore e dalle conoscenze che ha nel campo.

Veramente una volta tu mi hai detto che io il crono non riesco a venderlo perché lo ho pagato caro, il suo valore mi dicesti è 4K.
Adesso questo solo tempo invece 4k è il prezzo giusto?
Non mi torna qualcosa.