Orologico Forum 3.0

Dubbio su Daniel Roth mai visto

Bonimba

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #75 il: Marzo 23, 2020, 18:19:15 pm »
Nel frattempo e' arrivata una nuova foto
La scritta automatic presente su quello massacrato e il logo sono spariti... .
Miracolo  :)
« Ultima modifica: Marzo 23, 2020, 18:21:33 pm da Bonimba »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #76 il: Marzo 23, 2020, 18:43:43 pm »
Se mia moglie si chiamava WILMA glielo compravo! :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #77 il: Marzo 23, 2020, 19:58:03 pm »
Se mia moglie si chiamava WILMA glielo compravo! :D


Ahahaha :D



Non tutti seguono le mode,non tutti privilegiano il design,c'e' ancora chi pensa che un orologio sia soprattutto meccanica.
Nel frattempo e' arrivata una nuova foto


Esatto a maggior ragione ecco del perché del prezzo. Anzi è pure troppo.

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #78 il: Marzo 23, 2020, 20:22:42 pm »
Sinceramente a me piace molto. Come tanti Genta esce fuori dal coro.

Ragazzi stiamo parlando di una cassa in platino, dial in marmo di carrara con cornice fasi luna in lapislazzuli blu (se non erro) e deplo in oro bianco. Ok 33 sono pochini ma ha un log to lug di 42,7mm... ed io ho un polso di 16,5cm.
Qualcuno conosce il vecchio prezzo di listino?

L'FP71 è meraviglioso anche se nella versione più semplice senza lavorazioni di pregio.
Ho visto che il 21/10/2019 era stato venduto su Catawiki a 2500+9% commissioni+spedizione, totale 2775.
Quindi già lì ad un prezzo modestissimo.
I suoi fratelli gemelli in oro sono in vendita tutti dai 5500 fino ai 10500 tra ebay e ch24 e negozi vari.
Un paio di anni fa da Pandolfini casa d'aste uno è stato venduto a 4100. Molto altri Genta perpetuali che costano dal doppio in su sono poi al quarzo.

Il venditore scende a 2500 spedizione inclusa. 2500 sono nulla per un movimento del genere. Un perpetuale con bisestile in platino. Ma a 2500 cosa si compra in giro? Non vi piace l'incisione? Pochi cento euro e sparisce.
Secondo me con una sistematina leggera di cassa, un bel cinturino sul tono dell'lapislazzuli con cuciture a contrasto viene fuori una bellezza.
















« Ultima modifica: Marzo 24, 2020, 09:46:20 am da Slyparma »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #79 il: Marzo 23, 2020, 20:53:05 pm »
Costa 2,5 k ed è un perpetuo in platino su fase FP71... se piace l'estetica (a me piace), è un acquisto superlativo. La cassa sotto, non è messa bene... ma a quella cifra qualche piccola magagna, ci può stare!!..
Federico

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #80 il: Marzo 24, 2020, 00:26:15 am »
Slyparma,dove hai preso quelle foto?

Prezzo di poco superiore ai 40 milioni di lire,se non ricordo male.

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #81 il: Marzo 24, 2020, 00:28:48 am »
La prima me l'ha mandata il venditore a cui ho chiesto di indossarlo per capire come sta' al polso. Le altre dall'asta catawiki di novembre.

40milioni negli anni 80? Ma non ci si comprava una casa con quei soldi?

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #82 il: Marzo 24, 2020, 00:46:42 am »
Grazie.

Negli anni 80,in una provincia come la mia,le abitazioni stavano ad un milione al metro quadrato.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #83 il: Marzo 24, 2020, 06:51:47 am »
secondo me basta dargli una lucidata e torna nuovo, è stato, vista la misura, probabilmente indossato sempre da una donna e sommerso di bracciali. magari la misura anche lasca ha fatto si che spesso i bracciali passassero pure sotto il fondello satinato che non perdona.

occhio solo al cinturino e alla deplo, io quella l'avevo sullo svegliarino GG, si attacca al cinturino con due minuscole viti e i cinturini devono essere predisposti per quelle viti. Se è più largo del tuo polso ok, si taglia, se è più stretto dubito che tu possa trovare un cinturino originale nuovo.
io alla fine adattai un cinturino generico alle anse a tubo del mio e lasciai una fibbia anonima per impossibilità di montaggio deplo
        

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #84 il: Marzo 24, 2020, 09:23:30 am »
Puoi spiegarti meglio?
Grazie.

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #85 il: Marzo 24, 2020, 09:40:57 am »
Errol gia' quello che monta non e' originale, guarda bene le foto che schifezza, tagliato tutto storto a livello anse. Li' se ne fa fare uno artigianale ed opterei per una colorazione sul blu con cuciture chiare, credo debba stare molto bene, lo renderebbe piu' sportivo.

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #86 il: Marzo 24, 2020, 10:39:51 am »
Se ti piace in tutto e per tutto per quel prezzo ti togli una soddisfazione e credo che se un domani dovrai sevenderlo perché nessuno lo vorrà credo che anche se ci rimetti 7/800 euro ti sarai tolto uno sfizio e non lo rimpiangerai
Con la mia vista 33 mm con tutte quelle informazioni le potrei vedere solo con una lente d’ingrandimento

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #87 il: Marzo 24, 2020, 10:56:00 am »
Slyparma,dove hai preso quelle foto?

Prezzo di poco superiore ai 40 milioni di lire,se non ricordo male.

44 sul verdone anno 91

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #88 il: Marzo 24, 2020, 15:00:07 pm »
Quanto costerà sostituire il vetro? Ci dovrebbe essere piccolo segno ad ore 1.

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #89 il: Marzo 24, 2020, 15:12:59 pm »
Secondo me o si prende nelle condizioni in cui si trova e si lascia cosi' o se si vuole riportare agli antichi splendori si finiscono con lo spendere un sacco di soldi.
Sara' che sono abituato ad orologi anche piu' vecchi ma quel segnetto a me non disturba.