Orologico Forum 3.0

Dubbio su Daniel Roth mai visto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #120 il: Marzo 28, 2020, 14:10:52 pm »
Pero' da un punto bisognera' pur partire.
Volessi vendere il mio U.G. prodotto in 10 esemplari e di cui sono riuscito a rintracciarne solo un altro esemplare,venduto da Antiquorum nel 98,sempre un valore dovrei attribuirgli...

I Roth hanno più mercato degli UG questo è poco ma sicuro.
Un white shadow si trova 700-900max.
Pertanto se il Roth vale 15 il tuo lo valuterei 7-8z Se il Roth vale 10 il tuo 4-5
Fermo restando che poi devi sempre trovare chi te li da. Gli IG non hanno praticamente mercato e il prezzo lo puoi provare a fare tu se trovi l’amatore.
Però secondo me la valutazione non può essere fatta neanche così.
Al massimo valuterei quanto costano altri complicati della stessa casa e da lì proverei a trarne un valore

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #121 il: Marzo 28, 2020, 14:47:54 pm »
È semistantaneo.
Mi ricordavo il filmato e mi sono sempre chiesto cosa avesse di semistantaneo quel perpetuo. Non dico che si è comportato meglio il mio BP ma quasi. Che poi cosa voglia dire semistantaneo non saprei. Mi sembra quasi un ossimoro

Credevo che i perpetui normali, si aggiornassero più lentamente, mentre invece nel Roth, a un certo momento il giorno scatta (il mese no). Allora mi taccio! :-)
Quello che hai postato è istantaneo. Non aveva abbastanza energia per far scattare in modo istantaneo, le indicazioni su finestra.
Federico

Bonimba

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #122 il: Marzo 28, 2020, 14:59:42 pm »

Credevo che i perpetui normali, si aggiornassero più lentamente, mentre invece nel Roth, a un certo momento il giorno scatta (il mese no). Allora mi taccio! :-)
La sfera della data comincia a muoversi intorno alle 10 ilgg sparisce per un po' dal dial una ventina di minuti prima delle 12 il mese e la data si aggiornano dopo la mezzanotte e il mese rimane disallineato per riallinearsi verso le 12 30.
Però questo perpetuo viene definito non solo da te semistantaneo. Allora io che ai bei tempi correvo le maratone in poco più di 3h 30min ero un semikeniano  ;)

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #123 il: Marzo 28, 2020, 15:43:11 pm »
L'istantaneo di cui foto sopra e' stato su ebay in vendita negli usa per MESI sui 10,5k euro. In Italia per anni a 15,5 scatola garanzia da un rivenditore. Quindi per me la cifra corretta tra privati e' tra 12 e 13.
« Ultima modifica: Marzo 28, 2020, 16:07:26 pm da Slyparma »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #124 il: Marzo 28, 2020, 16:17:39 pm »

Credevo che i perpetui normali, si aggiornassero più lentamente, mentre invece nel Roth, a un certo momento il giorno scatta (il mese no). Allora mi taccio! :-)
La sfera della data comincia a muoversi intorno alle 10 ilgg sparisce per un po' dal dial una ventina di minuti prima delle 12 il mese e la data si aggiornano dopo la mezzanotte e il mese rimane disallineato per riallinearsi verso le 12 30.
Però questo perpetuo viene definito non solo da te semistantaneo. Allora io che ai bei tempi correvo le maratone in poco più di 3h 30min ero un semikeniano  ;)

Questa è bella! :D

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #125 il: Marzo 28, 2020, 16:25:45 pm »
🤣🤣🤣🤣🤣
Federico

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #126 il: Marzo 28, 2020, 16:36:37 pm »
Pero' da un punto bisognera' pur partire.
Volessi vendere il mio U.G. prodotto in 10 esemplari e di cui sono riuscito a rintracciarne solo un altro esemplare,venduto da Antiquorum nel 98,sempre un valore dovrei attribuirgli...

I Roth hanno più mercato degli UG questo è poco ma sicuro.
Un white shadow si trova 700-900max.
Pertanto se il Roth vale 15 il tuo lo valuterei 7-8z Se il Roth vale 10 il tuo 4-5
Fermo restando che poi devi sempre trovare chi te li da. Gli IG non hanno praticamente mercato e il prezzo lo puoi provare a fare tu se trovi l’amatore.
Però secondo me la valutazione non può essere fatta neanche così.
Al massimo valuterei quanto costano altri complicati della stessa casa e da lì proverei a trarne un valore
Era solo per dire che anche ad un pezzo "unico" ad un certo punto devi attribuire un valore,alto,medio o basso che sia.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #127 il: Marzo 28, 2020, 18:22:18 pm »
Pero' da un punto bisognera' pur partire.
Volessi vendere il mio U.G. prodotto in 10 esemplari e di cui sono riuscito a rintracciarne solo un altro esemplare,venduto da Antiquorum nel 98,sempre un valore dovrei attribuirgli...

I Roth hanno più mercato degli UG questo è poco ma sicuro.
Un white shadow si trova 700-900max.
Pertanto se il Roth vale 15 il tuo lo valuterei 7-8z Se il Roth vale 10 il tuo 4-5
Fermo restando che poi devi sempre trovare chi te li da. Gli IG non hanno praticamente mercato e il prezzo lo puoi provare a fare tu se trovi l’amatore.
Però secondo me la valutazione non può essere fatta neanche così.
Al massimo valuterei quanto costano altri complicati della stessa casa e da lì proverei a trarne un valore
Era solo per dire che anche ad un pezzo "unico" ad un certo punto devi attribuire un valore,alto,medio o basso che sia.

Si ma è una cosa del tutto personale.
Pertanto siamo tornati alla mia domanda, come possiamo parlare di Street price per una cosa che non c’è?

Possiamo invece parlare di valore “per noi” e di quanto siamo disposti a spendere.

e.m.

Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #128 il: Marzo 28, 2020, 18:49:58 pm »
Stiamo dicendo la stessa cosa,mi sembra.

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #129 il: Marzo 28, 2020, 19:21:46 pm »
Si ma questo "noi" siamo il mercato. Perche' molto probabile che se ne uscisse uno in vendita sarebbe uno qui dentro a comprarlo.  :D

A 15500 gli scorsi giorni c'era un Breguet 3050ba... Non so cosa ne pensiate voi ma e' uno dei piu' bei perpetui mai fatti:



Ad 11k si trovano i Vacheron 43031
Metto immagine movimento per far capire la bellezza dell'oggetto:



Abbiamo gia' detto che a 19k c'e' stato per mesi il Tourbillon di Roth... E per 3 anni a 15,5k il perpetuo.

Quindi scambio tra privati il prezzo e' tra 11 e 13. Puo' anche essere non disponibile sul mercato per 1/2anni ma il prezzo rimane quello.


fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #130 il: Marzo 28, 2020, 20:07:13 pm »
Il Roth perpetuo a Londra, aveva qualche problemino... Si diceva.
Era per quello che era rimasto lì per molto tempo.
Non so se si poteva dire...
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #131 il: Marzo 28, 2020, 20:11:14 pm »
Stiamo dicendo la stessa cosa,mi sembra.

Eh...quindi non è “Street price”. Per Street price si intende il prezzo di un qualcosa che c’è e vive gira “per strada”.
Se non gira, si parla di prezzo aleatorio e deciso volta per volta.
Per cui noi non possiamo dare una valutazione.
La valutazione in questo caso la da chi vuole comprare, ossia quanto è disposto a spendere. Perché se quell’orologio pice da matti ed è di difficile reperimento allora uno può spingersi anche a 18k per esempio. Ma non è lo Street price.
Come è vero al contrario. Se è disposto a spendere 11-13k e non lo prende, è una sua valutazione e non è lo Street price.
Se è per questo un ex forumista disse di averlo preso a 7k!

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #132 il: Marzo 28, 2020, 20:54:28 pm »
Il Roth perpetuo a Londra, aveva qualche problemino... Si diceva.
Era per quello che era rimasto lì per molto tempo.
Non so se si poteva dire...

Intendevo quello di Montres ad Iseo. Scendeva a 15. Ma per alcuni non piaceva il fatto fosse numerazione 0000 a 4 cifre... Anomala dicevano alcuni esperti appassionati.
Comunque quasi 3 anni a 15 sono una follia... E non scendeva di nulla.

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #133 il: Marzo 28, 2020, 21:04:14 pm »
Secondo me chi ha utilizzato Street price intendeva vendita tra privati, no ebay/ch24/negozianti e no permute. Il prezzo puro dell'oggetto cash alla mano.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« Risposta #134 il: Marzo 28, 2020, 23:23:22 pm »
Secondo me chi ha utilizzato Street price intendeva vendita tra privati, no ebay/ch24/negozianti e no permute. Il prezzo puro dell'oggetto cash alla mano.

Se così è allora torniamo al discorso mio e di Ermanno.  ;)