Orologico Forum 3.0

Coronavirus

Re:Coronavirus
« Risposta #105 il: Novembre 26, 2020, 14:17:08 pm »
Dopo 11 giorni di febbre alta ne sto uscendo.
Purtroppo mi duole constatare che non ho ricevuto molto aiuto dalle “istituzioni”.

Si, molte telefonate dall’ASL per compilare schede, tracciamenti (sempre le stesse domande ricorrenti) ordinanze restrittive, sacchetti per la spazzatura, ma nessuno che si è mai preoccupato della mia salute.
Quando domandavo qualcosa mi rispondevano che non era compito loro e che mi sarei dovuto rivolgere al medico. Medico che nemmeno è mai venuto a visitarmi....

Ho avuto l’impressione che si preoccupano più dei dati aggregati per aggiornare i numerini serali che della salute di chi sta male veramente.
Fanculo il comitato tecnico scientifico, i  commissari, i professori, i virologi e pure quel coglione di Conte.

Morale: cercate di non ammalarvi, ma se vi ammalate, sperate di essere abbastanza forti da non aver bisogno che di un antibiotico.
Se finite nel sistema, Auguri.....

Ciao Stefano, felicissimo di sapere che stai meglio.
Purtroppo ciò che racconti è una triste verità di cui sono venuto a conoscenza per amici.

Un caro saluto, con l’augurio che tu possa ritornare presto in piena forma

Ignazio

e.m.

Re:Coronavirus
« Risposta #106 il: Novembre 26, 2020, 14:19:45 pm »
Ciao Stefano,che sollievo leggerti.
Dopo la nostra telefonata ho provato a richiamarti tre giorni fa e non ottenendo risposta mi sono preoccupato.
Meno male che si sia trattato solo di un falso allarme.

Istituzioni pubbliche,stendiamo un velo pietoso.
Ancor piu' grave l'atteggiamento dei medici di famiglia che non fanno il lavoro per il quale sono profumatamente pagati.
Sono passibili di denuncia.

Mi associo al fanculo.

PS.
Attenzione ai vaccini che cercheranno di propinarci,la sperimentazione la faranno su di noi.
Ove fosse reso obbligatorio vaccinarsi consiglio di farlo il piu' tardi possibile.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #107 il: Novembre 26, 2020, 16:48:46 pm »
Penso la stessa cosa. Sarò uno degli ultimi a vaccinarmi.
Oltretutto vorrei scegliere quale vaccino e non il primo che comprano seguendo logiche politiche e non di efficacia.
Ma come si fa a puntare su un vaccino che va conservato a -60 gradi quando ci sono alternative di pari efficacia ma molto più gestibili?

Qui ci mangiano a quattro canasse le multinazionali.... altro che la salute.

L’unico aiuto che voglio personalmente dare ai poveri diavoli come me che devono combattere con la malattia, è donare il plasma che farò appena mi sarà possibile.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #108 il: Novembre 26, 2020, 21:58:58 pm »
non ci sono evidenze scientifiche che il plasma funzioni.
le vituperate multinazionali hanno comunque - a quanto pare - trovato il vaccino
- Homo sapiens non urinat in ventum -


e.m.

Re:Coronavirus
« Risposta #109 il: Novembre 26, 2020, 23:23:11 pm »
Il plasma funziona...se si sa usare.
Ti prego di credere ad un ormai vecchio medico,tra un professionista ed un altro c'e' a dir poco un abisso.

Vaccini:li hanno trovati ma non sanno che effetti possano avere.
Sara' istituito un registro dei vaccinati che avra' i seguenti scopi:
1) Osservazione dei fenomeni collaterali,cioe' dei danni che potranno causare i vaccini.
2)Osservazione della risposta immunitaria;allo stato attuale non si sa quale sia il tempo in cui la risposta immunitaria sara'
    attiva.

Ti fidi di quello che scrivono i giornali e che ascolti in TV?
Io no.

Re:Coronavirus
« Risposta #110 il: Novembre 26, 2020, 23:37:58 pm »
Il plasma funziona...se si sa usare.
Ti prego di credere ad un ormai vecchio medico,tra un professionista ed un altro c'e' a dir poco un abisso.

Vaccini:li hanno trovati ma non sanno che effetti possano avere.
Sara' istituito un registro dei vaccinati che avra' i seguenti scopi:
1) Osservazione dei fenomeni collaterali,cioe' dei danni che potranno causare i vaccini.
2)Osservazione della risposta immunitaria;allo stato attuale non si sa quale sia il tempo in cui la risposta immunitaria sara'
    attiva.

Ti fidi di quello che scrivono i giornali e che ascolti in TV?
Io no.

Condivido in toto, inoltre, correggimi se sbaglio, sull’efficacia del plasma iper immune vi è assolutamente evidenza scientifica, da molto tempo.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #111 il: Novembre 27, 2020, 10:13:25 am »
Il plasma funziona...se si sa usare.
Ti prego di credere ad un ormai vecchio medico,tra un professionista ed un altro c'e' a dir poco un abisso.

Vaccini:li hanno trovati ma non sanno che effetti possano avere.
Sara' istituito un registro dei vaccinati che avra' i seguenti scopi:
1) Osservazione dei fenomeni collaterali,cioe' dei danni che potranno causare i vaccini.
2)Osservazione della risposta immunitaria;allo stato attuale non si sa quale sia il tempo in cui la risposta immunitaria sara'
    attiva.

Ti fidi di quello che scrivono i giornali e che ascolti in TV?
Io no.

Condivido in toto, inoltre, correggimi se sbaglio, sull’efficacia del plasma iper immune vi è assolutamente evidenza scientifica, da molto tempo.

non credo. le cose che ho letto dicono che ancora non è chiaro se funzioni o meno nel caso di specie. dopodichè io credo a tutti ma più di tutto credo ai paper scientifici fatti col metodo giusto e correttamente referati.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #112 il: Novembre 27, 2020, 10:28:30 am »
Ci sono evidenze riportate da dottori che hanno utilizzato il plasma iperimmune per curare casi disperati che non lasciano spazio ad interpretazioni.

Servizi delle Iene, la scelta di approntare delle banche per il plasma da parte di regioni come il Veneto, gli studi sul campo di addetti ai pronto soccorso, stanno lì a testimoniare la validità dell’utilizzo del plasma iperimmune nei casi più gravi.

È solo che ci si mangia poco. Per l’industria del farmaco è meglio curarti con antibiotici, cortisoni ed in genere farmaci a carico del SSN....
Come in ogni tragedia c’è sempre chi porta acqua al proprio mulino.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Coronavirus
« Risposta #113 il: Novembre 27, 2020, 11:58:05 am »
Ci sono evidenze riportate da dottori che hanno utilizzato il plasma iperimmune per curare casi disperati che non lasciano spazio ad interpretazioni.

Servizi delle Iene, la scelta di approntare delle banche per il plasma da parte di regioni come il Veneto, gli studi sul campo di addetti ai pronto soccorso, stanno lì a testimoniare la validità dell’utilizzo del plasma iperimmune nei casi più gravi.

È solo che ci si mangia poco. Per l’industria del farmaco è meglio curarti con antibiotici, cortisoni ed in genere farmaci a carico del SSN....
Come in ogni tragedia c’è sempre chi porta acqua al proprio mulino.
Confermo.
E ricordo ai più.... maturi, il caso Di Bella, a lungo ostracizzato, salvo poi ammettere che aveva ragione.

e.m.

Re:Coronavirus
« Risposta #114 il: Novembre 27, 2020, 15:05:28 pm »
Volete sapere qualche altra notizia?
Medici positivi e asintomatici sono stati costretti a continuare a lavorare negli ospedali;non in reparti Covid,sarebbe stata una scelta intelligente,ma in reparti aperti al normale pubblico.
Ancora,le ditte americane che stanno producendo i vaccini non hanno fornito alle autorita' statunitensi e men che meno a quelle europee alcun report,si va sulla fiducia.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #115 il: Novembre 27, 2020, 19:08:35 pm »
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #116 il: Novembre 27, 2020, 19:10:54 pm »
Non esistono.evidenze scientifiche sull'efficacia del metodo di bella.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


e.m.

Re:Coronavirus
« Risposta #117 il: Novembre 27, 2020, 23:37:27 pm »
Assolutamente vero.

Re:Coronavirus
« Risposta #118 il: Dicembre 03, 2020, 09:43:44 am »
Il plasma funziona...se si sa usare.
Ti prego di credere ad un ormai vecchio medico,tra un professionista ed un altro c'e' a dir poco un abisso.

Vaccini:li hanno trovati ma non sanno che effetti possano avere.
Sara' istituito un registro dei vaccinati che avra' i seguenti scopi:
1) Osservazione dei fenomeni collaterali,cioe' dei danni che potranno causare i vaccini.
2)Osservazione della risposta immunitaria;allo stato attuale non si sa quale sia il tempo in cui la risposta immunitaria sara'
    attiva.

Ti fidi di quello che scrivono i giornali e che ascolti in TV?
Io no.


Io la TV neanche la vedo, figuriamoci che fiducia do all'informazione sui media...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Coronavirus
« Risposta #119 il: Dicembre 03, 2020, 09:46:20 am »
In teoria sento dire continuamente che non possono rendere obbligatorio il vaccino... speriamo, perchè io lo eviterei come la peste.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-