Orologico Forum 3.0

Coronavirus

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #120 il: Dicembre 03, 2020, 13:34:53 pm »
Pare che chi lo ha avuto non sarà vaccinato. Ottima occasione per i negazionisti e novax di dimostrare le loro teorie, no?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #121 il: Dicembre 03, 2020, 13:38:27 pm »
Almeno un vantaggio.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

e.m.

Re:Coronavirus
« Risposta #122 il: Dicembre 03, 2020, 15:47:27 pm »
Pare che chi lo ha avuto non sarà vaccinato. Ottima occasione per i negazionisti e novax di dimostrare le loro teorie, no?
Altro salto nel buio.
1)A parte chi ha avuto un Covid conclamato come faranno a determinare chi lo ha avuto e chi no?
2)Non si sa ancora se l'immunita',naturale o provocata,sara' di breve o lunga durata.
3)Perche' l'Italia ha prenotato 200 milioni di dosi,vaccineranno anche i cani?

Non si tratta di essere negazionisti,sarebbe stupido,ma con i vaccini bisogna stare attenti.Sai quanti danni fa il vaccino per il morbillo a fronte dei rarissimi casi di complicanze della malattia stessa?

Re:Coronavirus
« Risposta #123 il: Dicembre 03, 2020, 16:14:17 pm »
Pare che chi lo ha avuto non sarà vaccinato. Ottima occasione per i negazionisti e novax di dimostrare le loro teorie, no?
Altro salto nel buio.
1)A parte chi ha avuto un Covid conclamato come faranno a determinare chi lo ha avuto e chi no?
2)Non si sa ancora se l'immunita',naturale o provocata,sara' di breve o lunga durata.
3)Perche' l'Italia ha prenotato 200 milioni di dosi,vaccineranno anche i cani?

Non si tratta di essere negazionisti,sarebbe stupido,ma con i vaccini bisogna stare attenti.Sai quanti danni fa il vaccino per il morbillo a fronte dei rarissimi casi di complicanze della malattia stessa?


Vaccino di quale ceppo del virus? Di quello del 2019 o di quello di ieri?
E' qui che bisogna riflettere, visto che se è vero che a preparare un vaccino per un n virus si impiegano dai 12 ai 18 mesi, verrebbe logico pensare che il vaccino che dicono essere pronto, possa essere efficace sul virus di un anno fa.
L'immunità dura dai 2/3 mesi ai 6 mesi a seconda delle varie opinioni ascoltate, ergo anche sta storia degli immuni fa ridere, visto che sta trafile ce la porteremo avanti anche i primi mesi del 2021(sperando che la terza ondata resti solo una paura!)
"Lei da quanto è immune? Da tre mesi" ... vaccino si...vaccino no...  :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus
« Risposta #124 il: Dicembre 03, 2020, 22:37:00 pm »
Ragiono da italiota, qui a casa lo abbiamo preso tutti...per cui sticaxxi del vaccino  :D :D :D

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #125 il: Dicembre 03, 2020, 22:50:22 pm »
Da quello che leggo il virus non pare essere mutato. Sulla durata della immunizzazione non ci sono ancora evidenze salvo uno studio su quello Pfizer che fa ben sperare.
Ermanno per sapere se uno ha avuto basta un sierologici. 200 milioni ritengo perché non basta una dose a testa.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Coronavirus
« Risposta #126 il: Dicembre 04, 2020, 15:05:33 pm »
In quanto altruista di natura, vista la necessità di più dosi procapite, cedo la mia dose  :P

e.m.

Re:Coronavirus
« Risposta #127 il: Dicembre 04, 2020, 15:09:07 pm »
Da quello che leggo il virus non pare essere mutato. Sulla durata della immunizzazione non ci sono ancora evidenze salvo uno studio su quello Pfizer che fa ben sperare.
Ermanno per sapere se uno ha avuto basta un sierologici. 200 milioni ritengo perché non basta una dose a testa.
Ammesso che siano indispensabili 2 dosi pro capite...60 per 2 fa 120,a casa mia.
Qual'e' l'attendibilita' del sierologico?50-60-70%?
E se uno che ha gia' gli anticorpi si fa il vaccino,che succede?
Quali saranno i dati provocati dal vaccino,anche se bassi percentualmente?
In medicina 2+2 fa piu' spesso 3 o 5 che 4.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2020, 15:13:17 pm da e.m. »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #128 il: Dicembre 04, 2020, 18:18:07 pm »
Io spero di essere immune almeno per qualche mese.
Nel frattempo nel mondo vaccineranno milioni di persone e si sapranno effetti collaterali percentuali di incidenza.

Vorrei non farlo (il vaccino) ma quando (e se) mi toccherà ci sarà già un'ampia letteratura che mi permetterà di fare una scelta consapevole.

Concettualmente sono contrario a tutti i vaccini che non siano per malattie veramente letali.
Non sono un "no vax" però credo che l'uomo per rafforzare la sua dote genetica, debba venire a contatto con quanti più patogeni possibile in modo che possa sviluppare autonomamente gli anticorpi.
Dovrebbero vietare tutte quelle pubblicità in cui si igenizza la casa, i vestiti e tutto il mondo che circonda i bambini. Come se fossimo circondati da veleni letali.
Io mettevo in bocca di tutto, mi raccontava mia madre ed eccomi qua. Per non parlare delle generazioni prima della mia in cui i bambini venivano lasciati in campagna a scorazzare liberi.

Ora tutti allergici, tutti celiaci, tutti intolleranti. Nessuno si domanda il perchè?
Stiamo creando una razza fragile......
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2020, 18:20:30 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #129 il: Dicembre 08, 2020, 17:26:02 pm »
Comunque oggi hanno vaccinato la prima paziente in Inghilterra, una di 90 anni.
Dicono la prima al mondo a ricevere il vaccino, quindi fino ad ora i test li hanno fatti solo sui topi?
Comunque un anno di corsa forsennata nella ricerca per realizzare il vaccino, ma una cura per quelli che si ammalano non sarebbe stata ugualmente urgente?
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2020, 17:28:03 pm da Alan Ford »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #130 il: Dicembre 08, 2020, 17:33:41 pm »
Sembra che al ministero della sanità siano preoccupati perché il personale sanitario, medici ed infermieri, non aderiranno massicciamente come speravano alla vaccinazione.
A quanto circola nell’ambiente, solo una percentuale bassa si vaccinerà.

Io ribalto la questione: perché i medici che qualcosa più dell’uomo comune sapranno e che sono più a rischio, hanno dubbi sul vaccino?

La cosa deve far riflettere...
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #131 il: Dicembre 08, 2020, 18:31:49 pm »
Perché di questi vaccini si sa poco. Speriamo escano i numeri e che siano buoni. Cmq di medici ne sono morti oltre 250, il che dovrebbe fare riflettere.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Coronavirus
« Risposta #132 il: Dicembre 08, 2020, 18:41:12 pm »
Sembra che al ministero della sanità siano preoccupati perché il personale sanitario, medici ed infermieri, non aderiranno massicciamente come speravano alla vaccinazione.
A quanto circola nell’ambiente, solo una percentuale bassa si vaccinerà.

Io ribalto la questione: perché i medici che qualcosa più dell’uomo comune sapranno e che sono più a rischio, hanno dubbi sul vaccino?

La cosa deve far riflettere...

In questi mesi ho sentito parlare tanta gente, più o meno competente, a riguardo.
Bene, ciò che mi ha maggiormente colpito è che tutti coloro i quali si ponevano, e continuano a porsi, delle domande sulle “stranezze”, siano stati “marchiati” come negazionisti.
Ma mi domando: quelli che negano le grandi ed evidenti incongruenze come li vogliamo chiamare?

Sembrerebbe che riflettere ed essere una testa pensante sia fuori moda, se non quasi illegale...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #133 il: Dicembre 08, 2020, 18:52:26 pm »
Perché di questi vaccini si sa poco. Speriamo escano i numeri e che siano buoni. Cmq di medici ne sono morti oltre 250, il che dovrebbe fare riflettere.
Appunto.
Loro sanno che rischiano però in molti non faranno il vaccino.
Come mai?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Coronavirus
« Risposta #134 il: Dicembre 08, 2020, 18:53:57 pm »
Credo dipenda dal fatto che è difficilissimo distinguere il legittimo dubbio da posizioni complottiste stravaganti degne di un paese sostanzialmente semianalfabeta come il nostro.
- Homo sapiens non urinat in ventum -