Orologico Forum 3.0

MB&F Bulldog

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
MB&F Bulldog
« il: Marzo 25, 2020, 10:04:08 am »
Qui la PR ufficiale https://www.mbandf.com/en/machines/horological-machines/hm10





Le ganasce sul lato anteriore indicano la carica, aperte a carica massima, 48h di riserva.


Mia opinione: come tutte le horological machine deve piacere, non è per chi ama i tondi solo tempo. Tuttavia anche a me che ho sempre apprezzato le creazione di Busser questa dice poco: a parte la storiella dell'assomigliare a un cagnone simpatico, non vedo nulla che mi faccia dire wow. Forse solo il bel bilanciere da 14mm là per aria, ma anche quello non è una novità in casa MB&F.


L'effetto delle fauci bello i primi 10 minuti, poi oggettivamente è anche abbastanza inutile e poco preciso.

Inutile dire che è molto bello, ma se consideriamo la storia della maison sembra un po' "la cosa che dovevamo fare anche a questo giro". A forza di alzare l'asticella si fa sempre più fatica a trovare contenuti a mio modo di vedere, il fiato si fa un po' corto.
The quieter you become, the more you can hear

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:MB&F Bulldog
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2020, 10:24:38 am »
No. Stavolta no. Adoro questa orologeria, ne sono possessore ma questo no.
Apporto tecnico? Nulla. Avevano già tutto, parliamo di qualcosa di già visto.
L’estetica è a dir poco dubbia anche se soggettiva, ma stavolta per me non ci siamo proprio.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Bulldog
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2020, 10:42:53 am »
Si sono ispirati a questo ma per me il cane s'è incazzato! :D


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:MB&F Bulldog
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2020, 10:47:50 am »
Hanno mancato di rispetto ad un cane nobile!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Bulldog
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2020, 11:42:49 am »
Al polso, deve avere un effetto, molo particolare, con la cupola sul fondello...
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:MB&F Bulldog
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2020, 11:57:48 am »
Ho visto le foto al polso. È più brutto che da solo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:MB&F Bulldog
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2020, 20:34:20 pm »
Se penso che sono gli stessi che producono questa meraviglia


tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F Bulldog
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2020, 20:54:35 pm »
Se penso che sono gli stessi che producono questa meraviglia

Questo fa male al cuore solo a vederlo, ma anche nell'altra linea ci sono dei capolavori.
In generale sto leggendo commenti su altri forum dove è evidente che nessuno ha mai visto le altre creazioni di Busser e amici prima di questa e assume di dover gridare al miracolo.
Mi perderò qualcosa io si vede...
The quieter you become, the more you can hear

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:MB&F Bulldog
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2020, 23:28:41 pm »
Se penso che sono gli stessi che producono questa meraviglia

Questo fa male al cuore solo a vederlo, ma anche nell'altra linea ci sono dei capolavori.
In generale sto leggendo commenti su altri forum dove è evidente che nessuno ha mai visto le altre creazioni di Busser e amici prima di questa e assume di dover gridare al miracolo.
Mi perderò qualcosa io si vede...

Si concordo. Hanno fatto e creato cose meravigliose. Ma il più delle volte, come dice un amico forumista, sono opere poco indossabili.
Sembrano essere più progettati per l’apparire che per l’essere indossati.
Cosa contraria invece per Urwerk che sono progettati per essere portati al polso e ti assicuro che si portano non bene, benissimo.