Orologico Forum 3.0

Consiglio per regalo (di nuovo!)

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #30 il: Marzo 09, 2021, 15:56:30 pm »
Piccolo aggiornamento, la preferenza è andata al Datejust, probabilmente la scelta migliore tra i due Rolex.

Grazie a tutti per i validi suggerimenti! :)

Francesco

scelta ovvia e scontata.....quando si tratta di orologi da donna

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #31 il: Marzo 09, 2021, 16:16:05 pm »
Per chi ricorda la famosa pubblicità anni 80 al ristorante francese...


...RIGATONI! :D ;D


https://youtu.be/CTdN_MKARLE
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #32 il: Marzo 09, 2021, 20:17:10 pm »
Per chi ricorda la famosa pubblicità anni 80 al ristorante francese...


...RIGATONI! :D ;D


https://youtu.be/CTdN_MKARLE
;D ;D

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #33 il: Marzo 09, 2021, 21:14:35 pm »
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.

Eccomi di nuovo a chiedere il vostro consiglio per un orologio da regalare. Si tratta sempre di un regalo per i 40 anni, ma questa volta destinatario è una donna (che poi sarebbe la cugina che chiedeva consiglio per il regalo di 40 anni del marito, sono praticamente coetanei :)).

Il marito ha ristretto la scelta a due Rolex: un Oyster Perpetual con quadrante nero senza data con garanzia e scatola originali, un Oyster Perpetual Datejust anni 80 con quadrante blu e dei piccoli diamanti sul quadrante con vetro plastica e senza garanzia e scatola originale (aggiungerei volentieri delle foto, ma non so come fare, qualche anima pia potrebbe aiutarmi? :)).

La richiesta per il primo è di 4k, mentre per il secondo è 4,7k. Voi cosa fareste? Io, da non appassionato Rolex, gli ho suggerito di allargare la ricerca anche verso altri lidi, per esempio Jaeger-LeCoultre, a quei prezzi, sembra che si riesca a trovare qualche Reverso interessante.

Francesco

Io trovo veramente una cosa di cattivo gusto, regalare un secondo polso per un'occasione importante (anche se Rolex).
 

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #34 il: Marzo 10, 2021, 12:00:20 pm »
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.

Eccomi di nuovo a chiedere il vostro consiglio per un orologio da regalare. Si tratta sempre di un regalo per i 40 anni, ma questa volta destinatario è una donna (che poi sarebbe la cugina che chiedeva consiglio per il regalo di 40 anni del marito, sono praticamente coetanei :) ).

Il marito ha ristretto la scelta a due Rolex: un Oyster Perpetual con quadrante nero senza data con garanzia e scatola originali, un Oyster Perpetual Datejust anni 80 con quadrante blu e dei piccoli diamanti sul quadrante con vetro plastica e senza garanzia e scatola originale (aggiungerei volentieri delle foto, ma non so come fare, qualche anima pia potrebbe aiutarmi? :) ).

La richiesta per il primo è di 4k, mentre per il secondo è 4,7k. Voi cosa fareste? Io, da non appassionato Rolex, gli ho suggerito di allargare la ricerca anche verso altri lidi, per esempio Jaeger-LeCoultre, a quei prezzi, sembra che si riesca a trovare qualche Reverso interessante.

Francesco

Io trovo veramente una cosa di cattivo gusto, regalare un secondo polso per un'occasione importante (anche se Rolex).
Molte donne (mogli, fidanzate, mamme, sorelle) vicine ai collezionisti di orologi amano ripetere: perchè spendi tanto per un orologio quando puoi leggere l'ora su... (a seconda dell'epoca aggiungere: meridiana, campanile, orologio da tasca, orologio da polso, radiosveglia, orologio da cruscotto, swatch, cellulare, telefono da polso, chip impiantato direttamente nel cervello ecc.)?
« Ultima modifica: Marzo 10, 2021, 14:48:45 pm da SoloMeccanico »

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #35 il: Marzo 10, 2021, 13:27:00 pm »
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.

Eccomi di nuovo a chiedere il vostro consiglio per un orologio da regalare. Si tratta sempre di un regalo per i 40 anni, ma questa volta destinatario è una donna (che poi sarebbe la cugina che chiedeva consiglio per il regalo di 40 anni del marito, sono praticamente coetanei :)).

Il marito ha ristretto la scelta a due Rolex: un Oyster Perpetual con quadrante nero senza data con garanzia e scatola originali, un Oyster Perpetual Datejust anni 80 con quadrante blu e dei piccoli diamanti sul quadrante con vetro plastica e senza garanzia e scatola originale (aggiungerei volentieri delle foto, ma non so come fare, qualche anima pia potrebbe aiutarmi? :)).

La richiesta per il primo è di 4k, mentre per il secondo è 4,7k. Voi cosa fareste? Io, da non appassionato Rolex, gli ho suggerito di allargare la ricerca anche verso altri lidi, per esempio Jaeger-LeCoultre, a quei prezzi, sembra che si riesca a trovare qualche Reverso interessante.

Francesco

Io trovo veramente una cosa di cattivo gusto, regalare un secondo polso per un'occasione importante (anche se Rolex).


Si vede che sei migliardario :P

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #36 il: Marzo 10, 2021, 15:26:59 pm »
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.

Eccomi di nuovo a chiedere il vostro consiglio per un orologio da regalare. Si tratta sempre di un regalo per i 40 anni, ma questa volta destinatario è una donna (che poi sarebbe la cugina che chiedeva consiglio per il regalo di 40 anni del marito, sono praticamente coetanei :)).

Il marito ha ristretto la scelta a due Rolex: un Oyster Perpetual con quadrante nero senza data con garanzia e scatola originali, un Oyster Perpetual Datejust anni 80 con quadrante blu e dei piccoli diamanti sul quadrante con vetro plastica e senza garanzia e scatola originale (aggiungerei volentieri delle foto, ma non so come fare, qualche anima pia potrebbe aiutarmi? :)).

La richiesta per il primo è di 4k, mentre per il secondo è 4,7k. Voi cosa fareste? Io, da non appassionato Rolex, gli ho suggerito di allargare la ricerca anche verso altri lidi, per esempio Jaeger-LeCoultre, a quei prezzi, sembra che si riesca a trovare qualche Reverso interessante.

Francesco

Io trovo veramente una cosa di cattivo gusto, regalare un secondo polso per un'occasione importante (anche se Rolex).

Io, invece, trovo di cattivo gusto esprimersi in questo modo così tranchant su persone che nemmeno si conoscono.
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #37 il: Marzo 10, 2021, 15:46:01 pm »
Piccolo aggiornamento, la preferenza è andata al Datejust, probabilmente la scelta migliore tra i due Rolex.

Grazie a tutti per i validi suggerimenti! :)

Francesco
Come volevasi dimostrare.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #38 il: Marzo 10, 2021, 17:17:54 pm »
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.

Eccomi di nuovo a chiedere il vostro consiglio per un orologio da regalare. Si tratta sempre di un regalo per i 40 anni, ma questa volta destinatario è una donna (che poi sarebbe la cugina che chiedeva consiglio per il regalo di 40 anni del marito, sono praticamente coetanei :) ).

Il marito ha ristretto la scelta a due Rolex: un Oyster Perpetual con quadrante nero senza data con garanzia e scatola originali, un Oyster Perpetual Datejust anni 80 con quadrante blu e dei piccoli diamanti sul quadrante con vetro plastica e senza garanzia e scatola originale (aggiungerei volentieri delle foto, ma non so come fare, qualche anima pia potrebbe aiutarmi? :) ).

La richiesta per il primo è di 4k, mentre per il secondo è 4,7k. Voi cosa fareste? Io, da non appassionato Rolex, gli ho suggerito di allargare la ricerca anche verso altri lidi, per esempio Jaeger-LeCoultre, a quei prezzi, sembra che si riesca a trovare qualche Reverso interessante.

Francesco

Io trovo veramente una cosa di cattivo gusto, regalare un secondo polso per un'occasione importante (anche se Rolex).

Io, invece, trovo di cattivo gusto esprimersi in questo modo così tranchant su persone che nemmeno si conoscono.
Già  ::)

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #39 il: Marzo 10, 2021, 21:37:04 pm »
Lontano da me l'intenzione di offendere qualcuno.
Regalare però qualcosa di usato ad una persona cara, a mio avviso, non mi sembra sia un gesto alquanto elegante...
 

e.m.

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #40 il: Marzo 10, 2021, 22:44:14 pm »
Porto la mia esperienza,mia moglie l'unico orologio che non ha gradito è stato uno Jlc nuovo che le avevo preso in concessionaria
Gli altri,tutti più o meno usati,li ha invece adottati e li indossa con piacere.

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #41 il: Marzo 12, 2021, 18:44:44 pm »
Porto la mia esperienza,mia moglie l'unico orologio che non ha gradito è stato uno Jlc nuovo che le avevo preso in concessionaria
Gli altri,tutti più o meno usati,li ha invece adottati e li indossa con piacere.
Per curiosità, sperando di non essere inopportuno, cosa non ha gradito? Il colore del quadrante? La forma? Altri particolari (es. bracciale in acciaip, calibro quarzo/manuale/automatico)?
Lo chiedo perchè leggendo altre risposte sembrerebbe che le donne non gradiscano gli orologi di forma, anche se poi il Santos di Cartier rimane vendutissimo.

e.m.

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #42 il: Marzo 12, 2021, 21:29:08 pm »
Era un Heraion automatico,con cinturino.Quindi tondo.Molto probabilmente non ha gradito i 34mm.,troppi