Orologico Forum 3.0

In cerca di diver, ma non troppo

S.M.

• 4042
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #135 il: Novembre 13, 2020, 10:20:05 am »
Girard Perregaux Sea Hawk II: che ne pensate?

Apparentemente è un bel lingotto, ma nelle foto al polso sembra invece piuttosto comodo ed "indossabile", forse per vie della nse corte. Tecnicamente invece non dovrebbe mostrare lacune sia dal punto di vista meccanico che da quello subacqueo.
E' un modello che è sulla breccia da molti anni, ricordo che volevo comprarmelo.
Sono andato a provarlo e mi ha impressionato per il peso. Le dimensioni sono accettabili per un subacqueo, magari lo spessore è tanto, ma al polso fascia bene.
Solo che è un macigno.

Tecnicamente non gli si può dire nulla, d'altronde è un 3000m. In più ha la riserva di carica che reputo sempre molto comoda.
Come rapporto €/grammo credo che sia imbattibile.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

• 33117
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Novembre 13, 2020, 14:04:27 pm »
Girard Perregaux Sea Hawk II: che ne pensate?

Apparentemente è un bel lingotto, ma nelle foto al polso sembra invece piuttosto comodo ed "indossabile", forse per vie della nse corte. Tecnicamente invece non dovrebbe mostrare lacune sia dal punto di vista meccanico che da quello subacqueo.
E' un modello che è sulla breccia da molti anni, ricordo che volevo comprarmelo.
Sono andato a provarlo e mi ha impressionato per il peso. Le dimensioni sono accettabili per un subacqueo, magari lo spessore è tanto, ma al polso fascia bene.
Solo che è un macigno.

Tecnicamente non gli si può dire nulla, d'altronde è un 3000m. In più ha la riserva di carica che reputo sempre molto comoda.
Come rapporto €/grammo credo che sia imbattibile.

C’è la versione in titanio che è uno spettacolo!
Mi piace molto anche quello col quadrante con la micro tapisserie

« Risposta #137 il: Novembre 13, 2020, 15:22:28 pm »
il Sea Hawk è un orologio di qualità assoluta, un sub un po' snob con una sua grandissima personalità.
Chiaramente il mio è un parere personale, da possessore di diversi diver...i cosiddetti "più blasonati".

questo il mio, con ghiera e deployant in oro bianco

« Risposta #138 il: Novembre 13, 2020, 15:25:15 pm »
Foto live

« Risposta #139 il: Novembre 13, 2020, 15:28:45 pm »
Ovviamente blu  8)

« Risposta #140 il: Novembre 14, 2020, 09:53:01 am »
Foto live
Molto bello, è quello che comprerei.... Potresti dirmi la referenza esatta? Foto del corredo?

Quanto misura il tuo polso? Perchè quello che mi ha sempre frenato sono le dimensioni: odio le anse che debordano dal polso!  :(