Orologico Forum 3.0

In cerca di diver, ma non troppo

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #75 il: Maggio 03, 2020, 09:04:28 am »
CredevOP che i forum attrezzati per OsPitare i battibecchi fosserOP altri.....

In realtà sei arrivato in un momento di quiete e solidarietà, ti sei perso il meglio prima...  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #76 il: Maggio 03, 2020, 17:29:33 pm »
Io mi sto divertendo un mondo.
E sto anche imparando tanto.
Per fortuna che in mezzo ai miei orologi un Omega c'e' perche' gli altri,che non si chiamano ne' Rolex ne' Tudor e quindi non sono di alto livello,credo siano buoni solo per la spazzatura. :'(

Mah credimi Erm...noiosi.  :D
Riferito a?

Rolex e Tudor. Noiosi. Bellini eh come sportivi. Ma uno vale l’altro, sono tutti uguali. È una volta che lo hai posseduto probabilmente lo rivendi per prendere altro

e.m.

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #77 il: Maggio 03, 2020, 18:25:36 pm »
Io mi sto divertendo un mondo.
E sto anche imparando tanto.
Per fortuna che in mezzo ai miei orologi un Omega c'e' perche' gli altri,che non si chiamano ne' Rolex ne' Tudor e quindi non sono di alto livello,credo siano buoni solo per la spazzatura. :'(

Mah credimi Erm...noiosi.  :D
Riferito a?

Rolex e Tudor. Noiosi. Bellini eh come sportivi. Ma uno vale l’altro, sono tutti uguali. È una volta che lo hai posseduto probabilmente lo rivendi per prendere altro
Un po' tutti i sub sono uguali,non sono proprio il mio genere.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #78 il: Maggio 03, 2020, 18:45:04 pm »
Io mi sto divertendo un mondo.
E sto anche imparando tanto.
Per fortuna che in mezzo ai miei orologi un Omega c'e' perche' gli altri,che non si chiamano ne' Rolex ne' Tudor e quindi non sono di alto livello,credo siano buoni solo per la spazzatura. :'(

Mah credimi Erm...noiosi.  :D
Riferito a?

Rolex e Tudor. Noiosi. Bellini eh come sportivi. Ma uno vale l’altro, sono tutti uguali. È una volta che lo hai posseduto probabilmente lo rivendi per prendere altro
Un po' tutti i sub sono uguali,non sono proprio il mio genere.

Dipende. Diciamo che io sono per in orologeria sportiva, però alcuni mi piacciono moltissimo, grande seiko diver, Breitling, roger su iOS, fifty fathoms, Breguet marine e altri

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #79 il: Ottobre 29, 2020, 13:25:44 pm »
Aggiorno la discussione con il nuovo modello di un marchio tedesco che non ha mai avuto molta fortuna in Italia, ma che propone modelli dall'apprezzabile value for money (a detta di chi li ha comprati): il Mühle Glashütte  ProMare Go!, basato su un modello subacqueo prodotto per il S.A.R. della Marina tedesca. Il calibro ha una base Sellita, personalizzato con il collo di picchio ed altre specifiche per Mühle.
Per circa 2000$ (al netto della inevitabile scontintisca da negozio) potrebbe essere un buon acquisto.






















fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #80 il: Ottobre 29, 2020, 22:42:16 pm »
Il Sellita SW 200 sarebbe l'equivalente dell'eta 2824. L'orologio è bello, ma a 2.000 non è mica proprio poco.
Un Hydroconquest con l'Eta 2892 (L888) costa la metà. Mica è tanto peggiore come qualità costruttiva generale.
Federico

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #81 il: Ottobre 31, 2020, 09:41:57 am »
Il Sellita SW 200 sarebbe l'equivalente dell'eta 2824. L'orologio è bello, ma a 2.000 non è mica proprio poco.
Un Hydroconquest con l'Eta 2892 (L888) costa la metà. Mica è tanto peggiore come qualità costruttiva generale.
Probabilmente per certi versi è anche meglio! Anche perchè oggi ti porti a casa l'Hydroconquest con il nuovo calibro L888 (non è proprio il classico 2892, ma la versione modificata da 64 ore di riserva di carica) a 1500€ circa, ma al momento nessuna azienda europea, in quella fascia, può contare sulle economie di scala e, quindi, sulla possibilità di mantenere bassi i prezzi come il gruppo Swatch.
Se lo confronti con altri marchi tipo Bell&Ross diventa conveniente, anche in considerazione dello sforzo fatto per personalizzare anche il calibro.

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #82 il: Ottobre 31, 2020, 23:37:08 pm »
Personalmente tra lhydroconquest ed il Muhle non avrei dubbi, nonostante l’onesto sellita prenderei il tedesco.
Sempre tutto IMHO.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #83 il: Novembre 01, 2020, 11:14:56 am »
Personalmente tra lhydroconquest ed il Muhle non avrei dubbi, nonostante l’onesto sellita prenderei il tedesco.

Personalmente tra tutti e due mi prenderei un Seiko.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #84 il: Novembre 01, 2020, 13:23:58 pm »
Concordo.
Rispetto al Muhle cercherei, se piace, un LUC Chopard Diver pro one.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #85 il: Novembre 01, 2020, 14:50:41 pm »
Concordo.
Rispetto al Muhle cercherei, se piace, un LUC Chopard Diver pro one.

Eh Roby grazie. Il Longines costa poco più di 1.000 nuovo. Il Muhle costa 2.000 nuovo e il Chopard costa a partire da 3000/4000 usato.

È arrivato pensaci... 😅
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #86 il: Novembre 01, 2020, 14:52:33 pm »
Personalmente tra lhydroconquest ed il Muhle non avrei dubbi, nonostante l’onesto sellita prenderei il tedesco.

Personalmente tra tutti e due mi prenderei un Seiko.

Il Marine Master è bello. Ma apparte che è solo 200wr e potevano farlo 300, ci vuole polso grande.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #87 il: Novembre 01, 2020, 14:56:37 pm »
Concordo.
Rispetto al Muhle cercherei, se piace, un LUC Chopard Diver pro one.

Eh Roby grazie. Il Longines costa poco più di 1.000 nuovo. Il Muhle costa 2.000 nuovo e il Chopard costa a partire da 3000/4000 usato.

È arrivato pensaci... 😅

Vabbè io dicevo rispetto al Muhle perché è quello che più gli si avvicina esteticamente.
Però 1k di differenza non è tantissimo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #88 il: Novembre 01, 2020, 14:57:54 pm »
Andrei anche di Mido per non spendere tanto. Sono molto carini e ben fatti. Belli quelli in titanio

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #89 il: Novembre 01, 2020, 17:46:51 pm »
Il Mule mi piace, avrei preferito il fondello chiuso che tra l'altro su un subacqueo si addice di più, però non è affatto male.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.