Orologico Forum 3.0

In cerca di diver, ma non troppo

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #105 il: Novembre 06, 2020, 18:02:46 pm »
Dal mio orologiaio concessionario Eberhard è arrivato a settembre questa interessante variante dello Scafograf 300 in edizione vintage ...niente male davvero .... a un prezzo interessante scontato .

Un diver davvero bello e storico ....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #106 il: Novembre 06, 2020, 19:50:40 pm »
Mamma mia. Na cosa brutta. Lo Schifograf.
Molto meglio un qualsivoglia Tudor Balck Bay o Pelagos che sto trovano comunque a poco.
Spendere intorno i2k per quello per me non ha senso.
Almeno il Tudor ha un suo calibro in house ed è braccialato.
« Ultima modifica: Novembre 06, 2020, 19:55:54 pm da Bertroo »

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #107 il: Novembre 06, 2020, 20:15:11 pm »
Mah guarda fino a poco tempo fa anche il Tudor usava un “misero” ETA come questo ... che ti fanno pagare scontatissimo 3600 euro .

Ora che usa un movimento più bellino vabbè....

Poi mi piace l’idea che nel 1959 ( questo replica appunto lo Scafograf storico ) non c’era tanto in giro come Sub professional seri ....a parte i soliti pochi noti ....e questo era un sub serio all’epoca...insieme a Ploprof e pochi altri....

Poi so che purtroppo oggi Eberhard è uscita dal mercato ....ma mi piace ed e ben equilibrato e di buona qualità. Per quella somma.....

Ps. :  all’epoca Tudor con Eta ho avuto sia Pelagos ( anche il mancino ) che Black Bay ...3600 euro piuttosto esagerati......

Oggi ho il Tudor crono Heritage ....un panino da 3600 euro proprio fuori prezzo ,,,,
« Ultima modifica: Novembre 06, 2020, 20:20:50 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #108 il: Novembre 06, 2020, 21:57:28 pm »
Mah il chrono è proprio un altro orologio e neanche degno con quella ciofeca al suo interno.
Io dei vecchi non ho parlato, ho menzionato gli attuali che tutto sommato sono carini e si trovano a cifre accettabili.
L’eberhard per me è proprio poca roba, anche come rifiniture della cassa. È meno curato, così come il quadrante.
Per poco più prendo il tudor.
O meglio forse non prenderei neanche quello ma se proprio...gli Oris sono, per me, molto più gradevoli e per me fatti meglio. Gli preferisco addirittura un Mido.

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #109 il: Novembre 06, 2020, 23:16:30 pm »
In casa Tudor prenderei solo il Pelagos in titanio. Adesso comunque anche la sottomarca di Rolex inizia ad avere prezzi senza senso, i rolessari vorrei-ma-non-posso, cassettisti ed ambulanti dopolavoristi si stanno buttando in massa su Tudor.
Sempre tutto IMHO.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #110 il: Novembre 07, 2020, 00:21:22 am »
In casa Tudor prenderei solo il Pelagos in titanio. Adesso comunque anche la sottomarca di Rolex inizia ad avere prezzi senza senso, i rolessari vorrei-ma-non-posso, cassettisti ed ambulanti dopolavoristi si stanno buttando in massa su Tudor.

Si perché qualche vecchia referenza ha recuperato qualche cento euro...e quindi ora sperano nei nuovi.
Ma alla fine un BB che sta intorno i 3k non lo vedo così scandaloso.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #111 il: Novembre 07, 2020, 07:13:44 am »
A me quello scafograf invece non dispiace. Dopo tanti modelli quanto meno discutibili questo è stilisticamente molto gradevole .
Ma io non faccio testo perchè sono un “ rolessaro vorrei ma non posso, cassettista ed ambulante dopolavorista “ che ha comprato un Tudor......
Ma il dubbio che uno compri un orologio solo perché gli piace non vi viene mai?
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #112 il: Novembre 07, 2020, 08:41:52 am »
Citazione
Ma io non faccio testo perchè sono un “ rolessaro vorrei ma non posso, cassettista ed ambulante dopolavorista “ che ha comprato un Tudor......

😂😂😂

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #113 il: Novembre 07, 2020, 09:20:07 am »
Comunque l'Eberhard piace anche a me.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #114 il: Novembre 07, 2020, 10:14:47 am »
😂😂😂😂😂

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #115 il: Novembre 07, 2020, 12:24:07 pm »
A me quello scafograf invece non dispiace. Dopo tanti modelli quanto meno discutibili questo è stilisticamente molto gradevole .
Ma io non faccio testo perchè sono un “ rolessaro vorrei ma non posso, cassettista ed ambulante dopolavorista “ che ha comprato un Tudor......
Ma il dubbio che uno compri un orologio solo perché gli piace non vi viene mai?

Ciao amico di vecchia data.....mi unisco a te , anche io Rolessaro da anni , ultimamente compro anche cose “che mi piacciono” ....

Granatisco che questo è veramente fatto benino, ghiera liquid metal , prestazioni notevoli e gradevolissimo al polso ......

Purtroppo il resto della produzione Eberhard ....mi lascia un po’ così..... 8)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #116 il: Novembre 07, 2020, 13:43:48 pm »
Il Pelagos, che in foto mi piaceva, visto più volte dal vivo invece non mi ha entusiasmato. Troppo grande e massiccio, con lancettoni enormi. Mi ha dato l'impressione di un orologio "Mazzinga".
Peccato perchè ha caratteristiche interessanti (titanio, impermeabilità, calibro).

L'Eberard visto così non mi dispiace.
Oggigiorno sul nuovo (purtroppo) con quelle cifre li non è che ci si prenda chissà cosa.
Bisognerebbe vederlo dal vivo.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #117 il: Novembre 07, 2020, 14:24:57 pm »
Il Pelagos, che in foto mi piaceva, visto più volte dal vivo invece non mi ha entusiasmato. Troppo grande e massiccio, con lancettoni enormi. Mi ha dato l'impressione di un orologio "Mazzinga".
Peccato perchè ha caratteristiche interessanti (titanio, impermeabilità, calibro).

L'Eberard visto così non mi dispiace.
Oggigiorno sul nuovo (purtroppo) con quelle cifre li non è che ci si prenda chissà cosa.
Bisognerebbe vederlo dal vivo.....

Mah sarà che è proprio la cada a darmi l’orticaria che gli preferisco la qualunque

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #118 il: Novembre 07, 2020, 15:27:51 pm »
A me quello scafograf invece non dispiace. Dopo tanti modelli quanto meno discutibili questo è stilisticamente molto gradevole .
Ma io non faccio testo perchè sono un “ rolessaro vorrei ma non posso, cassettista ed ambulante dopolavorista “ che ha comprato un Tudor......
Ma il dubbio che uno compri un orologio solo perché gli piace non vi viene mai?
Personalmente compro solo orologi che mi piacciono, e li compro solo per quel motivo.
Tra questi ci sono, e ci sono stati, diversi Rolex.
Ciò che intendevo dire, forse in modo un pò brusco, è che (a mio avviso, eh) gran parte dell’appeal che oggi ha Tudor è forzato da chi, non potendo più grattare qualche centinaio di euro comprando e rivendendo Rolex causa scarsa o nulla disponibilità di pezzi da concessionario, oggi ha trovato Tudor, in particolare il black bay data la somiglianza con i coronati, come possibile alternativa per guadagnare qualche centinaio di euro.
E da lì le liste d’attesa pure per un BB58, il quale certamente potrà essere gradevole ma di certo non un orologio che meriti addirittura lo sbattimento delle liste d’attesa manco fosse un Journe.
Sempre tutto IMHO.

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #119 il: Novembre 07, 2020, 16:48:04 pm »
Mamma mia. Na cosa brutta. Lo Schifograf.
Molto meglio un qualsivoglia Tudor Balck Bay o Pelagos che sto trovano comunque a poco.
Spendere intorno i2k per quello per me non ha senso.
Almeno il Tudor ha un suo calibro in house ed è braccialato.
Concordo.Eberhard riesco a stento a considerarla ancora una fabbrica di orologi.