Orologico Forum 3.0

In cerca di diver, ma non troppo

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #150 il: Gennaio 01, 2021, 09:05:51 am »
Secondo me lavora a poca carica.
Senza stare a stressare la corona, prova per qualche giorno ad essere più attivo almeno con il braccio.
Fai volutamente più movimenti in modo che aumenti la riserva di carica.
Per me migliorerà le performance.

Francamente non vedo molto da migliorare in +0,6s al giorno, restasse così sarebbe il più preciso tra i miei orologi.
The quieter you become, the more you can hear

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #151 il: Gennaio 01, 2021, 09:20:49 am »
Secondo me lavora a poca carica.
Senza stare a stressare la corona, prova per qualche giorno ad essere più attivo almeno con il braccio.
Fai volutamente più movimenti in modo che aumenti la riserva di carica.
Per me migliorerà le performance.

Francamente non vedo molto da migliorare in +0,6s al giorno, restasse così sarebbe il più preciso tra i miei orologi.
Scusa, dal telefono non avevo notato la scritta grigia sopra e mal interpretato il grafico.
Se è così certo....

Ma scusa, i numeri sull’asse delle ordinate, non sono sec./die?
Io leggo che ha fatto anche 8-9 sec. o sbaglio?
Andrebbe sempre bene, ma per questo mi era sorto il dubbio di una carica bassa vista anche la descrizione della tua giornata tipo.
A me succede lo stesso. Dopo qualche giorno iniziano a correre di più, se mi muovo molto (o se li metto sul rotore) riacquistano precisione.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #152 il: Gennaio 01, 2021, 09:34:09 am »
Secondo me lavora a poca carica.
Senza stare a stressare la corona, prova per qualche giorno ad essere più attivo almeno con il braccio.
Fai volutamente più movimenti in modo che aumenti la riserva di carica.
Per me migliorerà le performance.

Francamente non vedo molto da migliorare in +0,6s al giorno, restasse così sarebbe il più preciso tra i miei orologi.
Scusa, dal telefono non avevo notato la scritta grigia sopra e mal interpretato il grafico.
Se è così certo....

Ma scusa, i numeri sull’asse delle ordinate, non sono sec./die?
Io leggo che ha fatto anche 8-9 sec. o sbaglio?
Andrebbe sempre bene, ma per questo mi era sorto il dubbio di una carica bassa vista anche la descrizione della tua giornata tipo.
A me succede lo stesso. Dopo qualche giorno iniziano a correre di più, se mi muovo molto (o se li metto sul rotore) riacquistano precisione.

No sono lo scarto assoluto accumulato rispetto all'ora di riferimento dall'inizio delle misurazioni . Fosse perfetto sarebbe sempre sullo 0.
I secondi /giorno sono la media in alto, +0,6. Considera che devo schiacciare un bottone sulla app quindi nel bene e nel male la misurazione non è precisa anche per il fattore umano, che però posso dire anticipa e ritarda in pari modo.
Non avevo mai preso le prestazioni con una app perché ruotandoli se non hanno problemi evidenti poco cambia che facciano +3 o -5, ma questo che dovrebbe essere un orologio da tutti i giorni quindi per me è importante che segni l'ora giusta. Oltretutto lo danno per regolato con attenzione, volevo vedere se i tedeschi raccontano balle  :)
La app si chiama Atomic clock and watch accuracy tool, è la prima che ho trovato che non chiedesse permessi strani. Una volta ne avevo vista una che leggeva l'ora fotografando il quadrante ma per quel che mi serve va bene lo stesso questa.
The quieter you become, the more you can hear

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #153 il: Gennaio 01, 2021, 09:47:23 am »
Ok, perfetto allora!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #154 il: Gennaio 01, 2021, 16:13:42 pm »


Orpo pensavo di averlo scritto sopra... La sera lo tolgo e per ora lo ripongo in una posizione diversa ogni sera. Tipo un tourbillon notturno dei poveri  :)
Di giorno poca attività,  tipo ufficio
Beh, un pò come tutti in questo periodo.

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #155 il: Gennaio 01, 2021, 16:14:27 pm »
Ti sarei gratodi qualche bella foto da cui comprendere il colore del quadrante.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #156 il: Gennaio 01, 2021, 17:19:56 pm »
Ti sarei gratodi qualche bella foto da cui comprendere il colore del quadrante.

Anche io  :)  L'altro giorno ero in macchina e col sole ho visto il colore giusto, ma dovevo schivare i fossi. Appena mi capita un po' di luce solare provvedo volentieri. Ho pure sospettato che il cinturino non sia nero.
The quieter you become, the more you can hear

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #157 il: Gennaio 01, 2021, 20:03:33 pm »
Fatemi riprendere il “mio” topic che me lo state deragliando tutto. Alla fine tra una pandemia e l’altra ho optato per una via di mezzo tra quelle che avevo elencato, simile al Club 701 ma con diverse cose in più ed una dimensione ottimale. Ho avuto modo di approfondire in casa Nomos il Club Neomatik Atlantic e alla fine ho tirato il grilletto. E per fortuna che l’ho fatto. Davvero molto molto bello ed al prezzo che ha (2k) vale veramente molto. E’ subacqueo per davvero, fa 20 ATM/200 metri e sul di dietro c’è una balena, molto meglio del pesce visto su altri. Non ha la corona a vite e non piacerà a S.M., ma se piace alle balene…
Posso chiederti se lo hai preso da un venditore italiano?

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #158 il: Gennaio 01, 2021, 20:32:28 pm »
Fatemi riprendere il “mio” topic che me lo state deragliando tutto. Alla fine tra una pandemia e l’altra ho optato per una via di mezzo tra quelle che avevo elencato, simile al Club 701 ma con diverse cose in più ed una dimensione ottimale. Ho avuto modo di approfondire in casa Nomos il Club Neomatik Atlantic e alla fine ho tirato il grilletto. E per fortuna che l’ho fatto. Davvero molto molto bello ed al prezzo che ha (2k) vale veramente molto. E’ subacqueo per davvero, fa 20 ATM/200 metri e sul di dietro c’è una balena, molto meglio del pesce visto su altri. Non ha la corona a vite e non piacerà a S.M., ma se piace alle balene…
Posso chiederti se lo hai preso da un venditore italiano?

Germanico.
Visti in Italia una pandemia fa. In Italia sconto nullo. Oltretutto molto sotto budget rispetto a quanto avevo in mente ma su ch24 i tedeschi sono allineati sui 2k, quindi anche meglio.
A naso tra un paio di mesi Minimatik.
The quieter you become, the more you can hear

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #159 il: Gennaio 02, 2021, 11:50:57 am »
Fatemi riprendere il “mio” topic che me lo state deragliando tutto. Alla fine tra una pandemia e l’altra ho optato per una via di mezzo tra quelle che avevo elencato, simile al Club 701 ma con diverse cose in più ed una dimensione ottimale. Ho avuto modo di approfondire in casa Nomos il Club Neomatik Atlantic e alla fine ho tirato il grilletto. E per fortuna che l’ho fatto. Davvero molto molto bello ed al prezzo che ha (2k) vale veramente molto. E’ subacqueo per davvero, fa 20 ATM/200 metri e sul di dietro c’è una balena, molto meglio del pesce visto su altri. Non ha la corona a vite e non piacerà a S.M., ma se piace alle balene…
Posso chiederti se lo hai preso da un venditore italiano?

Germanico.
Visti in Italia una pandemia fa. In Italia sconto nullo. Oltretutto molto sotto budget rispetto a quanto avevo in mente ma su ch24 i tedeschi sono allineati sui 2k, quindi anche meglio.
A naso tra un paio di mesi Minimatik.
Ti sarei grato se mi dessi il contatto del venditore, anche tramite mp, per capire se è un concessionario o se è stata una vendita spot.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #160 il: Gennaio 02, 2021, 14:10:11 pm »
Fatemi riprendere il “mio” topic che me lo state deragliando tutto. Alla fine tra una pandemia e l’altra ho optato per una via di mezzo tra quelle che avevo elencato, simile al Club 701 ma con diverse cose in più ed una dimensione ottimale. Ho avuto modo di approfondire in casa Nomos il Club Neomatik Atlantic e alla fine ho tirato il grilletto. E per fortuna che l’ho fatto. Davvero molto molto bello ed al prezzo che ha (2k) vale veramente molto. E’ subacqueo per davvero, fa 20 ATM/200 metri e sul di dietro c’è una balena, molto meglio del pesce visto su altri. Non ha la corona a vite e non piacerà a S.M., ma se piace alle balene…
Posso chiederti se lo hai preso da un venditore italiano?

Germanico.
Visti in Italia una pandemia fa. In Italia sconto nullo. Oltretutto molto sotto budget rispetto a quanto avevo in mente ma su ch24 i tedeschi sono allineati sui 2k, quindi anche meglio.
A naso tra un paio di mesi Minimatik.
Ti sarei grato se mi dessi il contatto del venditore, anche tramite mp, per capire se è un concessionario o se è stata una vendita spot.

Qui non c'è problema a fare nomi. Ho preso da MyChrono GmbH che ha parecchie vendite e reputazione su ch24. Io posso solo confermare e consigliare. Rapidi a rispondere ai messaggi e spedizione. Da quando ci siamo sentiti col primo messaggio al pacco in viaggio sono passate meno di 24 ore. Non che ci fosse molto da discutere in effetti. La garanzia non è timbrata da loro quindi direi che non sono concessionari. Hanno sicuramente diversi Nomos in vendita. Una delle domande che avevo fatto era proprio relativa alla garanzia: datata alla spedizione e valida internazionale e così è stato. Bonus: vasetto di miele  :o
Con 50 euro più o meno se ne trovavano diversi tra cui MyChronograph a cui avevo chiesto per primo e che, vado a memoria, aveva più feedback, dava disponibile sul sito ma poi interrogato a riguardo ha spiegato che per disponibile intende entro 3 settimane... >:(
Avevo chiesto anche a Zeitauktion da cui ho comprato diverse volte  ma non ne avevano pronti, e infatti non avevano inserzioni a riguardo.
The quieter you become, the more you can hear

Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #161 il: Gennaio 02, 2021, 15:08:07 pm »
Grazie!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #162 il: Gennaio 02, 2021, 21:08:00 pm »
Ma parlare di un Baladin?
Federico

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #163 il: Gennaio 03, 2021, 12:41:58 pm »
The quieter you become, the more you can hear

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In cerca di diver, ma non troppo
« Risposta #164 il: Gennaio 09, 2021, 10:43:33 am »
Grazie!

Ieri che c'era un po' di sole tra le nubi padane ho scattato questa, nei limiti della resa cromatica. A occhio anche il cinturino era blu ma qui non mi sembra si capisca.


Nel frattempo procede decisamente bene
The quieter you become, the more you can hear