Orologico Forum 3.0

Scelta su crono, budget max 5k

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #105 il: Aprile 28, 2020, 07:55:57 am »
Bellissimo il Pasha una icona!
Ce l'ho avuto, avevo bracciale e cinturino in pelle, duri i tasti crono anche perché sono appuntiti e bucano il dito.
Ma tanto chi li usa mai? ;D
Complimenti!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #106 il: Aprile 28, 2020, 09:13:19 am »
Bellissimo il Pasha una icona!
Ce l'ho avuto, avevo bracciale e cinturino in pelle, duri i tasti crono anche perché sono appuntiti e bucano il dito.
Ma tanto chi li usa mai? ;D
Complimenti!

Vero, l'innesto non è morbido come altri Fp1185 che ho provato, probabilmente per la conformazione dei pulsanti. Non è comunque duro quanto i vari El Primero o il Lemania dello Speedmaster.
Il quadrante invece, che in foto sembra essere bianco, è argentato dal vivo. È un orologio abbastanza brilluccicoso, nel complesso.
Sono proprio contento.
Federico

Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #107 il: Aprile 28, 2020, 11:12:58 am »
Allora alla fine ho deciso.
C'ho messo tanto, ma alla fine la coppia di cronografi è questa: un vintage anni Cinquanta Lemania a carica manuale e un Cartier Pasha automatico a innesto verticale. Una coppia libidinosa! 😅
Si insomma.... carino.... certo bello il calibro.... ma lo stile può stancare....Vabbè, se ti stanca te ne posso liberare io, mi sacrifico!  ::)

 ;D ;D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #108 il: Aprile 28, 2020, 18:36:02 pm »
Bellissimo il Pasha una icona!
Ce l'ho avuto, avevo bracciale e cinturino in pelle, duri i tasti crono anche perché sono appuntiti e bucano il dito.
Ma tanto chi li usa mai? ;D
Complimenti!

Vero, l'innesto non è morbido come altri Fp1185 che ho provato, probabilmente per la conformazione dei pulsanti. Non è comunque duro quanto i vari El Primero o il Lemania dello Speedmaster.
Il quadrante invece, che in foto sembra essere bianco, è argentato dal vivo. È un orologio abbastanza brilluccicoso, nel complesso.
Sono proprio contento.

sono molto felice per te Fede, il pasha è sempre bellissimo anche se molti ormai non lo considerano più.
a me piace moltissimo e spesso ci ho fatto un pensiero.
il pasha per me sta meglio col cinturino, ne risulta più evidenziata la rotondità della cassa, l'attacco centrale del cinturino, gli elementi di fissaggio del cinturino.....insomma, per me ci vuole il cinturino
        

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #109 il: Aprile 28, 2020, 21:03:03 pm »
Grazie Gianlu e grazie a tutti.
A dire il vero, lo cercavo esclusivamente con bracciale... Poi in futuro magari mi farò fare un cinturino...
Federico