Orologico Forum 3.0

Tudor - brand di eccelsa qualità

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #15 il: Maggio 02, 2020, 14:37:05 pm »
Guarda che sei tu che hai nominato Omega nel primo post...allora dimmi gentilmente come posizioni Tudor rispetto ad Omega?..domanda da utente...

Ci sei o ci fai?
Ho risposto ad una domanda specifica di un utente.
Cosa centra Omega del primo post?

Chiaramente ti sto prendendo in giro...pensi veramente che io mi abbassi a parlare di orologi con te...il tuo primo post gia' mi fa ridere..ovviamente hai le idee un po confuse figliolo

Penso che dicessi sul serio, l'italiano medio ci m molo prima di capire di aver fatto una figura oscena e poi cerca di uscirne con la finta ironia aggravando la figura fatta.

Italiano medio ahahahh...almeno sei funny...Guarda che l'unico che si copre di ridicolo qui sei tu...
Alessandro

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #16 il: Maggio 02, 2020, 14:38:55 pm »
Guarda che sei tu che hai nominato Omega nel primo post...allora dimmi gentilmente come posizioni Tudor rispetto ad Omega?..domanda da utente...

Ci sei o ci fai?
Ho risposto ad una domanda specifica di un utente.
Cosa centra Omega del primo post?

Chiaramente ti sto prendendo in giro...pensi veramente che io mi abbassi a parlare di orologi con te...il tuo primo post gia' mi fa ridere..ovviamente hai le idee un po confuse figliolo

Penso che dicessi sul serio, l'italiano medio ci m molo prima di capire di aver fatto una figura oscena e poi cerca di uscirne con la finta ironia aggravando la figura fatta.

Italiano medio ahahahh...almeno sei funny...Guarda che l'unico che si copre di ridicolo qui sei tu...

Al massimo ti vedo con un seiko.

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #17 il: Maggio 02, 2020, 14:40:27 pm »
Guarda che sei tu che hai nominato Omega nel primo post...allora dimmi gentilmente come posizioni Tudor rispetto ad Omega?..domanda da utente...

Ci sei o ci fai?
Ho risposto ad una domanda specifica di un utente.
Cosa centra Omega del primo post?

Chiaramente ti sto prendendo in giro...pensi veramente che io mi abbassi a parlare di orologi con te...il tuo primo post gia' mi fa ridere..ovviamente hai le idee un po confuse figliolo

Penso che dicessi sul serio, l'italiano medio ci m molo prima di capire di aver fatto una figura oscena e poi cerca di uscirne con la finta ironia aggravando la figura fatta.

Italiano medio ahahahh...almeno sei funny...Guarda che l'unico che si copre di ridicolo qui sei tu...

Al massimo ti vedo con un seiko.

Dai parliamo di Seiko ora...sono interessato
Alessandro

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #18 il: Maggio 02, 2020, 14:43:34 pm »
Guarda che sei tu che hai nominato Omega nel primo post...allora dimmi gentilmente come posizioni Tudor rispetto ad Omega?..domanda da utente...

Ci sei o ci fai?
Ho risposto ad una domanda specifica di un utente.
Cosa centra Omega del primo post?

Chiaramente ti sto prendendo in giro...pensi veramente che io mi abbassi a parlare di orologi con te...il tuo primo post gia' mi fa ridere..ovviamente hai le idee un po confuse figliolo

Penso che dicessi sul serio, l'italiano medio ci m molo prima di capire di aver fatto una figura oscena e poi cerca di uscirne con la finta ironia aggravando la figura fatta.

Italiano medio ahahahh...almeno sei funny...Guarda che l'unico che si copre di ridicolo qui sei tu...

Al massimo ti vedo con un seiko.

Dai parliamo di Seiko ora...sono interessato

Lo so che lo sei, che vuoi che indossassi  :D
Altro che parlare di Rolex e Tudor  :D

Bonimba

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #19 il: Maggio 02, 2020, 16:02:31 pm »
Aggiungo che Rolex ha volutamente evitato di mettere alcune rifiniture per non andare troppo a cozzare con i propri prodotti.
Il marchio inciso intorno al quadrante e il logo inciso sul vetro.
Sarebbero stati delle belle caratteristiche ma avrebbero diminuito troppo la forbice tra i due brand.
Ah beh allora..
Marchio inciso intorno al quadrante e logo inciso sul vetro... Sono queste le caratteristiche che determinano la forbice...


« Ultima modifica: Maggio 02, 2020, 16:11:25 pm da Bonimba »

e.m.

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #20 il: Maggio 02, 2020, 16:16:28 pm »
Una seconda domanda,se non ti dispiace:Rolex ed Omega sono ai massimi livelli,Tudor un gradino sotto.
A che livelli poni Audemars Piguet,Breguet,Chopard,Cartier,Girard Perregaux,Jaeger,Patek,Vacheron?
Giusto per capire.
E se poi vuoi fare un ulteriore sforzo mi dici quale sia il criterio che ti permette di stilare la classifica?

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #21 il: Maggio 02, 2020, 16:28:31 pm »
Quanto vorrei che spuntasse Ciaca all’improvviso con un bel post su Roberto Da Crema che vendeva i Tudor in TV..
Sempre tutto IMHO.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #22 il: Maggio 02, 2020, 16:32:40 pm »
Fin quando giudicheremo i marchi e non i singoli orologi, facciamo il loro (sporco) gioco.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #23 il: Maggio 02, 2020, 16:54:20 pm »
rollex, stiamo calmi. appena arrivato e già agitato?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #24 il: Maggio 02, 2020, 19:58:16 pm »
L'utente -Rollex- è chiaramente un novizio, si evince anche dalle risposte un pò stizzite e pepate, tipiche dell'utente che sta sulla difensiva perchè ha ancora poco da dire.
Se avesse cercato dei topic prima di aprire il suo per vedere con chi si stava interfacciando, non avrebbe sicuramente agito così d'impulso.
Per la cronaca anch'io posseggo un Tudor BB con il quale mi trovo bene, l'ho trovato ben fatto.
Ora però se mi mettessi a decantarne troppo le lodi non sarebbe il massimo della popolarità per quanto mi riguarda, ne sarebbe onesto farlo, sia perchè i brand "di eccelsa" qualità sono altri, sia perchè giudicare l'intero brand e non il singolo orologio lo trovo sbagliato.
I Tudor sono orologi di buona qualità complessiva, SONO e DEVONO essere la succursale di Rolex perchè Tudor è, di fatto, il loro brand di classe inferiore.
Ad ogni modo la cassa è derivata dalla oyster di Rolex ed i movimenti (ex Eta) oggi sono di manifattura.
Nel complesso calibri interessanti ma un pò inferiori a Rolex in aspetto e c'è da supporre anche in lavorazione ed accuratezza.
Io il Tudor pur potendo scegliere il nuovo col manifattura, oltre che per lo spessore inferiore, l'ho voluto appositamente con il 2824-2 perchè così me le revisiono/aggiusto da solo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #25 il: Maggio 02, 2020, 21:04:16 pm »
Perché per anni, hai avuto solo Rolex? Credevi che fosse l'unica marca capace di fare orologi buoni?

Non mi pare di aver detto questo, o sbaglio?
Dove hai letto che per me era l'unica marca a fare orologi buoni?
Da dove lo hai dedotto?
Perchè Rolex sarebbe stata l'unica marca a fare buoni orologi?
Pensi che Rolex sia l'unica a fare orologi buoni?
Che Rolex hai o hai avuto?


Adesso hai tutti Rolex e un Tudor? (se vuoi dircelo).

Si.

1. No, non lo hai detto.
2. Non l'ho letto, mi sono semplicemente chiesto, tanto per conversare, visto che hai aperto tu un topic e non io, perché per anni avevi acquistato solo Rolex, prima di passare a Tudor.
3. L'ho dedotto dal fatto che, pure per curiosità, dopo diversi acquisti, uno può variare. Tra l'altro, in generale, nella vita, trovo che la curiosità vada a braccetto con l'intelligenza. Tutte le persone che hanno una visione ristretta del mondo, pochi stimoli e pochi interessi, in generale, spesso sono persone poco intelligenti. Chiaramente, non sto parlando di orologi.
4. Infatti. Credo di no.
5. No, non lo credo.
6. Nessuno, neanche Tudor. Abbiamo (miei famigliari) un GMT e un Datejust. Mai avuto Tudor. Omega sì, un diver col coassiale.

M'hai fatto un interrogatorio! 😅
Comunque buon forum!
Federico

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #26 il: Maggio 04, 2020, 12:08:54 pm »
Ma stiamo parlando della stessa Tudor che ha sbagliato il gmt?

Seso

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #27 il: Maggio 04, 2020, 13:18:16 pm »
Ma stiamo parlando della stessa Tudor che ha sbagliato il gmt?

Cioè? Cosa ha sbagliato?
Filippo

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #28 il: Maggio 05, 2020, 10:25:25 am »
Ma stiamo parlando della stessa Tudor che ha sbagliato il gmt?

Cioè? Cosa ha sbagliato?
L'indicazione della data si blocca o salta dei giorni, a volte l'orologio è stato consegnato con la ghiera disallineata.
Naturalmente sono bazzecole per un orologio che costa solo circa 3.500€ e che viene promosso da Rolex...  ::) https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=problemi+tudor+gmt

e.m.

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #29 il: Maggio 05, 2020, 11:09:37 am »
Ho letto un po' di discussioni in proposito,la cosa assurda non e' il difetto quanto che i proprietari,non tutti,minimizzino il problema (evidentemente per paura che l'orologio possa svalutare).