Orologico Forum 3.0

Tudor - brand di eccelsa qualità

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #60 il: Maggio 07, 2020, 19:15:40 pm »
Epperò devo dire che il Pelagos è riuscito veramente bene...



Curioso che non abbiano investito sulla sua linea per preferire il finto vintage del bibbì.... anzi no, è comprensibilissimo, considerando che la proprietà è rolecs...  ::)

Non brutto, anche se credo che quel colore stufi dopo un po'.


A me questo con quel "all blu" mi ha già stufato dopo 7 secondi, non parliamo dei 14,2mm che io il 16600 con 14,7mm non vedevo l'ora di togliermelo...
 Il mio BB sarà pure "finto vintage" ma non mi stanca mai. ;D
« Ultima modifica: Maggio 07, 2020, 19:19:33 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #61 il: Maggio 07, 2020, 19:25:35 pm »
Epperò devo dire che il Pelagos è riuscito veramente bene...



Curioso che non abbiano investito sulla sua linea per preferire il finto vintage del bibbì.... anzi no, è comprensibilissimo, considerando che la proprietà è rolecs...  ::)

Non brutto, anche se credo che quel colore stufi dopo un po'.


A me questo con quel tutto blu mi ha già stufato dopo 7 secondi. Il mio BB "finto vintage" invece non mi stanca mai. ;D

Credo ci sia qualche preconcetto sul “finto” vintage, che sarebbe sempre e comunque “sbagliato”.
Non sono d’accordo, ci sono ri-edizioni fatte con garbo e misura ed altre che tali caratteristiche non hanno.
Per me, il JLC  Deepsea Memovox 1959 appartiene alla prima categoria, come pure il Tudor Black Bay e l’Omega Seamaster che aveva fansie.
Poi, come sempre, sono giudizi soggettivi e scelte opinabili.

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #62 il: Maggio 07, 2020, 19:28:47 pm »
Epperò devo dire che il Pelagos è riuscito veramente bene...



Curioso che non abbiano investito sulla sua linea per preferire il finto vintage del bibbì.... anzi no, è comprensibilissimo, considerando che la proprietà è rolecs...  ::)

Non brutto, anche se credo che quel colore stufi dopo un po'.


A me questo con quel tutto blu mi ha già stufato dopo 7 secondi. Il mio BB "finto vintage" invece non mi stanca mai. ;D

Credo ci sia qualche preconcetto sul “finto” vintage, che sarebbe sempre e comunque “sbagliato”.
Non sono d’accordo, ci sono ri-edizioni fatte con garbo e misura ed altre che tali caratteristiche non hanno.
Per me, il JLC  Deepsea Memovox 1959 appartiene alla prima categoria, come pure il Tudor Black Bay e l’Omega Seamaster che aveva fansie.
Poi, come sempre, sono giudizi soggettivi e scelte opinabili.


Siamo in sintonia... concordo e difatti ero solo ironico sul mio orologio.
Bellissimo il Memovox che posti.... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #63 il: Maggio 07, 2020, 19:58:17 pm »
A me le riedizioni piacciono molto. Gli orologi vecchi, vintage come volete, non fanno per me. Per come la vedo io meglio un bell’orologio moderno ben fatto.
Riguardo tudor...boh è proprio il brand che non riesco ad apprezzare.
Molto meglio un qualsivoglia Breitling, è vero costano di più ma sull’usato si trovano agli stessi prezzi di un tudor nuovo e non avrei dubbi su cosa scegliere

Seso

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #64 il: Maggio 07, 2020, 20:12:04 pm »
Belli entrambi, del BB mi è sempre piaciuta la versione con lunetta rossa, equilibrato.
I sub vintage li trovo interessanti, soprattutto con quadranti e lunette vivaci.
Il coi vintage economici, il problema può essere la manutenzione che obbliga alla cannibalizzazione di movimenti in condizioni migliori. Mi capitò con un Eta 2782. Con le riedizioni, se piacevoli, si evitano questi problemi.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2020, 20:24:19 pm da Seso »
Filippo

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #65 il: Maggio 07, 2020, 20:53:42 pm »
A me le riedizioni piacciono molto. Gli orologi vecchi, vintage come volete, non fanno per me. Per come la vedo io meglio un bell’orologio moderno ben fatto.
Riguardo tudor...boh è proprio il brand che non riesco ad apprezzare.
Molto meglio un qualsivoglia Breitling, è vero costano di più ma sull’usato si trovano agli stessi prezzi di un tudor nuovo e non avrei dubbi su cosa scegliere
Tipo
The quieter you become, the more you can hear

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #66 il: Maggio 07, 2020, 23:32:16 pm »


Non brutto, anche se credo che quel colore stufi dopo un po'.
[/quote]

dopo un quarto d'ora

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #67 il: Maggio 08, 2020, 07:33:34 am »
A me le riedizioni piacciono molto. Gli orologi vecchi, vintage come volete, non fanno per me. Per come la vedo io meglio un bell’orologio moderno ben fatto.
Riguardo tudor...boh è proprio il brand che non riesco ad apprezzare.
Molto meglio un qualsivoglia Breitling, è vero costano di più ma sull’usato si trovano agli stessi prezzi di un tudor nuovo e non avrei dubbi su cosa scegliere
Tipo


Già!

e.m.

Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #68 il: Maggio 08, 2020, 07:48:02 am »
Al contrario di molti non digerisco le riedizioni.
Non perche' non ce ne siano di belle ma perche' acuiscono in me la sensazione di essere preso in giro.
Cioe',un prodotto industriale che si strapaga e chi questo prodotto costruisce non puo' fare lo sforzo di pagare un design?
Mi rifiuto di credere non esista oggi la capacita' di disegnare un orologio che sia bello senza dover copiare prodotti che hanno visto la luce 70 o 40 anni fa.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #69 il: Maggio 08, 2020, 09:41:40 am »
L'unico Tudor che acquisterei volentieri in quanto distaccato dalle linee Rolex è questo qua.


diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #70 il: Maggio 08, 2020, 09:53:05 am »
L'unico Tudor che acquisterei volentieri in quanto distaccato dalle linee Rolex è questo qua.

Dopo un lungo periodo in cui ho “snobbato” gli orologi Tudor (soliti stereotipi: sottomarca di Rolex, calibri non di manifattura ...), adesso mi piacciono alcuni modelli e apprezzo gli sforzi del marchio di variare l’offerta.
Ho anche avuto, per poco tempo, un Pegaso blu (ottimo tecnicamente, peraltro) che mi ha stancato presto, come correttamente fatto rilevare.
Questo in foto a me ricorda l’Explorer 2, ma che è senza peccato ...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #71 il: Maggio 08, 2020, 11:06:49 am »
L'unico Tudor che acquisterei volentieri in quanto distaccato dalle linee Rolex è questo qua.

Dopo un lungo periodo in cui ho “snobbato” gli orologi Tudor (soliti stereotipi: sottomarca di Rolex, calibri non di manifattura ...), adesso mi piacciono alcuni modelli e apprezzo gli sforzi del marchio di variare l’offerta.
Ho anche avuto, per poco tempo, un Pegaso blu (ottimo tecnicamente, peraltro) che mi ha stancato presto, come correttamente fatto rilevare.
Questo in foto a me ricorda l’Explorer 2, ma che è senza peccato ...

Beh...un orologio che volendo non ricordi qualcos'altro credo sia difficile da trovare.
Però questo con la corona così, le anse così e le lancette tipicamente Tudor credo che un briciolo di originalità in più potrebbe avercela.

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #72 il: Maggio 08, 2020, 11:10:34 am »
Io ho una idiosincrasia per le corone a h16!
Mai direi mai, ma sino ad oggi non sono proprio riuscito a farmele piacere.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #73 il: Maggio 08, 2020, 21:02:13 pm »
Al contrario di molti non digerisco le riedizioni.
Non perche' non ce ne siano di belle ma perche' acuiscono in me la sensazione di essere preso in giro.
Cioe',un prodotto industriale che si strapaga e chi questo prodotto costruisce non puo' fare lo sforzo di pagare un design?
Mi rifiuto di credere non esista oggi la capacita' di disegnare un orologio che sia bello senza dover copiare prodotti che hanno visto la luce 70 o 40 anni fa.

Sono d'accordo ed anche nel thread del quasi diver ho evidenziato che il look finto vintage del BB58 non mi convince.
Tuttavia orologi come questo 806 rinnovato sono belli "in assoluto ". Non lo compri perché sembra il vecchio 806, ma perché era un design riuscito e lo è oggi. Non mi sembra male riproporre qualcosa che funziona. Se ne vuoi di diversi in casa Breitling ce ne sono non si limitano alle repliche. Nella media dei prodotti industriali inutili di cui parliamo non si strapaga nemmeno questo. Costa 0.9 $ub.
Se uno non vuole quello a destra, il nuovo, ma quello a sinistra l'806, non si fa andare bene il moderno cerca un originale.
The quieter you become, the more you can hear

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tudor - brand di eccelsa qualità
« Risposta #74 il: Maggio 08, 2020, 21:07:40 pm »
L'unico Tudor che acquisterei volentieri in quanto distaccato dalle linee Rolex è questo qua.

Dopo un lungo periodo in cui ho “snobbato” gli orologi Tudor (soliti stereotipi: sottomarca di Rolex, calibri non di manifattura ...), adesso mi piacciono alcuni modelli e apprezzo gli sforzi del marchio di variare l’offerta.
Ho anche avuto, per poco tempo, un Pegaso blu (ottimo tecnicamente, peraltro) che mi ha stancato presto, come correttamente fatto rilevare.
Questo in foto a me ricorda l’Explorer 2, ma che è senza peccato ...

Beh...un orologio che volendo non ricordi qualcos'altro credo sia difficile da trovare.
Però questo con la corona così, le anse così e le lancette tipicamente Tudor credo che un briciolo di originalità in più potrebbe avercela.

Secondo me il family feeling di casa Rolex lo mantengono apposta. Già nei forum di orologeria è difficile trovare scritto Tudor senza che ci sia la parola Rolex tra le 10 vicine. Fuori da qui è sempre Tudor by Rolex. Stanno evidentemente costruendo un brand per riposizionarlo, tra poco dovranno uscire con un marchio nuovo per la fascia povera.
The quieter you become, the more you can hear