Orologico Forum 3.0

Valutazione orologio

Naika

Valutazione orologio
« il: Maggio 20, 2020, 14:21:43 pm »
Ciao a tutti, ho ereditato dalla moglie di mio papà questo orologio (allego foto).
Volevo solo sapere, visto che io non ne capisco niente, se ha un qualche valore economico, giusto per sapere cosa porto al polso😊.
È un longines.
Sulla cassa c'è questo numero 15109105

Re:Valutazione orologio
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2020, 04:48:17 am »
il valore commerciale è pari a quello dell'oro a peso o poco più

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione orologio
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2020, 12:04:08 pm »
concordo nella valutazione col nostro esperto forumista.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Naika

Re:Valutazione orologio
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2020, 12:49:35 pm »
il valore commerciale è pari a quello dell'oro a peso o poco più
Grazie mille della risposta.
Stamattina l'ho portato da un orefice per farlo lucidare e chiedergli circa il valore, mi ha parlato di 1500 euro circa tra oro e valore orologio.
L'orologio è meccanico e va a carica, devo capire se è preciso o rimane indietro di qualche minuto, in caso mi ha parlato di una revisione del meccanismo al costo di 150 euro, ne approfitto, visto che siete esperti per chiedere se il prezzo in caso è giusto e se ne vale la pena.
Grazie

Re:Valutazione orologio
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2020, 18:01:52 pm »
prima di decidere ti consiglio di chiedere un parere a un compro oro,penso che la valutazione che ti è stata fatta è stata ampiamente gonfiata per indurti a spendere 150 euro nella revisione  IMHO

Naika

Re:Valutazione orologio
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2020, 18:13:51 pm »
prima di decidere ti consiglio di chiedere un parere a un compro oro,penso che la valutazione che ti è stata fatta è stata ampiamente gonfiata per indurti a spendere 150 euro nella revisione  IMHO
[/quote

In realtà più che una valutazione quel prezzo l'ho letto nella ricevuta che mi ha lasciato nella dicitura valore oggetto lasciato.
Io come già detto non ho competenze, so solo che l'orologio è tutto in oro e praticamente nuovo, l'ho pesato ed è 40 gr.
Cmq passerò a un compro oro quando me lo rifaranno, ma Cmq non mi interessa venderlo, mi interessa capire quanto devo stare attenta quando lo indossero', perché mi piacerebbe indossarlo serenamente, e nonostante sia in oro è molto bello ed elegante. 😊

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione orologio
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2020, 20:06:13 pm »
Brava, non venderlo!
Utilizzarlo, è molto bello.
Purtroppo adesso, vanno di moda orologi in cciaio grossi come canterani. Il tuo è proprio bello.

Evviva!!! 🥳🥳🥳
Federico

Re:Valutazione orologio
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2020, 00:14:46 am »
Brava, non venderlo!
Utilizzarlo, è molto bello.
Purtroppo adesso, vanno di moda orologi in cciaio grossi come canterani. Il tuo è proprio bello.

Evviva!!! 🥳🥳🥳


concordo per quel che se ne ricava ...è molto meglio goderselo

Seso

Re:Valutazione orologio
« Risposta #8 il: Maggio 23, 2020, 22:10:22 pm »
Solo a me quel quadrante non piace affatto?
Filippo

Re:Valutazione orologio
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2020, 14:41:31 pm »
Solo a me quel quadrante non piace affatto?
Diciamo che merita una foto migliore e correttamente orientata (dato che sarebbe dovuta servire anche per darne una valutazione...).

Seso

Re:Valutazione orologio
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2020, 12:24:10 pm »
Solo a me quel quadrante non piace affatto?
Diciamo che merita una foto migliore e correttamente orientata (dato che sarebbe dovuta servire anche per darne una valutazione...).

Sicuramente!
Filippo

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione orologio
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2020, 16:09:23 pm »
il valore commerciale è pari a quello dell'oro a peso o poco più
Grazie mille della risposta.
Stamattina l'ho portato da un orefice per farlo lucidare e chiedergli circa il valore, mi ha parlato di 1500 euro circa tra oro e valore orologio.
L'orologio è meccanico e va a carica, devo capire se è preciso o rimane indietro di qualche minuto, in caso mi ha parlato di una revisione del meccanismo al costo di 150 euro, ne approfitto, visto che siete esperti per chiedere se il prezzo in caso è giusto e se ne vale la pena.
Grazie

Vendiglielo, vediamo se te li da i 1500 Euro.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione orologio
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2020, 16:12:10 pm »
il valore commerciale è pari a quello dell'oro a peso o poco più
Grazie mille della risposta.
Stamattina l'ho portato da un orefice per farlo lucidare e chiedergli circa il valore, mi ha parlato di 1500 euro circa tra oro e valore orologio.
L'orologio è meccanico e va a carica, devo capire se è preciso o rimane indietro di qualche minuto, in caso mi ha parlato di una revisione del meccanismo al costo di 150 euro, ne approfitto, visto che siete esperti per chiedere se il prezzo in caso è giusto e se ne vale la pena.
Grazie

Vendiglielo, vediamo se te li da i 1500 Euro.
D'altro canto altrimenti come faceva a chiederti 150 euro per la revisione se non la sparava grossa sul valore?