Orologico Forum 3.0

Diventare orologiaio oggi

Diventare orologiaio oggi
« il: Giugno 16, 2020, 18:26:09 pm »
Ciao a tutti, sono Valerio e ho 20 anni mi piacerebbe diventare orologiaio. Secondo voi oggi è meglio lavorare in privato con una propria attività o in un grande concessionario. Che scuola mi consigliereste di fare io sono a Roma. Grazie a tutti per le risposte.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Diventare orologiaio oggi
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2020, 18:53:31 pm »
Ciao a tutti, sono Valerio e ho 20 anni mi piacerebbe diventare orologiaio. Secondo voi oggi è meglio lavorare in privato con una propria attività o in un grande concessionario. Che scuola mi consigliereste di fare io sono a Roma. Grazie a tutti per le risposte.

La prima cosa che devi fare è diventare orologiaio, poi diventare orologiaio bravo e dopo puoi decidere.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Diventare orologiaio oggi
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2020, 22:05:04 pm »
Ciao a tutti, sono Valerio e ho 20 anni mi piacerebbe diventare orologiaio. Secondo voi oggi è meglio lavorare in privato con una propria attività o in un grande concessionario. Che scuola mi consigliereste di fare io sono a Roma. Grazie a tutti per le risposte.

La prima cosa che devi fare è diventare orologiaio, poi diventare orologiaio bravo e dopo puoi decidere.

Esatto. Prima diventaci poi scegli dove lavorare  :D
Io non sono in grado di suggerirti nulla se non di contattare un forumista orologiaio con l’alias “Cicci”. Scrivi a lui ti saprà consigliare bene.

Re:Diventare orologiaio oggi
« Risposta #3 il: Giugno 17, 2020, 06:47:21 am »
Ciao a tutti, sono Valerio e ho 20 anni mi piacerebbe diventare orologiaio. Secondo voi oggi è meglio lavorare in privato con una propria attività o in un grande concessionario. Che scuola mi consigliereste di fare io sono a Roma. Grazie a tutti per le risposte.

La prima cosa che devi fare è diventare orologiaio, poi diventare orologiaio bravo e dopo puoi decidere.

Esatto. Prima diventaci poi scegli dove lavorare  :D
Io non sono in grado di suggerirti nulla se non di contattare un forumista orologiaio con l’alias “Cicci”. Scrivi a lui ti saprà consigliare bene.
Grazie per l’aiuto.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Diventare orologiaio oggi
« Risposta #4 il: Giugno 17, 2020, 10:40:19 am »
a Roma c'era (forse c'è ancora) il centro Elis a Via Sandro Sandri che faceva corsi pluriennali per diventare orologiaio.
non so se ci sono ancora ma prova ad informarti
        

Re:Diventare orologiaio oggi
« Risposta #5 il: Giugno 17, 2020, 17:48:54 pm »
Al momento dovrebbero esserci scuole professionali per orologiai solo a Torino e Firenze. Ma "cicci" sicuramente dovrebbe saperti dire qualcosa di più preciso.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Diventare orologiaio oggi
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2020, 23:37:10 pm »