Orologico Forum 3.0

Calatrava

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calatrava
« Risposta #45 il: Giugno 19, 2020, 17:51:03 pm »
Appunto, non vale la pena nemmeno stare a disquisire.

Il mondo è così grande e così pieno di gente annoiata con i soldi che qualsiasi oggetto esclusivo possibilmente con un marchio blasonato mettessimo in vendita (non solo orologi), troveremmo un acquirente.
Anche solo per dire io ce l'ho e tu no a Saint Tropez ed anche se non piacesse.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calatrava
« Risposta #46 il: Giugno 19, 2020, 17:52:20 pm »
Appunto, non vale la pena nemmeno stare a disquisire.

Il mondo è così grande e così pieno di gente annoiata con i soldi che qualsiasi oggetto esclusivo possibilmente con un marchio blasonato mettessimo in vendita (non solo orologi), troveremmo un acquirente.
Anche solo per dire io ce l'ho e tu no a Saint Tropez ed anche se non piacesse.

O per rivenderselo guadagnando magari il 30% in un mese altro che BTP o BOT.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calatrava
« Risposta #47 il: Giugno 19, 2020, 18:01:40 pm »
Appunto, non vale la pena nemmeno stare a disquisire.

Il mondo è così grande e così pieno di gente annoiata con i soldi che qualsiasi oggetto esclusivo possibilmente con un marchio blasonato mettessimo in vendita (non solo orologi), troveremmo un acquirente.
Anche solo per dire io ce l'ho e tu no a Saint Tropez ed anche se non piacesse.

O per rivenderselo guadagnando magari il 30% in un mese altro che BTP o BOT.
Magari si.

Prova
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calatrava
« Risposta #48 il: Giugno 19, 2020, 18:10:21 pm »
Appunto, non vale la pena nemmeno stare a disquisire.

Il mondo è così grande e così pieno di gente annoiata con i soldi che qualsiasi oggetto esclusivo possibilmente con un marchio blasonato mettessimo in vendita (non solo orologi), troveremmo un acquirente.
Anche solo per dire io ce l'ho e tu no a Saint Tropez ed anche se non piacesse.

O per rivenderselo guadagnando magari il 30% in un mese altro che BTP o BOT.
Magari si.

Prova

Se lo danno a me!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calatrava
« Risposta #49 il: Giugno 19, 2020, 18:25:06 pm »
Tanto tra due o tre anni, quando avrà la lista d'attesa, sarete tutti quì a dire che è bellissimo.

Tranne Ermanno. Lui continuerà a offendere Patek🤣
Federico

Re:Calatrava
« Risposta #50 il: Giugno 19, 2020, 18:42:46 pm »
Tanto tra due o tre anni, quando avrà la lista d'attesa, sarete tutti quì a dire che è bellissimo.

Tranne Ermanno. Lui continuerà a offendere Patek🤣

Quando entrano in lista d'attesa diventano automaticamente più belli. Legge di mercato! 😂
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Calatrava
« Risposta #51 il: Giugno 19, 2020, 18:43:31 pm »
A me gli orologi Patek Philippe piacciono molto, soprattutto i classici. Tra i moderni anche l’Aquanaut ed il Nautilus (peraltro prediligo l’originale). Questo non so, perchè non l’ho visto, ma mi correggo su quanto ho affermato d’istinto ieri, sono interessato a vederlo.
Anche l’Odysseus di ALS non mi convinceva, poi messo al polso mi è piaciuto molto.
Per chi chiedeva le proporzioni: 40 mm di diametro x 9.07 mm di spessore.
Il movimento è l’onesto 324 SC (27 x 3.3 mm), un po’ datato. Per una serie commemorativa della nuova sede di PP inaugurata nel 2019, avrei preferito il 240.
Comunque, in un modo o nell’altro, Patek fa parlare di sè e questo rende il tutto più interessante.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Calatrava
« Risposta #52 il: Giugno 19, 2020, 20:07:41 pm »
Che ci sia scritto PP a me interessa poco.
Non mi piace l’orologio.
A me i PP moderni piacciono è molto. Dal nautilus ai perpetui fino si chrono perpetui.
Mi piacciono tantissimo anche gli annuali, voi storcerete il naso ma a me piacciono eccome!
Valuto l’orologio in se.
Anche se sono convinto che oggi, come tempo fa facevo figo dire “i Rolex? Mah...robetta” ora fa figo dare contro a PP. Poi come detto i gusti sono gusti

Re:Calatrava
« Risposta #53 il: Giugno 19, 2020, 20:24:35 pm »
Lo Czapek è un braccialato con un calibro decisamente migliore, un bracciale molto interessante e nel complesso decisamente più bello di questo PP e viene 19k contro i 26k di questo.
Se questi sono i competitor , io continuo a ritenere lo Czapek un orologio estremamente interessante :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Calatrava
« Risposta #54 il: Giugno 19, 2020, 20:41:30 pm »
A me gli orologi Patek Philippe piacciono molto, soprattutto i classici. Tra i moderni anche l’Aquanaut ed il Nautilus (peraltro prediligo l’originale). Questo non so, perchè non l’ho visto, ma mi correggo su quanto ho affermato d’istinto ieri, sono interessato a vederlo.
Anche l’Odysseus di ALS non mi convinceva, poi messo al polso mi è piaciuto molto.
Per chi chiedeva le proporzioni: 40 mm di diametro x 9.07 mm di spessore.
Il movimento è l’onesto 324 SC (27 x 3.3 mm), un po’ datato. Per una serie commemorativa della nuova sede di PP inaugurata nel 2019, avrei preferito il 240.
Comunque, in un modo o nell’altro, Patek fa parlare di sè e questo rende il tutto più interessante.


Le misure sono abbastanza umane, anche se per me 1-2mm in meno nel diametro non guastavano. Il calibro è visto e rivisto, bellino ma nulla di più. Ci si potrebbe aspettare qualcosina in più per 26k...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Calatrava
« Risposta #55 il: Giugno 19, 2020, 23:13:58 pm »
Tanto tra due o tre anni, quando avrà la lista d'attesa, sarete tutti quì a dire che è bellissimo.

Tranne Ermanno. Lui continuerà a offendere Patek🤣
Federico,non ti offendere ma non hai capito un tubero.Patek io la giudico,da appassionato,non la offendo.
Se sostengo che ultimamente fa orologi per me insulsi dico quello che penso.
E mi esprimo nello stesso modo nei confronti di quasi se non tutte le altre case.
In altre parole l'orologeria attuale non mi piace.
Se pero' posso capire che a produrre mezzi orologi siano case tipo Zenith,Omega,Longines e via dicendo giustifico meno la caduta di classe di maison quali Vacheron,Audemars,Breguet e Patek appunto.
E naturalmente piu' un orologio costa,per me,migliore deve essere,in tutti gli aspetti.
Hai mai letto che io abbia scritto che il 5711 e' un brutto orologio,o che non mi piaccia il 3940?
Mi metto semplicemente a ridere,o a piangere,quando leggo il prezzo di listino e mi chiedo cosa abbia in zucca chi un 5711 lo acquista a 50k.
Se parliamo invece di calendario annuale,o peggio di Aquanaut,che ho avuto,avrai letto che li definisco osceni,non degni del nome che portano.
Sono due cose completamente diverse,il giudizio e l'offesa.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calatrava
« Risposta #56 il: Giugno 20, 2020, 00:09:38 am »
Sì, quello dicevo.
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calatrava
« Risposta #57 il: Giugno 20, 2020, 08:54:30 am »
Anche â me che sono vecchio piacciono più in linea di massima gli orologi degli anni 90.
Ma il mondo va avanti e quelli che sono disposti a spendere oggi gli orologi li vogliono così, le case di orologeria che fatturano centinaia di milioni hanno uffici marketing che studiano il problema, che certi orologi non piacciano a noi quattro gatti sfigati e con la puzza sotto il naso dei forum a loro frega meno di niente.
Ed alcuni  del nuovo corso oltretutto piacciono anche a me, d'altronde giusto per fare un esempio caro a Stefano, da giovane sognavo dietro ad una Fulvietta, oggi la guardo e mi fa solo tenerezza e nostalgia.

e.m.

Re:Calatrava
« Risposta #58 il: Giugno 20, 2020, 09:19:16 am »
Sono gli appassionati che scelgono o sono le case che condizionano?
Ed io che tiro fuori i soldini posso scegliere cio' che piu' mi soddisfa o devo uniformarmi al trend?
Se possedessi una fabbrica di orologi probabilmente penserei a vendere il massimo guadagnando al massimo ma io sto dall'altra parte della barricata,cerco quindi di spendere il minimo ed ottenere il massimo della soddisfazione.

Non so dirti quale sia la massima aspirazione per un imprenditore,da professionista il mio credo e' svolgere il mio lavoro ai piu' alti livelli,il guadagno,che non mi fa schifo,non e' la mia missione.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Calatrava
« Risposta #59 il: Giugno 20, 2020, 09:53:11 am »
Se l’imprenditore è sano il suo primario obiettivo è portare l’azienda ai massimi livelli, creare opportunità per gli altri e avere guadagno.