Orologico Forum 3.0

prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!

persson

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #45 il: Giugno 24, 2020, 19:44:34 pm »
Ho paura di sapere cosa dicono quei libri.

no devi mai avere paura di accrescere il tuo sapere, anche se poi alcune cose, poche o molte, non le condividerai... almeno non parlerai per sentito dire.
Quella di Ferruccio Lamborghini, é la storia vera, di un uomo vero (come pochi ce ne sono stati e ce ne sono), capace di trasformare i sui desideri in realtá ed é raccontata da uno degli Ingegneri piú geniali e brillanti che questo paese abbia avuto il privilegio di avere.
Questa gente ha scritto pagine di storia indelebili, facendo progredire e rivoluzionando il mondo in cui ha operato.
Io prendo queste persone ad esempio.
Alessandro, non me ne volere, non ce l'ho con te... peró in testa continua a frullarmi una vocina che mi dice... "ma chi c@zzo era George Best!?", se non fosse mai esisto, il mondo non se ne sarebbe neppure accordo. Di Lamborghini, invece, non direi!
Da qui i due diversi approcci alla vita, del tutto diversi, in tutto, gestione della ricchezza e delle "passioni" comprese.
Io so quale reputare positivo, per come sono fatto io per quello che mi é stato insegnato... poi, ognuno del resto, si sceglierá quello che meglio crede.
« Ultima modifica: Giugno 24, 2020, 20:10:08 pm da persson »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #46 il: Giugno 24, 2020, 19:53:22 pm »
Esatto! quindi tutta gente che ha accumulato grandi capitali pagando 5-6 volte il prezzo di listino di un 15202? o pagando quasi 200 volte il prezzo di un orologio che negli anni 80 nessuno voleva perché ritenuto con un quadrante brutto? del Paul Newman sto parlando se ci fosse necessità di chiarirlo.
Comportandosi così sono sulla vetta di quella classifica? Ah ok.
Il n.2 della lista, il grande filantropo dei nostri giorni, il secondo finanziatore dell'OMS (che guarda caso, detenendo la maggioranza azionaria delle più importanti multinazionali farmaceutiche, fa decide a quell'organizzazione, quali vaccini far adottare nei paesi del terzo mondo e quali no) ha passato una vita spostandosi con voli di linea non certo di bussiness class e vestendosi con pulloverini e stracci da uomo qualunque.
Tanto per dirne uno eh!

Ma cosa c'entra tutto questo con i comportamenti dei ricchi?
Boh...

persson

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #47 il: Giugno 24, 2020, 19:54:39 pm »
Bill Gates non é un ricco?!?!  ???
come, prima scrivi questo:

Forse è meglio che ricchi ci diventino chi lo merita e sa godersi i propri soldi, voi fareste una vita da poveri pure da ricchi!
I ricchi i soldi li sperperano altro che coglioni, fanno girare l'economia mica si preoccupano di rimanere ricchi pure da morti.
Figurati se un ricco deve preoccuparsi se la Ferrari o lo Yacht o Patek Philippe ha triplicato o quintuplicato i prezzi!
Che je frega!
Manco pe' finta sapete esse ricchi!


poi posti una lista di "ricchi veri" per avvalorare la tua tesi ed il secondo per importanza della lista é proprio uno che ha vissuto esattamente al contrario di quello che vorresti avvalorare.
Senza offesa ma, io il "boh" me lo riserverei tutto per me, se fossi al tuo posto.
« Ultima modifica: Giugno 24, 2020, 20:06:52 pm da persson »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #48 il: Giugno 24, 2020, 20:29:17 pm »
Infatti.

Quelli che rovinano tutto, sono gli stupidi (ricchi o meno), che poi ci siano stupidi con i soldi è solo una coincidenza.

Non per essere retorico, ma conosco almeno tre o quattro "esemplari" che vivono molto sopra le loro possibilità e comprano Rolex (si, sarà un caso, ma comprano solo Rolex) accendendo prestiti su prestiti con il dire che è un investimento.
Ecco, questi si che sono capaci di pagare una cosa anche il triplo del suo valore se rientra nel loro concetto di "affare".
Sentendo loro, fanno sempre affari......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #49 il: Giugno 24, 2020, 20:32:30 pm »
Bill Gates non é un ricco?!?!  ???
come, prima scrivi questo:

Forse è meglio che ricchi ci diventino chi lo merita e sa godersi i propri soldi, voi fareste una vita da poveri pure da ricchi!
I ricchi i soldi li sperperano altro che coglioni, fanno girare l'economia mica si preoccupano di rimanere ricchi pure da morti.
Figurati se un ricco deve preoccuparsi se la Ferrari o lo Yacht o Patek Philippe ha triplicato o quintuplicato i prezzi!
Che je frega!
Manco pe' finta sapete esse ricchi!


poi posti una lista di "ricchi veri" per avvalorare la tua tesi ed il secondo per importanza della lista é proprio uno che ha vissuto esattamente al contrario di quello che vorresti avvalorare.
Senza offesa ma, io il "boh" me lo riserverei tutto per me, se fossi al tuo posto.

Ma tu sai come Bill Gates spende i suoi soldi?
Quando dico è meglio è meglio che ricco ci diventi chi lo merita e sa spendere i suoi soldi, non è facile da capire che intendo come spende i suoi soldi e non come li ha guadagnati!
Quindi abbi pazienza ma confermo il boh, per me non hai capito niente del mio discorso ma pazienza.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #50 il: Giugno 24, 2020, 20:35:10 pm »
Infatti.

Quelli che rovinano tutto, sono gli stupidi (ricchi o meno), che poi ci siano stupidi con i soldi è solo una coincidenza.

Non per essere retorico, ma conosco almeno tre o quattro "esemplari" che vivono molto sopra le loro possibilità e comprano Rolex (si, sarà un caso, ma comprano solo Rolex) accendendo prestiti su prestiti con il dire che è un investimento.
Ecco, questi si che sono capaci di pagare una cosa anche il triplo del suo valore se rientra nel loro concetto di "affare".
Sentendo loro, fanno sempre affari......

Per me lo fate apposta a far finta di non capire per farmi incazzare.
Parlo di ricchi e tu tiri fuori quelli che vivono sopra alle loro possibilità?
Dai parlami pure tu delle gomme lisce che magari Bill Gates le gomme le mette ricoperte hai visto mai!

persson

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #51 il: Giugno 24, 2020, 21:16:17 pm »

Ma tu sai come Bill Gates spende i suoi soldi?
Quando dico è meglio è meglio che ricco ci diventi chi lo merita e sa spendere i suoi soldi, non è facile da capire che intendo come spende i suoi soldi e non come li ha guadagnati!
Quindi abbi pazienza ma confermo il boh, per me non hai capito niente del mio discorso ma pazienza.

invece immagino che tu sappia perfettamente come Bill Gates e gli altri 19 compari della lista che hai pubblicato spendano i loro soldi e quindi la tua tesi di pensiero diventa pura realtá oggettiva granitica, vero?
e per inciso, io ti stavo spiegando come Bill Gates spende, o meglio non spende, i suoi soldi... non come li guadagna.
Puó essere che non ho assolutamente compreso quello che intendi... peró mi rendo anche conto di aver compreso perfettamente e senza alcuna difficoltá le tesi di S.M. e E.M., tutte, parola per parola... curioso vero?
Su una cosa cmq concordo... "pazienza!"
« Ultima modifica: Giugno 24, 2020, 21:36:49 pm da persson »

persson

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #52 il: Giugno 24, 2020, 21:46:37 pm »
Comunque, tornando a cose piú terra terra e per chi me lo aveva chiesto, sembrerebbe che "gli Artigiani della Qualitá" abbiano deciso di far motivare la seria impennata dei prezzi per i loro cinturini alla assordante voce del silenzio (una mezza scommessa, io che non scommetto mai, ce l'avrei fatta).
Magari sono stati molto impegnati oggi... di certo piú di ieri , quando per comunicarmi la cifra e se volevo confermare l'ordine mi hanno risposto dopo solo un'ora.
« Ultima modifica: Giugno 24, 2020, 22:08:43 pm da persson »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #53 il: Giugno 24, 2020, 22:10:58 pm »
Ma altre soluzioni che ti soddisfano, ne hai trovate?

Quando toccò a me purtroppo cinturini alternativi (misura 22/16 mi sembra) che mi soddisfavano non ne trovai.
Cioè ne avevo pure trovati un paio, tra cui Camille Fournet, però erano più bruttini e comunque costosi perché su misura.
Alla fine cedetti al ricatto.
Non lo rifarei....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

persson

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #54 il: Giugno 24, 2020, 22:40:57 pm »
si, ho acquistato ieri il cinturino dell'inserzione ebay che ho postato nel mio messaggio.
ce ne sono molti disponibili, di molti colori, quello credo era l'ultimo, almeno per ora, disponibile in nero con misure 20/16mm.
é in autentico alligatore, non luoisiana e quindi squame di misura piú piccole, ribordato e cucito con impunture in tinta, come quello originale Zenith, é nero opaco e non lucido, ma poco cambia, prezzo 42,50 + 5,50 di spedizione.
eccolo:

Ho invece molta difficoltá a trovarlo in caucciú/silicone con queste misure... domani un orologiaio si dovrebbe informare presso dei suoi fornitori e mi fará sapere... vediamo...
Alternativa, che non mi piace molto é prenderne uno 20/20mm. (se ne trovano una marea) e quindi usarlo con l'ardiglione in dotazione... ma io non voglio rinunciare alla mia deplo!
« Ultima modifica: Giugno 24, 2020, 22:45:04 pm da persson »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #55 il: Giugno 25, 2020, 07:27:41 am »

Ma tu sai come Bill Gates spende i suoi soldi?
Quando dico è meglio è meglio che ricco ci diventi chi lo merita e sa spendere i suoi soldi, non è facile da capire che intendo come spende i suoi soldi e non come li ha guadagnati!
Quindi abbi pazienza ma confermo il boh, per me non hai capito niente del mio discorso ma pazienza.

invece immagino che tu sappia perfettamente come Bill Gates e gli altri 19 compari della lista che hai pubblicato spendano i loro soldi e quindi la tua tesi di pensiero diventa pura realtá oggettiva granitica, vero?
e per inciso, io ti stavo spiegando come Bill Gates spende, o meglio non spende, i suoi soldi... non come li guadagna.
Puó essere che non ho assolutamente compreso quello che intendi... peró mi rendo anche conto di aver compreso perfettamente e senza alcuna difficoltá le tesi di S.M. e E.M., tutte, parola per parola... curioso vero?
Su una cosa cmq concordo... "pazienza!"

La lista era per far capire chi sono i veri ricchi e non quelli con le gomme lisce e gli orologi a rate ma mi sembra davvero difficile quindi ci rinuncio.

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #56 il: Giugno 25, 2020, 11:50:03 am »
torniamo in topic per favore.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


persson

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #57 il: Giugno 25, 2020, 12:05:47 pm »

La lista era per far capire chi sono i veri ricchi e non quelli con le gomme lisce e gli orologi a rate ma mi sembra davvero difficile quindi ci rinuncio.
Bravo Ale, rinunciaci, perché é da ieri che non riesci a capire che in quella lista che, secondo te, serve per far capire chi sono i veri ricchi, almeno il n.2 per importanza (lui di certo, perché ampiamente documentato, ma pure altri ce ne saranno) ha vissuto sempre una vita da povero ed un bel giorno si ritroverá ad essere il piú ricco del cimitero! (parole tue).

Scusami Patrizio... ma qualcosa ti dovró pur far fare, no?  :D
« Ultima modifica: Giugno 25, 2020, 12:10:38 pm da persson »

e.m.

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #58 il: Giugno 25, 2020, 13:31:05 pm »
Questa mia esperienza racconta cosa possa succedere in 5 giorni.
Piena era covid,chiuso in casa a smanettare sul pc per cercare di ammazzare il tempo.
Gira qua e gira la' mi imbatto in un perpetuo Movado in vendita in Spagna;3,5k la richiesta,in linea con le aggiudicazioni delle aste.
Contatto il venditore,professionista,ci accordiamo sul prezzo di 3,5k che comprendera' il trasporto,gli chiedo qualche foto ulteriore per verificare che il calendario funzioni.
Arrivano le nuove foto con il calendario aggiornato ed al momento di concludere il prezzo passa da 3,5 a 4,5k.
Chiedo spiegazioni e mi viene risposto che ha molte richieste,che il prezzo e' il piu' basso di Ch24,che non ha fretta di vendere.
Mille euro non mi spostano,l'orologio mi piace ma per questione di principio rinuncio all'acquisto.
Il tutto per dire che quello degli orologi e' un mercato popolato di iene e sciacalli con l'operatore piu' pulito che se va bene ha la rogna.

PS
A distanza di oltre 2 mesi il suddetto Movado giace ancora in attesa che si faccia vivo un compratore.

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #59 il: Giugno 25, 2020, 14:11:29 pm »
Questa mia esperienza racconta cosa possa succedere in 5 giorni.
Piena era covid,chiuso in casa a smanettare sul pc per cercare di ammazzare il tempo.
Gira qua e gira la' mi imbatto in un perpetuo Movado in vendita in Spagna;3,5k la richiesta,in linea con le aggiudicazioni delle aste.
Contatto il venditore,professionista,ci accordiamo sul prezzo di 3,5k che comprendera' il trasporto,gli chiedo qualche foto ulteriore per verificare che il calendario funzioni.
Arrivano le nuove foto con il calendario aggiornato ed al momento di concludere il prezzo passa da 3,5 a 4,5k.
Chiedo spiegazioni e mi viene risposto che ha molte richieste,che il prezzo e' il piu' basso di Ch24,che non ha fretta di vendere.
Mille euro non mi spostano,l'orologio mi piace ma per questione di principio rinuncio all'acquisto.
Il tutto per dire che quello degli orologi e' un mercato popolato di iene e sciacalli con l'operatore piu' pulito che se va bene ha la rogna.

PS
A distanza di oltre 2 mesi il suddetto Movado giace ancora in attesa che si faccia vivo un compratore.
E alla fine sara' costretto a ribassare nuovamente il prezzo.....