Orologico Forum 3.0

prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #105 il: Giugno 27, 2020, 14:31:08 pm »
Ah ecco vedi? Mi ero anche perso che mi aveva dato del pagliaccio.
Ci vediamo al circo Alessa’  :D :D :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #106 il: Giugno 27, 2020, 14:33:12 pm »
da una considerazione di di tre righe rivolta ad Operatori (prettamente commerciali, passamano che si arricchiscono, con il lavoro fatto da altri) partiamo per una crociata verso tutto il mondo creato.
Di un messaggio che mi sento di sottoscrivere in toto, non consideriamo minimamente questo:
Purtroppo gli artigiani indipendenti onesti di cui prima potevamo vantarci, sono stati decimati, anzi quasi estinti, proprio dalle case che qui tanto difendete.

Con la loro politica di non fornire ricambi hanno fatto praticamente sparire i bravi orologiai, con la decisione di aprire le boutique monomarca ridotto al lumicino le belle orologerie.

Dai, continuiamo a difendere questi mostri del lusso con frasi semplicistiche del tipo “sono beni di lusso, il prezzo non conta, se puoi compri se no non compri”.

E voi sareste gli amanti dell’orologeria?
Ma fatemi il piacere.....
...
Altro che politiche industriali, pubblicità marketing o serate mondane.


ma ci focalizziamo su questo:
Questo settore, o quello che c’è rimasto, è tenuto in piedi da quelli come me che ancora comprano secondo polso (anche da commercianti) e lo fanno revisionare da un orologiaio indipendente.


sostendo ancora un concetto puramente folle che tu Ale ed altri in questi ultimi messaggi ripetete come un mantra... é esclusivamente lusso quindi dov'é il problema? che problema c'é se i prezzi quadruplicano? cosí senza motivazione alcuna? (aspetto la risposta che non arriverá mai e sai perché? perché é difficile giustificare l'ingiustificabile e solo i pagliacci restano in silenzio senza argomenti) che problema c'è se un passamanaro rivende a venti volte tanto un prodotto a cui il suo costruttore (chi lo ha fatto!) aveva dato un preciso valore di mercato?
Che problema c'é se uno si rimangia la parola di un accordo concluso giorni prima dicendomi poi "no amico mio adesso o mi dai 1000 euro in piú o non se ne fa nulla" (lo sta facendo per portare da mangiare a casa e mandare a scuola i suoi bimbi, chiaramente!!!)
Ok ok, sai che c'é, mi avete convinto, ho sbagliato, vado subito ad ordinare il cinturino per il mio Open pagandolo felicemente 200 euro, e se putacaso tra un annetto me ne dovesse servire un altro e mi chederanno 350 euro, felicemente gli staccheró un altro allegro bonifico, incartandolo con una fettina di cul0 tagliata fina vicino all'osso, perché tanto io avendo un orologio necessariamente di lusso, sulla fronte ho anche scritto Giocondo e quindi dov'é il problema?!?!?
Io non lo so che cosa é successo qua dentro, sono rientrato dopo anni e resto ogni giorno piú basito... mi fate pensare che vi sia andato in pappa il cervello... e queste cose ve le dico perché siete persone a cui tengo, davvero!
Sarebbe stato molto piú semplice fare l'accondiscendente, farvi un caro saluto e tornare da dove ero venuto... ma non é nel mio modo di essere, non potrei mai farlo a nessuno, specialmente a persone a cui tengo, perché ci ho passato del tempo insieme, alcuni conosciuti anche di persona e di cui ho opinioni che nessuna chiacchiera potrá mai scalfire... ma certo la confusione che ora ho in testa, per certi versi mi spaventa.

Grazie per avermi dato del pagliaccio, io non mi permetterei mai perché per me le opinioni degli altri anche se non le condivido sono sacre, ma io sono io.

Signori si nasce mio caro Ale.  ;)

persson

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #107 il: Giugno 27, 2020, 14:38:19 pm »
Grazie per avermi dato del pagliaccio, io non mi permetterei mai perché per me le opinioni degli altri anche se non le condivido sono sacre, ma io sono io.

Emmm... Parlo dei signori che volevano vendermi il solito cinturino al prezzo quadruplicato e che alla mia risposta non hanno avuto il buon gusto di proferire parola per dare spiegazioni.
Certo se non capiamo neppure quello che gli altri scrivono, diventa dura ragionare.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #108 il: Giugno 27, 2020, 14:39:34 pm »
Penso si riferisse ai pagliacci a cui ha mandato la mail, che ancora devono rispondergli sull'aumento del cinturino di 4 volte il prezzo di pochi anni fa.
Non credo fosse diretto a nessuno di questo forum.

Come nessuno vi ha dato del coglione.
I coglioni ribadisco sono quelli che comprano a 100 quello che palesemente vale 10.
Loro liberissimi di farlo, io altrettanto libero di dire che sono degli stolti.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

persson

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #109 il: Giugno 27, 2020, 14:40:21 pm »
Complimenti anche te Roberto, se hai compreso le cose fin qui scritte in questo modo, allora ok, si spiega tutto!!!

persson

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #110 il: Giugno 27, 2020, 14:45:14 pm »
Caro S.M. Il rischio di approcciarsi in modo troppo pervenuto allo scambio di opinioni (e un motivo forse ci sarà?) implica il rischio di pestare qualche "cacca" convinti di vedere cose che in realtà non sono mai esistite.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2020, 14:46:52 pm da persson »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #111 il: Giugno 27, 2020, 14:50:50 pm »
Complimenti anche te Roberto, se hai compreso le cose fin qui scritte in questo modo, allora ok, si spiega tutto!!!

Fabrizio sei un ragazzo intelligente e so che hai coscienza onestà e senso civico, mi avresti trovato al tuo fianco se avessi promosso una battaglia contro lo sfruttamento dei bambini che nelle miniere scavano il cobalto o il litio per i nostri telefonini e le nostre auto elettriche, se avessi combattuto contro le bambine di nove anni date in sposa e stuprate da uomini di 50, se avessi parlato dei "negri" uccisi legalmente in America e dei poveracci che affondano nel mediterraneo, ma...ti sei messo a difendere questa cazzata inutile degli orologi meccanici che costano troppo!
A che c****o serve al giorno d'oggi un ripetizione minuti o un tourbillon?
Non serve ad un c****o e siccome sono soldi buttati dalla finestra è giusto che li facciano pagare!
Non ti sta bene?
Dalli in beneficenza senza seccare!

P.S. Riguardo ai pagliacci, siccome in due abbiamo capito male magari il concerto non era espresso proprio bene.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2020, 14:53:12 pm da alanford »

persson

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #112 il: Giugno 27, 2020, 14:55:05 pm »
Visto che è qualche anno che manchi ti sei perso tanti pezzi e se alcuni non scrivono è per problemi personali GRAVI! Per cui sei pregato di non sparare cose che non sai.
Cosa è successo ad Angelo?!

quote author=Bertroo link=topic=24064.msg438686#msg438686 date=1593255067]
Risparmiaci solo quelle sui pistolotti economici.
Non sai nulla di quelli che scrivono qui dentro, degli orologi che hanno e come ci sono arrivati.
[/quote]
E dovrei saperlo? così accetterei di buon grado di farmi scucire quattro volte tanto il valore di un qualcosa? Che sia un cinturino o un orologio?
Accetterei meglio di essere uno dei vari che con le sue scelte ed i suoi COMUNQUE PASSIAMO OLTRE sta mandando in pappa questo questo mondo?
Bhe grazie, anche no! Proprio vero, spesso l'ignoranza è un bene!

 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #113 il: Giugno 27, 2020, 15:16:27 pm »
Visto che in 2 abbiamo capito la stessa cosa magari scrivere meglio no? O essere più chiari è difficile?
Cosa accade o è accaduto ai forumisti non sono io a poterlo dire. Ma ti assicuro che purtroppo tra chi ci ha lasciato, chi ha avuto patologie gravi e chi ha avuto problemi personali, sono in molti.
Chi non riesce a capire sei tu.
Perché noi diciamo la stessa identica cosa, solo che io me ne sbatto perché è una cosa è argomento superfluo e non di primaria importanza.
Mi indigno e m’incaxxo perché lasciamo morire le aziende, perché le città non funzionano e pretendono tributi pressanti...non perché mi chiedono 200€ per un cinturino.
Macchissenefrega! Vado da un altro e me lo faccio fare! Un nautilus costa 30k sopra listino? Sticavoli, io non lo compro e i miei soldi non li vedono.
Compro altri orologi.
Uno spara 1k più del pattuito? Bene, vado avanti e come ha fatto Ermanno ha comprato un altro perpetuo!
Oh parliamo di orologi! Non dell’acqua potabile o del pane a tavola!
È chiaro una volta per tutte? Sennò non so come spiegarlo!
A me va bene perché tanto di alternative ne ho a bizzeffe! Crescono i Rolex Patek e AP? Ben venga!
Io ho dato via un daytona e ho preso un 103!!!
Te ne dico un’altra, Al 35% dal listino ho comprato da nuovo il più bell’ingenieur (per me) mai prodotto! E perché? Perché il mercato non lo vuole! Ottimo! Io lo pago meno. Comprassero i Calatrava e i submariner che mi frega?

Ti dirò di più ancora. Volevo un caucciù per il mio RO. Secondo te ho dato alla AP 300€ per due pezzi di gomma?  ???
No! Ali babà 9€ spedizione inclusa con accessori per sostituirlo e ho il RO col caucciù.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2020, 15:52:20 pm da Bertroo »

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #114 il: Giugno 27, 2020, 16:34:59 pm »
Adesso mi state facendo girare le palle. Ci riusciamo a discutere serenamente o devo chiudere? Il mercato è un fattore della nostra passione. Ci piaccia o no. Come Lo sono le finiture ed i calibri. Ma finitela di insultarvi o sego tutto e apro la cantina.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #115 il: Giugno 27, 2020, 16:36:15 pm »
Io sono d’accordo con voi quando dite che i problemi del mondo sono altri, enormemente più importanti.
Però qui siamo su un forum di orologeria, di questo si deve discutere.

È palese che rispetto alla fame nel terzo mondo questi sono problemi irrisori e si può dire se hai i soldi compri se no non compri.

Però in questa sede, questi sono gli argomenti giusti e quella frase qualunquista non si dovrebbe dire, altrimenti si chiude e via
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #116 il: Giugno 27, 2020, 17:06:21 pm »
Io sono d’accordo con voi quando dite che i problemi del mondo sono altri, enormemente più importanti.
Però qui siamo su un forum di orologeria, di questo si deve discutere.

È palese che rispetto alla fame nel terzo mondo questi sono problemi irrisori e si può dire se hai i soldi compri se no non compri.

Però in questa sede, questi sono gli argomenti giusti e quella frase qualunquista non si dovrebbe dire, altrimenti si chiude e via


Corretto anche questo.
Ma più che il costo in se, io giudicherei l’oggetto per quel costo. Ossia prima parto da quello poi tutto il resto.
Ma se comunque qualcuno lo compra lo stesso dico “sono fatti suoi”

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #117 il: Giugno 27, 2020, 17:21:03 pm »
Si, alla fine è così e sempre lo sarà.

Nessuno di voi con i fatti ha mai dato dimostrazione di cadere nelle trappole del mercato, tutti voi avete comprato signori orologi rivolgendosi al secondo polso dando prova di intelligenza.

Ed ancora siete stati sempre attenti a non farvi infinocchiare dalle assistenze ufficiali e dalle boutique monomarca.

Ed allora perché difendere con così tanto fervore orologi banali venduti a 10 volte il loro valore?

In fondo pensiamo la stessa cosa ed agiamo allo stesso modo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #118 il: Giugno 27, 2020, 19:48:25 pm »
Si, alla fine è così e sempre lo sarà.

Nessuno di voi con i fatti ha mai dato dimostrazione di cadere nelle trappole del mercato, tutti voi avete comprato signori orologi rivolgendosi al secondo polso dando prova di intelligenza.

Ed ancora siete stati sempre attenti a non farvi infinocchiare dalle assistenze ufficiali e dalle boutique monomarca.

Ed allora perché difendere con così tanto fervore orologi banali venduti a 10 volte il loro valore?

In fondo pensiamo la stessa cosa ed agiamo allo stesso modo.

Non li difende nessuno, più che altro e parlo pure a nome di qualche altro ce ne freghiamo se non si fosse ancora capito.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #119 il: Giugno 27, 2020, 20:51:54 pm »
Adesso mi state facendo girare le palle. Ci riusciamo a discutere serenamente o devo chiudere? Il mercato è un fattore della nostra passione. Ci piaccia o no. Come Lo sono le finiture ed i calibri. Ma finitela di insultarvi o sego tutto e apro la cantina.

Considerando la futilità dell'argomento, l'ultima cosa che potrei fare è offendere qualcuno.