Orologico Forum 3.0

prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #210 il: Luglio 07, 2020, 16:42:22 pm »
La vergogna sta nel fatto che così facendo i 25k del Daytona in acciaio trascinano con sè al rialzo anche il Sub..e poi il Datejust...e poi a ruota anche le altre marche...così che come scritto non ricordo se qua o in altro topic poi ci si abitua a discutere di 50...80..150k...come se fossero noccioline..e perdiamo di vista un valore che fino a 10 anni fa aveva un suo senso...almeno nell'usato...
Io la penso così...poi mi dirai che negli anni 80 c'erano orologi che costavano 200 milioni...ma almeno non erano orologi solo tempo in acciaio...
se mi parli di latte e pane...in provincia qua al nord 20 anni fa acquistavi un appartamento con 95k eur ed il Daytona costava quanto...7k?
Adesso l'orologio costa 30k e l'appartamento 80k....
Per me questo è una vergogna..
Un amico credo una decina di anni fa o poco più trovò un PP5711 a 23k circa...adesso ce ne vogliono quanti...60k?..........Boh.........questo per dire Alessandro che qua non sono credo neanche le Maison a dare stimolo e prezzo a certi modelli quanto chi ci guadagna dopo...

Roberto
Hai perfettamente capito il senso dei miei discorsi.
La perdita di obiettività porterà a giustificare ogni più aberrante alterazione dei prezzi con il dire “tanto basta non comprarlo”.

Oltre non comprare, sarebbe compito degli appassionati più vecchie educare le nuove generazioni.
Solo così si può sperare di invertire la tendenza.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #211 il: Luglio 07, 2020, 17:27:37 pm »
La vergogna sta nel fatto che così facendo i 25k del Daytona in acciaio trascinano con sè al rialzo anche il Sub..e poi il Datejust...e poi a ruota anche le altre marche...così che come scritto non ricordo se qua o in altro topic poi ci si abitua a discutere di 50...80..150k...come se fossero noccioline..e perdiamo di vista un valore che fino a 10 anni fa aveva un suo senso...almeno nell'usato...
Io la penso così...poi mi dirai che negli anni 80 c'erano orologi che costavano 200 milioni...ma almeno non erano orologi solo tempo in acciaio...
se mi parli di latte e pane...in provincia qua al nord 20 anni fa acquistavi un appartamento con 95k eur ed il Daytona costava quanto...7k?
Adesso l'orologio costa 30k e l'appartamento 80k....
Per me questo è una vergogna..
Un amico credo una decina di anni fa o poco più trovò un PP5711 a 23k circa...adesso ce ne vogliono quanti...60k?..........Boh.........questo per dire Alessandro che qua non sono credo neanche le Maison a dare stimolo e prezzo a certi modelli quanto chi ci guadagna dopo...

Roberto
Hai perfettamente capito il senso dei miei discorsi.
La perdita di obiettività porterà a giustificare ogni più aberrante alterazione dei prezzi con il dire “tanto basta non comprarlo”.

Oltre non comprare, sarebbe compito degli appassionati più vecchie educare le nuove generazioni.
Solo così si può sperare di invertire la tendenza.

Ma per favore Stefano!
Educare le nuove generazioni per acquistare una cosa inutile?
Educhiamoli a salvare il pianeta, a non fare mai più guerre, a non sfruttare gli africani nelle miniere altro che educarli per potersi permettere un oggetto di lusso!
Io capisco che voi forse siete acciecati dalla passione ed io evidentemente no ma davvero mi sembra di essere atterrato da Uranio e leggere certe cose.
Comunque educate pure, magari potrebbe pensarci lo stato a fare dei corsi gratuiti per aspiranti possessori di orologi di lusso senza una lira!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #212 il: Luglio 07, 2020, 18:18:09 pm »
Ale, ora ti dico una cosa a mo di provocazione...non te la prendere.

Ma se veramente a te il mondo degli orologi e di tutto ciò che gli gira intorno sembra così inutile, come in effetti è se lo confrontiamo alla fame nel mondo o alla salvaguardia del pianeta, che ci stai a fare su questo forum?

Qui di questo si parla.
E quando io affronto un argomento, lo faccio con tutta la dedizione e passione possibile, fosse la scoperta della fusione nucleare che salverà il pianeta o come è meglio cogliere i funghi.

Quando non hai argomenti, non tirarmi fuori che gli orologi meccanici sono inutili... beni superflui..... che chi può se li compra chi non può non se li comprasse....

Questo è un forum di orologeria ed educare chi ci legge a valutare e come valutare un orologio è anche un nostro dovere.

Per favore, risolvere la fame nel mondo lasciamola ad altri....
« Ultima modifica: Luglio 07, 2020, 18:19:59 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #213 il: Luglio 07, 2020, 18:41:48 pm »
Ale, ora ti dico una cosa a mo di provocazione...non te la prendere.

Ma se veramente a te il mondo degli orologi e di tutto ciò che gli gira intorno sembra così inutile, come in effetti è se lo confrontiamo alla fame nel mondo o alla salvaguardia del pianeta, che ci stai a fare su questo forum?

Qui di questo si parla.
E quando io affronto un argomento, lo faccio con tutta la dedizione e passione possibile, fosse la scoperta della fusione nucleare che salverà il pianeta o come è meglio cogliere i funghi.

Quando non hai argomenti, non tirarmi fuori che gli orologi meccanici sono inutili... beni superflui..... che chi può se li compra chi non può non se li comprasse....

Questo è un forum di orologeria ed educare chi ci legge a valutare e come valutare un orologio è anche un nostro dovere.

Per favore, risolvere la fame nel mondo lasciamola ad altri....

Ho passione per una cosa che oggettivamente è inutile, che c'è di strano?
Chi colleziona francobolli penso che lo sappia che se ci spedisce una raccomandata arriverà tassata o no?
La passione è un conto ed il non rendersi conto dell'utilità di quella passione è un altro conto.

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #214 il: Luglio 07, 2020, 19:08:17 pm »
Bene mi chiedo io, ma se anche ciò avvenisse (e ricordiamo che è un'idea partorita da una testa, max 2 o 3...) quale vantaggio pratico potrebbe avere quell'orologio al costo di "soli" 70k.
...............
Che siano 30/50/70 o 300k, sono comunque oggetti per ricchi sfondati/appassionati molto abbienti. Punto.
..................
Cosa ne sappiamo di chi ci ha lavorato, di chi lo ha progettato, di quanto tempo ci è voluto, quali investimenti sono stati fatti per arrivare a produrlo.
Le macchine si pagano, gli orologiai si pagano, gli operai si pagano, le tasse si pagano, i contributi si pagano, l'assistenza si paga, gli affitti o i mutui idem, i fotografi, le pubblicità e le mostre per presentare il prodotto, che te lo dico a fare.
.........................
Io vado avanti lo stesso, soprattutto senza dire a chi l'ha comprato che è un coglione perché ha speso 360 per comprare un oggetto che per me(qualcuno) vale 60 max 70k...

....Vantaggio pratico.... Hahahahaha ma ti ascolti mentre scrivi?
...................
30 0 300 che differenza fa per ricchi sfondati, appassionati abbienti... Che chiaramente, sono riusciti ad accumulare enormi capitali proprio perché non fanno caso a quanti zeri gli scrivono dietro ai numeri quando pagano! (del resto gli zero non valgono niente! :D)
.....................
Infatti, alla Lange ad esempio eh mica progettano, le cose le fanno "ad minchiam", evadono le tasse, non pagano i dipendenti che oltre tutto lavorano a nero per un tozzo di pane ammuffito, fanno i buffi con i fornitori di macchinari, non pagano i fornitori di servizi (fotografi, mostre, agenzie pubblicitarie, ecc.), non onorano i mutui... Solo per questo riescono a darti quel misero doppio rattrapante a quella cifra ridicola che sono 90.000 € o quel patetico triplo rattrappante  a soli 145.000 €.... Sennò non si spiegherebbe vero?!
Poi effettivamente guarda le foto delle due baracchette dove sono costretti a lavorare in Vacheron, poverini.... e noi qui a fargli le pulci sul prezzo di un orologino... Dovremmo proprio vergognarci, hai ragione.
........................
No no, sono dei paracul1, come no! Roba da andarcene fieri e vantarcesene con i conoscenti, chiaro.


Spostati all'ombra che stai avendo un'insolazione, almeno spero che la causa delle tue "sparlate" sia solo quella.

Tra l'altro quei barboni della Vacheron per 370.000 € neppure un quadrante in smalto o almeno degli indici applicati ti ci danno con quell'Harmony!
« Ultima modifica: Luglio 07, 2020, 20:18:15 pm da Fabrizio Rotoloni (persson) »

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #215 il: Luglio 07, 2020, 19:12:04 pm »
Quando parli di utopia e sogni nel cassetto a questo mi riferisco.
Parliamo di orologi qui. Ovvio ed infatti chi più chi meno fa i propri interventi, sia per sottolineare un particolare tecnico, sia per analizzare un difetto estetico (Se ci pensiamo non vi è molta differenza tra l'uno e l'altro se c'è esperienza e competenza), ma... istruire le nuove generazioni... ???
...eddai su!  :D
Ma cosa diavolo gliene può fregare alle nuove generazioni di "essere istruite" in orologeria oggi?
I giovani sono tutti cellulari e smartwatch e dell'orologio meccanico frega solo a noi 4 scemi (che ci chiamiamo per nome da quanti pochi siamo) più quelli che invece ci lavorano e quelli che ci lucrano e ci speculano, stop.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #216 il: Luglio 07, 2020, 19:59:22 pm »
Teniamo i toni bassi ed educati per favore
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #217 il: Luglio 07, 2020, 20:01:29 pm »
Si, magari evitando di scrivere (meglio, persistere a scrivere) cose che non stanno ne in cielo ne in terra, i toni resterebbero bassi ed educati da soli.

« Ultima modifica: Luglio 07, 2020, 20:54:59 pm da Fabrizio Rotoloni (persson) »

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #218 il: Luglio 07, 2020, 20:20:57 pm »
Si, magari evitando di scrivere (meglio, persistere a scrivere) cose che non stanno ne in cielo ne in terra, i toni resterebbero bassi ed educati da soli.

Certo, perché sei tu che decidi i toni in base a cosa si dice.
I toni inappropriati erano i tuoi ed invece di prenderne atto, parli di nuovo a sproposito. Complimenti per la supponenza e la saccenza
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #219 il: Luglio 07, 2020, 20:35:41 pm »
Bene mi chiedo io, ma se anche ciò avvenisse (e ricordiamo che è un'idea partorita da una testa, max 2 o 3...) quale vantaggio pratico potrebbe avere quell'orologio al costo di "soli" 70k.
...............
Che siano 30/50/70 o 300k, sono comunque oggetti per ricchi sfondati/appassionati molto abbienti. Punto.
..................
Cosa ne sappiamo di chi ci ha lavorato, di chi lo ha progettato, di quanto tempo ci è voluto, quali investimenti sono stati fatti per arrivare a produrlo.
Le macchine si pagano, gli orologiai si pagano, gli operai si pagano, le tasse si pagano, i contributi si pagano, l'assistenza si paga, gli affitti o i mutui idem, i fotografi, le pubblicità e le mostre per presentare il prodotto, che te lo dico a fare.
.........................
Io vado avanti lo stesso, soprattutto senza dire a chi l'ha comprato che è un coglione perché ha speso 360 per comprare un oggetto che per me(qualcuno) vale 60 max 70k...

....Vantaggio pratico.... Hahahahaha ma ti ascolti mentre scrivi?
...................
30 0 300 che differenza fa per ricchi sfondati, appassionati abbienti... Che chiaramente, sono riusciti ad accumulare enormi capitali proprio perché non fanno caso a quanti zeri gli scrivono dietro ai numeri quando pagano! (del resto gli zero non valgono niente! :D)
.....................
Infatti, alla Lange ad esempio eh mica progettano, le cose le fanno "ad minchiam", evadono le tasse, non pagano i dipendenti che oltre tutto lavorano a nero per un tozzo di pane ammuffito, fanno i buffi con i fornitori di macchinari, non pagano i fornitori di servizi (fotografi, mostre, agenzie pubblicitarie, ecc.), non onorano i mutui... Solo per questo riescono a darti quel misero doppio rattrapante a quella cifra ridicola che sono 90.000 € o quel patetico triplo rattrappante  a soli 145.000 €.... Sennò non si spiegherebbe vero?!
Poi effettivamente guarda le foto delle due baracchette dove sono costretti a lavorare in Vacheron, poverini.... e noi qui a fargli le pulci sul prezzo di un orologino... Dovremmo proprio vergognarci, hai ragione.
........................
No no, sono dei paracul1, come no! Roba da andarcene fieri e vantarcesene con i conoscenti, chiaro.


Spostati all'ombra che stai avendo un'insolazione, almeno spero che la causa delle tue "sparlate" sia solo quella.

Tra l'altro quei barboni della Vacheron per 370.000 € neppure un quadrante in smalto o almeno degli indici applicati ti ci danno con quell'Harmony!

Fabri ma i prezzi li hai visti sul sito L&S?
Perché il Rattrapante perpetuo sta a 200k...il double split sta a 114k...il 1815 turbo sta a 157k...uno Zeitwerk ripetizione sta a 438k!!!!!...questi prezzi “popolari” L&S non li ha.
E quelli che ti dici a listino non costano così

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #220 il: Luglio 07, 2020, 20:53:57 pm »
Roberto scusa, questo 5400s è un tourbillon? (perché mi porti a paragone tourbillon, ripetizioni e cose che non hanno attinenza con questo orologio?)
Cosa ha di più, (di meno magari si) di un Double Split per costare 3 volte tanto?

E quanto a motivare i miei toni, sono sentiti perché, essendo un essere pensante, mi rifiuto fermamente ad accettare il paradosso che essendo roba da ricchi sfondati non devo entrare nel merito di permettermi di valutare o fare obbiezioni perché per me deve essere una sorta di tabù.
O giustificare un prezzo assurdo, per un orologio che come tanti ne sono stati realizzati da secoli, solo perché per diritto di nascita si chiama Vacheron Constantin.
Non mi avete mai sentito obbiettare nulla sul prezzo di un Calibro 57260 da 8 milioni di €, o di un Tour de l'Ilê, o di uno Sky Moon Tourbillon, o di un Calibro 89, o di un 1735 e mai lo farò perché, pur altissimi, i loro prezzi li reputo adeguati in quanto, ognuno al suo tempo, rappresentavano quello che il resto del mondo non era stato in grado di fare e quando tu sei stato il solo "ad essere andato sulla luna" il minimo dei diritti che hai è decidere a tuo piacimento il prezzo del biglietto da far pagare per tornarci!
Ma qui abbiamo un rattrapante di altissima orologeria, come tanti ne sono stati fatti nel corso della storia ed al suo posto deve restare, prezzo compreso (e la massa periferica poco sposta, ci sono orologi da 2000 € che ne sono muniti).
Perdonami Patrizio, ma per me, più che una questione di toni è di pura e semplice sostanza e... Chissà come mai, di coerenza!

P.s. Leolunetta, si, se permetti i miei toni, in base a quello che scrivo li decido io.
I toni inappropriati erano i miei, lo so, del resto dove leggi che ho detto che fossero i tuoi?
Di tuo ci sono solo le considerazioni che non stanno ne in cielo ne in terra. 
« Ultima modifica: Luglio 07, 2020, 21:48:42 pm da Fabrizio Rotoloni (persson) »

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #221 il: Luglio 07, 2020, 21:50:41 pm »
P.s. Leolunetta, si, se permetti i miei toni, in base a quello che scrivo li decido io.
I toni inappropriati erano i miei, lo so, del resto dove leggi che ho detto che fossero i tuoi?
Di tuo ci sono solo le considerazioni che non stanno ne in cielo ne in terra.

Le mie considerazioni non sei tu a doverle sindacare e giudicare alzando i tuoi toni. Non ti arrogare il diritto di farlo.
Francamente me ne sbatto anche se ti auto promuovi a valoroso e coerente appassionato.
Io vedo soltanto l'arroganza di chi vuole proferire l'ultima parola, tra l'altro dopo un digiuno di ben 10 anni lontano dai salotti orologieri e e non è poco.
Di acqua sotto i ponti ne è passata caro ed anche le persone o i forumisti che hai lasciato possono (e ne hanno il sacrosanto diritto, contrariamente a quello che magari pensi tu) di cambiare alcune delle proprie opinioni nel tempo.
Tu magari avresti voluto ritrovare tutto uguale, le stesse persone, gli stessi argomenti e gli stessi pensieri.
"Solo i morti e gli stolti non cambiano mai opinione", diceva un grande oratore.
Ergo tra (stantia) coerenza e crescita, io preferisco sempre optare per la seconda. ;)
Ora vado a letto perché domani mi alzo molto presto per lavorare, perché siccome le case staranno tremando di fronte alle critiche su orologico per i loro folli prezzi, hai visto mai che li abbassino abbastanza da potermi comprare quel VC a 70 miseri k...
Buonanotte ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #222 il: Luglio 07, 2020, 22:00:16 pm »

Le mie considerazioni non sei tu a doverle sindacare e giudicare alzando i tuoi toni. Non ti arrogare il diritto di farlo.
Francamente me ne sbatto anche se ti auto promuovi a valoroso e coerente appassionato.

Buonanotte ;)

doverle no, poterle invece si, e non vedo perché non potrei, é un diritto che mi spetta e mi arrogo volentieri invece, e non ho certo necessitá del tuo benestare per farlo.
Posso essere stato lontano da questo mondo anche un secolo, ma i fatti non cambiano, quelli restano ed io parlo di fatti.
é da una pagina che sto obbiettando, su fatti, non su opinioni o filisofie le tue parole...
continui a scrivere ma ancora aspetto che mi rispondi, nel merito, a tali obbiezioni.
Vai al letto? ma certo ci mancherebbe, felice sonno!
« Ultima modifica: Luglio 07, 2020, 22:03:34 pm da Fabrizio Rotoloni (persson) »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #223 il: Luglio 07, 2020, 22:01:53 pm »
Roberto scusa, questo 5400s è un tourbillon? (perché mi porti a paragone tourbillon, ripetizioni e cose che non hanno attinenza con questo orologio?)
Cosa ha di più, (di meno magari si) di un Double Split per costare 3 volte tanto?

E quanto a motivare i miei toni, sono sentiti perché, essendo un essere pensante, mi rifiuto fermamente ad accettare il paradosso che essendo roba da ricchi sfondati non devo entrare nel merito di permettermi di valutare o fare obbiezioni perché per me deve essere una sorta di tabù.
O giustificare un prezzo assurdo, per un orologio che come tanti ne sono stati realizzati da secoli, solo perché per diritto di nascita si chiama Vacheron Constantin.
Non mi avete mai sentito obbiettare nulla sul prezzo di un Calibro 57260 da 8 milioni di €, o di un Tour de l'Ilê, o di uno Sky Moon Tourbillon, o di un Calibro 89, o di un 1735 e mai lo farò perché, pur altissimi, i loro prezzi li reputo adeguati in quanto, ognuno al suo tempo, rappresentavano quello che il resto del mondo non era stato in grado di fare e quando tu sei stato il solo "ad essere andato sulla luna" il minimo dei diritti che hai è decidere a tuo piacimento il prezzo del biglietto da far pagare per tornarci!
Ma qui abbiamo un rattrapante di altissima orologeria, come tanti ne sono stati fatti nel corso della storia ed al suo posto deve restare, prezzo compreso (e la massa periferica poco sposta, ci sono orologi da 2000 € che ne sono muniti).
Perdonami Patrizio, ma per me, più che una questione di toni è di pura e semplice sostanza e... Chissà come mai, di coerenza!

P.s. Leolunetta, si, se permetti i miei toni, in base a quello che scrivo li decido io.
I toni inappropriati erano i miei, lo so, del resto dove leggi che ho detto che fossero i tuoi?
Di tuo ci sono solo le considerazioni che non stanno ne in cielo ne in terra.

Non hai capito Fabrizio. Intendevo dire un’altra cosa.
Conoscendo i prezzi L&S 90k mi sono sembrati molto pochi.
E vedendo i loro listino nelle complicazioni continuo a pensare che siano molto pochi.
Anche perché a listino non l’ho trovato sul sito. Ecco perché ti chiedo dove lo hai visto. Perché i prezzi dei complicati sono altissimi e quel chrono non lo trovo
Mi correggo. Trovato, 150k
« Ultima modifica: Luglio 07, 2020, 22:04:10 pm da Bertroo »

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #224 il: Luglio 07, 2020, 22:32:59 pm »
92.500 euro é il prezzo dell'ultimo listino che ho in mio possesso ed é del 2010... se ad oggi é arrivato a 115.000 euro (e ci é arrivato, lo vedo solo ora, scusami) non mi stupisco, é un aumento normale per questo lasso di tempo.
il prezzo del Triple Split lo ho trovato comunque qui

ma qui Roberto il punto é un altro, si vuole far passare il concetto che visto che si parla  di cose da ricchi sfondati non dovremmo prenderci neppure il disturbo di provare a pensare se il prezzo di questo Harmony 5400s da 370.000 euro sia congruo o se quello congruo, per quel calibro, magari incassato in un altra serie potesse essere ben diverso pur restando un prezzo sensato per il lignaggio e la storia del Brand.
Stefano, in questa ottica, si é permesso di fare una considerazione, a mio avviso congrua ed a cui io avevo portato proprio per paragone di fatto il Double Split e da lí... apriti cielo! Leolunetta si é addirittura disturbato a spostarsi qui, dalla discussione originaria, per evidenziare le sciocchezze che noi, 2 o 3 di tutto il forum avremmo scritto (avrá fatto un sondaggio accurato per estrapolare questo dato inconfutabile?  bho!).
Allora, per come la vedo io, dato che, se il cielo vogliamo farlo aprire, dobbiamo avere anche la "forza" e la "sostanza" di sostenere tale azione, andiamo per fatti e la mia domanda, per arrivare a tirare le somme di questo discorso... e che resta disattesa da ore ed ore é:
per quale motivo questo normale rattrapante di alta orologeria, con in piú solo una massa oscillante periferica che lo rende automatico, dovrebbe avere un prezzo giustificabile e giustificato che corrisponde al triplo dell'attuale prezzo da pagare per avere un oggetto di similare fattura e qualitá ma che in piú ha una notevole ulteriore complicazione (la doppia rattrapante secondi e minuti) che nello specifico é un A. Lange & Shone Double Split?!
Io sono qui che aspetto un riscontro di questi fatti... non delle chiacchiere (i contributi da pagare ai dipendenti, il prezzo dei macchinari, i costi delle campagne pubblicitarie, la mia lontananza dai salotti dell'orologeria ecc. ecc. ecc.) ma dei fatti. (non lo sto aspettando da te il riscontro Roberto, ben inteso  ;))
« Ultima modifica: Luglio 08, 2020, 00:19:05 am da Fabrizio Rotoloni (persson) »