Orologico Forum 3.0

prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #300 il: Agosto 22, 2020, 15:16:52 pm »
Ho chiesto il catalogo anche io qualche mese fa, arrivato e buttato.
Chiudo solamente dicendo che anche in D&S si sono bevuti il cervello!
Come tutti gli altri. Oramai si sparano listini col pallottoliere, sia che questi vengano da case industriali che vengano da artigiani o semi artigiani. Ad oggi il primo cretino che si alza realizza un orologio e spara un prezzo minimo di quattro zeri.
Per me stanno bene così. Volevo farmi un D&S Moon Phases ma non lo ordinerò, me ne farò una ragione. Con gli 8k(o giù di lì per l’acciaio) che mi chiedono posso prendere altro.
Se volessi levarmi lo sfizio del tedesco (e con le fasi luna)con 5.5-6.5k ci prendo un PanoLunar col 90. Con 5k un PanoReserve e intorno i 7k un PanoGraph col 61. Altroché!

Tra l'altro adesso il Panograph ha la stessa grafica del Lunar nuovo, ha perso quell'antiestetico binario sulle ore. E il calibro è davvero bello.
The quieter you become, the more you can hear

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #301 il: Agosto 22, 2020, 15:28:34 pm »
Ho chiesto il catalogo anche io qualche mese fa, arrivato e buttato.
Chiudo solamente dicendo che anche in D&S si sono bevuti il cervello!
Come tutti gli altri. Oramai si sparano listini col pallottoliere, sia che questi vengano da case industriali che vengano da artigiani o semi artigiani. Ad oggi il primo cretino che si alza realizza un orologio e spara un prezzo minimo di quattro zeri.
Per me stanno bene così. Volevo farmi un D&S Moon Phases ma non lo ordinerò, me ne farò una ragione. Con gli 8k(o giù di lì per l’acciaio) che mi chiedono posso prendere altro.
Se volessi levarmi lo sfizio del tedesco (e con le fasi luna)con 5.5-6.5k ci prendo un PanoLunar col 90. Con 5k un PanoReserve e intorno i 7k un PanoGraph col 61. Altroché!

Tra l'altro adesso il Panograph ha la stessa grafica del Lunar nuovo, ha perso quell'antiestetico binario sulle ore. E il calibro è davvero bello.
Assolutamente d’accordo con voi su tutto.

Bella quella di sparare listini con il pallottoliere!!!

Per me vogliono testare fin quando siamo coglioni, ma a quanto pare il limite sembra irraggiungibile...
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #302 il: Agosto 22, 2020, 15:39:54 pm »
Bisogna tornare alla moneta di riferimento, il $ubmariner.
In acciaio costa 7550€ per 140g, fanno 54€/g, come l'oro coi prezzi record di adesso.
Se lo prendiamo in oro il 116618 spendiamo 34200€ per 296g, fanno 115€/g. Considerando che il full gold si prende a sconto anche un pochino meno.
Quindi Rolex è molto onesta prezzando il gold al doppio dell'acciaio che già al grammo costa come l'oro. Mi sembra evidente che si debba investire in Rolex.
(A scanso di equivoci, scherzavo, solo due divisioni per curiosità )
The quieter you become, the more you can hear

Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #303 il: Agosto 22, 2020, 15:52:29 pm »
Ho chiesto il catalogo anche io qualche mese fa, arrivato e buttato.
Chiudo solamente dicendo che anche in D&S si sono bevuti il cervello!
Come tutti gli altri. Oramai si sparano listini col pallottoliere, sia che questi vengano da case industriali che vengano da artigiani o semi artigiani. Ad oggi il primo cretino che si alza realizza un orologio e spara un prezzo minimo di quattro zeri.
Per me stanno bene così. Volevo farmi un D&S Moon Phases ma non lo ordinerò, me ne farò una ragione. Con gli 8k(o giù di lì per l’acciaio) che mi chiedono posso prendere altro.
Se volessi levarmi lo sfizio del tedesco (e con le fasi luna)con 5.5-6.5k ci prendo un PanoLunar col 90. Con 5k un PanoReserve e intorno i 7k un PanoGraph col 61. Altroché!

Tra l'altro adesso il Panograph ha la stessa grafica del Lunar nuovo, ha perso quell'antiestetico binario sulle ore. E il calibro è davvero bello.
Assolutamente d’accordo con voi su tutto.

Bella quella di sparare listini con il pallottoliere!!!

Per me vogliono testare fin quando siamo coglioni, ma a quanto pare il limite sembra irraggiungibile...


condivido...ormai non ha piu' alcun senso..

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #304 il: Agosto 22, 2020, 16:26:39 pm »
Bisogna tornare alla moneta di riferimento, il $ubmariner.
In acciaio costa 7550€ per 140g, fanno 54€/g, come l'oro coi prezzi record di adesso.
Se lo prendiamo in oro il 116618 spendiamo 34200€ per 296g, fanno 115€/g. Considerando che il full gold si prende a sconto anche un pochino meno.
Quindi Rolex è molto onesta prezzando il gold al doppio dell'acciaio che già al grammo costa come l'oro. Mi sembra evidente che si debba investire in Rolex.
(A scanso di equivoci, scherzavo, solo due divisioni per curiosità )
Paradossalmente Rolex è la più onesta se vogliamo.

Il Daytona ad esempio, al netto di tutte le speculazioni che poi ci fanno sopra, è un onesto cronografo moderno, robusto, ben costruito, tasti a vite, con un calibro di manifattura esclusivo e mica male che a listino viene venduto a meno di 12k.
Ci può stare. Certo, a listino. A 22k no.

Quando non sono le case a passarci una inchiappettata, pensiamo bene di incul..ci da soli.
Forse tutti gli altri hanno imparato vedendo questo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:prezzi... inflazione o pazzie?!?!?!
« Risposta #305 il: Agosto 22, 2020, 19:33:45 pm »
Tra l'altro mi interessa pure relativamente poco l'argomento, visto che gli orologi in platino che mi piacciono e che mi posso permettere, saranno tre in tutto.

Ti posso chiedere quali sono ed il loro prezzo, magari paragonato con il prezzo del modello in acciaio, se disponibile? Grazie.
Perché le difficoltà e le problematiche che si saranno travati difronte in Dornbluth, dovranno valere per tutti, no?

Mi piace rebbe qualche Cartier, qualche Harry Winston Premier e qualche  vecchio Longines di forma, o qualche AP e VC a monetina molto piccoli vintage. Gli altri, fuori dalle mie possibilità o non di mio gusto.
Federico