Orologico Forum 3.0

Ophion watches

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #60 il: Luglio 01, 2020, 21:25:13 pm »
Comunque Ophion è spagnola, non ci sono dazi.

Gli ho scritto prima e non mi hanno ancora risposto, tu hai notizie da loro? Perché nelle PR parlano del fondatore spagnolo, dei pezzi svizzeri e tedeschi ma non di dove stiano. Leggendo in giro su altri siti fanno sempre riferimento alla Svizzera, da quello ho supposto che la mancanza del Swiss Made fosse dovuta ai pezzi cinesi e tedeschi.
Comunque è esattamente quello che gli avevo chiesto quindi una risposta ufficiale arriverà alla svelta.
Case:     Germany

Dial:     Germany

Assembly:   Germany

Hands:     Switzerland

Movement: Switzerland

Strap:     Spain

###### Packaging: Spain
« Ultima modifica: Luglio 01, 2020, 21:26:54 pm da tick »
The quieter you become, the more you can hear

Re:Ophion watches
« Risposta #61 il: Luglio 02, 2020, 06:25:38 am »
Resto interessato al discorso  :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #62 il: Luglio 02, 2020, 08:46:18 am »
Se 2.500 fosse la cifra finita dell'orologio nuovo, il prezzo ci sarebbe.
Bisogna vedere quanto le foto siano fatte ad arte e come invece si presentano nella realtà, le rifiniture di movimento e quadrante/cassa/lancette.

Curioso anche io.
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #63 il: Luglio 02, 2020, 10:02:50 am »
Comunque Ophion è spagnola, non ci sono dazi.

Gli ho scritto prima e non mi hanno ancora risposto, tu hai notizie da loro? Perché nelle PR parlano del fondatore spagnolo, dei pezzi svizzeri e tedeschi ma non di dove stiano. Leggendo in giro su altri siti fanno sempre riferimento alla Svizzera, da quello ho supposto che la mancanza del Swiss Made fosse dovuta ai pezzi cinesi e tedeschi.
Comunque è esattamente quello che gli avevo chiesto quindi una risposta ufficiale arriverà alla svelta.
Case:     Germany

Dial:     Germany

Assembly:   Germany

Hands:     Switzerland

Movement: Switzerland

Strap:     Spain

###### Packaging: Spain

Infatti è quello che volevo capire, dov'è la sede sociale e da dove spediscono per capire se l'IVA c'è o non c'è.
Comunque detto tra noi, un'azienda che non riporta sul sito la sede sociale ed  i dati sociali mi sa un po' di percacottaggine.
L'ennesima dimostrazione che in orologeria tutto è ammesso!
Pagare in anticipo ad un'azienda che non so neanche se esiste, non si fa menzione della garanzia...boh...

Re:Ophion watches
« Risposta #64 il: Luglio 02, 2020, 11:58:42 am »
Comunque Ophion è spagnola, non ci sono dazi.

Gli ho scritto prima e non mi hanno ancora risposto, tu hai notizie da loro? Perché nelle PR parlano del fondatore spagnolo, dei pezzi svizzeri e tedeschi ma non di dove stiano. Leggendo in giro su altri siti fanno sempre riferimento alla Svizzera, da quello ho supposto che la mancanza del Swiss Made fosse dovuta ai pezzi cinesi e tedeschi.
Comunque è esattamente quello che gli avevo chiesto quindi una risposta ufficiale arriverà alla svelta.
Case:     Germany

Dial:     Germany

Assembly:   Germany

Hands:     Switzerland

Movement: Switzerland

Strap:     Spain

###### Packaging: Spain

Infatti è quello che volevo capire, dov'è la sede sociale e da dove spediscono per capire se l'IVA c'è o non c'è.
Comunque detto tra noi, un'azienda che non riporta sul sito la sede sociale ed  i dati sociali mi sa un po' di percacottaggine.
L'ennesima dimostrazione che in orologeria tutto è ammesso!
Pagare in anticipo ad un'azienda che non so neanche se esiste, non si fa menzione della garanzia...boh...

Per fare il prezzo evidentemente risparmiano sui caratteri descrittivi nel sito di vendita  :D

Scherzi a parte trovo anch'io che manchino delle informazioni di una certa importanza per rassicurare la clientela e procedere con l'acquisto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Ophion watches
« Risposta #65 il: Luglio 02, 2020, 12:00:01 pm »
Comunque Ophion è spagnola, non ci sono dazi.

Gli ho scritto prima e non mi hanno ancora risposto, tu hai notizie da loro? Perché nelle PR parlano del fondatore spagnolo, dei pezzi svizzeri e tedeschi ma non di dove stiano. Leggendo in giro su altri siti fanno sempre riferimento alla Svizzera, da quello ho supposto che la mancanza del Swiss Made fosse dovuta ai pezzi cinesi e tedeschi.
Comunque è esattamente quello che gli avevo chiesto quindi una risposta ufficiale arriverà alla svelta.
Case:     Germany

Dial:     Germany

Assembly:   Germany

Hands:     Switzerland

Movement: Switzerland

Strap:     Spain

###### Packaging: Spain
Scusa ma perchè ci metti dentro la cina se l'azienda ti elenca la provenienza di tutti materiali che utilizza?
Per alanford: nessuna peracottaggine, sono spagnoli, quindi europei. Fammi capire, le altre case di orologeria pubblicano sui loro siti una visura camerale aggiornata ogni tre mesi?
Alle volte non sapendo a cosa attaccarsi si tirano fuori delle cose assurde.... non è più semplice dire che un pezzo non piace e basta?

Re:Ophion watches
« Risposta #66 il: Luglio 02, 2020, 12:01:02 pm »
P.S. prima che a cuqlahce buontepone snob venga in mente di scriverlo: non mi paga Ophion come non mi pagava Zelos...

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #67 il: Luglio 02, 2020, 13:23:46 pm »
P.S. prima che a cuqlahce buontepone snob venga in mente di scriverlo: non mi paga Ophion come non mi pagava Zelos...

Provocazione inutile visto che è uno dei pochi thread monotematici in cui l'orologio piace a tutti bene o male. Anche io preferirei un guillochè differente, ma nessuno ha sparato addosso a Ophion.
Sopra ho scritto Cina perchè il calibro è Soprod e se ne avessero abbastanza da scrivere Swiss Made, visto che lo dichiarano fornito in Svizzera, a mio modo di vedere l'avrebbero fatto visto che insistono sul 70% Swiss. Poi, sempre per me, va bene lo stesso, la lavorazione non mi piace nemmeno se l'avesse fatta l'elfo personale di Voutilainen.
Non voglio rispondere per Alessandro ma immagino intendesse che non è così strano sul sito istituzionale indicare dove sta l'azienda, senza bisogno della camerale. Io stesso col carrello davanti e il bottone paga pronto non posso sapere quanto mi costerà l'orologio e non sono contento. Sono anche convinto che si tratti di una leggerezza più che di cattiva fede, anche se al terzo (almeno) prodotto sul mercato una aggiustatina al sito potevano anche darla.
Resta che ho scritto loro una mail e quando mi risponderanno pubblicherò l'informazione, oltre che consigliare loro di metterla sul sito.
The quieter you become, the more you can hear

e.m.

Re:Ophion watches
« Risposta #68 il: Luglio 02, 2020, 14:47:10 pm »
Packaging Spain.
L'inglese lo mastico poco ma dovrebbe stare a significare che l'orologio viene confezionato e spedito dalla Spagna.
Il che lascia presupporre che non ci siano aggravi Iva.
Anche cosi' non fosse la differenza di campo Iva tra Svizzera ed Italia e' all'incirca il 13%.
Il che starebbe a significare,ove provenisse dal territorio elvetico,una differenza di circa 300 euro.
Ora un orologio del genere o si ama o non si acquista,quindi i 300 euro li considero ininfluenti sulla decisione finale.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #69 il: Luglio 02, 2020, 15:14:55 pm »
Packaging Spain.
L'inglese lo mastico poco ma dovrebbe stare a significare che l'orologio viene confezionato e spedito dalla Spagna.
Il che lascia presupporre che non ci siano aggravi Iva.
Anche cosi' non fosse la differenza di campo Iva tra Svizzera ed Italia e' all'incirca il 13%.
Il che starebbe a significare,ove provenisse dal territorio elvetico,una differenza di circa 300 euro.
Ora un orologio del genere o si ama o non si acquista,quindi i 300 euro li considero ininfluenti sulla decisione finale.

Erm, i ## sulla riga che hai letto li ho messi io per evidenziare.
Non è questione di IVA, semmai di IVA+Dazio. Ma come dici tu nemmeno quello a livello di spesa quanto piuttosto, per me, di dogana. In assoluto, in dogana non sai cosa succede. Mai.
Se poi per disgrazia dovessi spedirlo in Spagna per una regolazione o perchè non funziona bene, lo infili in un pacco con l'etichetta e via. Se fai la stessa cosa dall'Italia alla Svizzera hai le procedure di dogana all'andata e al ritorno, e la **SPERANZA** che al ritorno credano davvero all'assistenza e non a una finta assistenza per evadere le tasse.
Fa la differenza tra spedire un pacco e dimenticarsene o dover litigare con la dogana rovinandosi le giornate e comunque rischiare di ripagare IVA e dazio.
The quieter you become, the more you can hear

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #70 il: Luglio 02, 2020, 15:17:31 pm »
Comunque Ophion è spagnola, non ci sono dazi.

Gli ho scritto prima e non mi hanno ancora risposto, tu hai notizie da loro? Perché nelle PR parlano del fondatore spagnolo, dei pezzi svizzeri e tedeschi ma non di dove stiano. Leggendo in giro su altri siti fanno sempre riferimento alla Svizzera, da quello ho supposto che la mancanza del Swiss Made fosse dovuta ai pezzi cinesi e tedeschi.
Comunque è esattamente quello che gli avevo chiesto quindi una risposta ufficiale arriverà alla svelta.
Case:     Germany

Dial:     Germany

Assembly:   Germany

Hands:     Switzerland

Movement: Switzerland

Strap:     Spain

###### Packaging: Spain
Scusa ma perchè ci metti dentro la cina se l'azienda ti elenca la provenienza di tutti materiali che utilizza?
Per alanford: nessuna peracottaggine, sono spagnoli, quindi europei. Fammi capire, le altre case di orologeria pubblicano sui loro siti una visura camerale aggiornata ogni tre mesi?
Alle volte non sapendo a cosa attaccarsi si tirano fuori delle cose assurde.... non è più semplice dire che un pezzo non piace e basta?


Senti amico caro, a me non credo che devi insegnarmi niente ed io non devo attaccarmi a niente, le aziende serie (compresa la mia) sul sito scrivono questo sotto.
Che siano spagnoli lo sento da te che forse sei il loro portavoce ma dovrebbero pubblicarlo così  che lo  possiamo prendere  per buono.




ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #71 il: Luglio 02, 2020, 15:21:37 pm »
Packaging Spain.
L'inglese lo mastico poco ma dovrebbe stare a significare che l'orologio viene confezionato e spedito dalla Spagna.
Il che lascia presupporre che non ci siano aggravi Iva.
Anche cosi' non fosse la differenza di campo Iva tra Svizzera ed Italia e' all'incirca il 13%.
Il che starebbe a significare,ove provenisse dal territorio elvetico,una differenza di circa 300 euro.
Ora un orologio del genere o si ama o non si acquista,quindi i 300 euro li considero ininfluenti sulla decisione finale.


Erm, i ## sulla riga che hai letto li ho messi io per evidenziare.
Non è questione di IVA, semmai di IVA+Dazio. Ma come dici tu nemmeno quello a livello di spesa quanto piuttosto, per me, di dogana. In assoluto, in dogana non sai cosa succede. Mai.
Se poi per disgrazia dovessi spedirlo in Spagna per una regolazione o perchè non funziona bene, lo infili in un pacco con l'etichetta e via. Se fai la stessa cosa dall'Italia alla Svizzera hai le procedure di dogana all'andata e al ritorno, e la **SPERANZA** che al ritorno credano davvero all'assistenza e non a una finta assistenza per evadere le tasse.
Fa la differenza tra spedire un pacco e dimenticarsene o dover litigare con la dogana rovinandosi le giornate e comunque rischiare di ripagare IVA e dazio.

Ma dove sta scritto che l'eventuale assistenza la fanno in Spagna (una città qualsiasi della Spagna?) e quanto dura la garanzia?
E le spese di trasporto per l'eventuale assistenza in garanzia?
Tutto molto fumoso, confermo la mia impressione di peracottaggine.

e.m.

Re:Ophion watches
« Risposta #72 il: Luglio 02, 2020, 15:22:14 pm »
Tick,non ho esperienze di importazioni extra CEE.
Quanto all'assistenza credo che qualunque orologiaio possa metterci le mani.
Dopo le vicissitudini che ho dovuto subire dalle case madri le stesse i miei orologi non li vedranno piu'.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #73 il: Luglio 02, 2020, 15:26:59 pm »
Ma dove sta scritto che l'eventuale assistenza la fanno in Spagna (una città qualsiasi della Spagna?) e quanto dura la garanzia?
E le spese di trasporto per l'eventuale assistenza in garanzia?
Tutto molto fumoso, confermo la mia impressione di peracottaggine.

Alessandrino leggi tutto, ho detto che non lo so ma che spererei fosse la Spagna e non la Svizzera. Le tue domande le ho fatte ieri alla mail che c'è sul sito apposta che non lo so nemmeno io dove stiano.
The quieter you become, the more you can hear

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #74 il: Luglio 02, 2020, 15:33:52 pm »
Ma dove sta scritto che l'eventuale assistenza la fanno in Spagna (una città qualsiasi della Spagna?) e quanto dura la garanzia?
E le spese di trasporto per l'eventuale assistenza in garanzia?
Tutto molto fumoso, confermo la mia impressione di peracottaggine.

Alessandrino leggi tutto, ho detto che non lo so ma che spererei fosse la Spagna e non la Svizzera. Le tue domande le ho fatte ieri alla mail che c'è sul sito apposta che non lo so nemmeno io dove stiano.

Si si ero soprattutto polemico con solomeccanico non con te.