Orologico Forum 3.0

Ophion watches

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ophion watches
« Risposta #30 il: Giugno 28, 2020, 15:35:34 pm »
Nella linea generale tipo i Torsti di cui abbiamo discusso qui http://www.orologico.info/index.php?topic=23961.msg435433#msg435433.
Qui il calibro mi piace meno ma non si può ignorare che costino la metà quindi una bella alternativa. Sarebbero davvero da vedere.

 Vero. L’unico problema è il vederli. Come hai detto i Laine costano il doppio, cosa non da poco

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #31 il: Giugno 28, 2020, 15:45:59 pm »
Nella review che hanno sul loro sito https://youtu.be/4p7FXPV_Ej4 intorno a 2:30 dice chiaramente che Voutilainen NON ha preso parte al disegno della cassa.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Ophion watches
« Risposta #32 il: Giugno 28, 2020, 15:48:43 pm »
Per quello che offrono mi sembrano davvero ben fatti
Anche a me sarebbe piaciuto molto di più il movimento liscio
Come proporzioni sono assolutamente accettabili
In quella fascia di prezzo hanno sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo però si mi da proprio l’idea del vorrei ma non posso anche se pensando ad un KV sicuramente io non posso e non potrò mai 😭😂😂😂

Mah sai, potremmo dire che somigliano anche ad uno UJ.
Sinceramente, ha detto bene Ermanno, valgono ciò che costano. Forse anche qualcosa in più. E non lo dico in tono dispregiativo bensì positivo.
Come ha sottolineato Patrizio vanno ad intaccare una fascia di costo che, tolta nomos, non offre molto nel panorama del nuovo e con questa qualità.
KV altra cosa...oramai servono 80k per averlo...

Se calcolo giá solo il prezzo del movimento( e so quanto costa , visto che avevo ricevuto info ;) dalla Tecnotime), questi orologi sono quasi regalati!

Ciao Osvaldo, che piacere rileggerti...  :)
Tutto ok? Come vanno le cose nel tuo lavoro?

Ciao Leandro, ti ringrazio .Ho smesso giá da mesi per via di cose...ma la passione rimane.Purtroppo lo sapete meglio di me...é come una droga!

Smesso? E perché? Ti ritengo una persona con un buon grado di talento.
 
Scheletrare in parte un movimento industriale e farci gli anglage non è cosa da poco.
Mi farebbe piacere che tu continuassi a produrre idee e progetti.
Mi sono divertito moltissimo a contribuire insieme ad altri, alle modifiche dell'Eluxio e ricordiamo che alla fine è venuto su anche bene, con un maggiore equilibrio e particolari più in tono tra loro.
Inoltre montava il Sellita SW 215 più bello che si sia mai visto e questo per opera tua e qualche nostro spunto.
Una bella esperienza, grazie!  ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ophion watches
« Risposta #33 il: Giugno 28, 2020, 16:08:56 pm »
Nella review che hanno sul loro sito https://youtu.be/4p7FXPV_Ej4 intorno a 2:30 dice chiaramente che Voutilainen NON ha preso parte al disegno della cassa.

Vai a capire gli accordi che hanno.
La cosa certa è che la cassa la produce la sua società.
Su vari articoli si legge che ha lavorato sul design...poi come detto vai a capire

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #34 il: Giugno 28, 2020, 17:06:36 pm »
Nella review che hanno sul loro sito https://youtu.be/4p7FXPV_Ej4 intorno a 2:30 dice chiaramente che Voutilainen NON ha preso parte al disegno della cassa.

Vai a capire gli accordi che hanno.
La cosa certa è che la cassa la produce la sua società.
Su vari articoli si legge che ha lavorato sul design...poi come detto vai a capire

Essendo la home page del produttore tenderei a crederci. Lo ripete esplicitamente 2 volte anche a 15:00 specificando entrambe le volte come siano stati espliciti ed onesti nel non lasciare spazio a dubbi.
The quieter you become, the more you can hear

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Ophion watches
« Risposta #35 il: Giugno 28, 2020, 17:12:36 pm »
Per quello che offrono mi sembrano davvero ben fatti
Anche a me sarebbe piaciuto molto di più il movimento liscio
Come proporzioni sono assolutamente accettabili
In quella fascia di prezzo hanno sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo però si mi da proprio l’idea del vorrei ma non posso anche se pensando ad un KV sicuramente io non posso e non potrò mai 😭😂😂😂

Mah sai, potremmo dire che somigliano anche ad uno UJ.
Sinceramente, ha detto bene Ermanno, valgono ciò che costano. Forse anche qualcosa in più. E non lo dico in tono dispregiativo bensì positivo.
Come ha sottolineato Patrizio vanno ad intaccare una fascia di costo che, tolta nomos, non offre molto nel panorama del nuovo e con questa qualità.
KV altra cosa...oramai servono 80k per averlo...

Se calcolo giá solo il prezzo del movimento( e so quanto costa , visto che avevo ricevuto info ;) dalla Tecnotime), questi orologi sono quasi regalati!

Ciao Osvaldo, che piacere rileggerti...  :)
Tutto ok? Come vanno le cose nel tuo lavoro?

Ciao Leandro, ti ringrazio .Ho smesso giá da mesi per via di cose...ma la passione rimane.Purtroppo lo sapete meglio di me...é come una droga!

Smesso? E perché? Ti ritengo una persona con un buon grado di talento.
 
Scheletrare in parte un movimento industriale e farci gli anglage non è cosa da poco.
Mi farebbe piacere che tu continuassi a produrre idee e progetti.
Mi sono divertito moltissimo a contribuire insieme ad altri, alle modifiche dell'Eluxio e ricordiamo che alla fine è venuto su anche bene, con un maggiore equilibrio e particolari più in tono tra loro.
Inoltre montava il Sellita SW 215 più bello che si sia mai visto e questo per opera tua e qualche nostro spunto.
Una bella esperienza, grazie!  ;)

Leandro forse un giorno riprenderó , ma devo farlo in un'altra costellazione che non quella che ho avuto negli ultimi 6 o 7 anni.Nel frattempo buon divertimento qui nel forum. :)

Re:Ophion watches
« Risposta #36 il: Giugno 28, 2020, 17:26:00 pm »
A livello estetico il logo a ore 6 mi disturba, la vedo come una forzatura che cozza con l’anello circolare e il marchio a ore 12
Da l’idea di un datario piccolissimo a primo sguardo
Se non ci fosse secondo me il dial ne guadagnerebbe e se come ha detto Leandro ci fosse una fascia liscia a bordo quadrante sarebbe ancora meglio
Ribadisco comunque l’ottimo rapporto qp

Per smentire o confermare alcune sensazioni, tipo quella dell'impressione del piccolo datario (che io non ho), andrebbero obbligatoriamente visti live.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #37 il: Giugno 28, 2020, 17:39:15 pm »
A livello estetico il logo a ore 6 mi disturba, la vedo come una forzatura che cozza con l’anello circolare e il marchio a ore 12
Da l’idea di un datario piccolissimo a primo sguardo
Se non ci fosse secondo me il dial ne guadagnerebbe e se come ha detto Leandro ci fosse una fascia liscia a bordo quadrante sarebbe ancora meglio
Ribadisco comunque l’ottimo rapporto qp

Per smentire o confermare alcune sensazioni, tipo quella dell'impressione del piccolo datario (che io non ho), andrebbero obbligatoriamente visti live.

Quello sopra il 6 è il logo
The quieter you become, the more you can hear

Re:Ophion watches
« Risposta #38 il: Giugno 28, 2020, 17:47:57 pm »
A livello estetico il logo a ore 6 mi disturba, la vedo come una forzatura che cozza con l’anello circolare e il marchio a ore 12
Da l’idea di un datario piccolissimo a primo sguardo
Se non ci fosse secondo me il dial ne guadagnerebbe e se come ha detto Leandro ci fosse una fascia liscia a bordo quadrante sarebbe ancora meglio
Ribadisco comunque l’ottimo rapporto qp

Per smentire o confermare alcune sensazioni, tipo quella dell'impressione del piccolo datario (che io non ho), andrebbero obbligatoriamente visti live.

Quello sopra il 6 è il logo

Lo sappiamo grazie tick  ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #39 il: Giugno 28, 2020, 17:52:28 pm »
A livello estetico il logo a ore 6 mi disturba, la vedo come una forzatura che cozza con l’anello circolare e il marchio a ore 12
Da l’idea di un datario piccolissimo a primo sguardo
Se non ci fosse secondo me il dial ne guadagnerebbe e se come ha detto Leandro ci fosse una fascia liscia a bordo quadrante sarebbe ancora meglio
Ribadisco comunque l’ottimo rapporto qp

Per smentire o confermare alcune sensazioni, tipo quella dell'impressione del piccolo datario (che io non ho), andrebbero obbligatoriamente visti live.

Quello sopra il 6 è il logo

Lo sappiamo grazie tick  ;)
Immaginavo ma allora non ho mica capito
The quieter you become, the more you can hear

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ophion watches
« Risposta #40 il: Giugno 28, 2020, 18:11:11 pm »
Nella review che hanno sul loro sito https://youtu.be/4p7FXPV_Ej4 intorno a 2:30 dice chiaramente che Voutilainen NON ha preso parte al disegno della cassa.

Vai a capire gli accordi che hanno.
La cosa certa è che la cassa la produce la sua società.
Su vari articoli si legge che ha lavorato sul design...poi come detto vai a capire

Essendo la home page del produttore tenderei a crederci. Lo ripete esplicitamente 2 volte anche a 15:00 specificando entrambe le volte come siano stati espliciti ed onesti nel non lasciare spazio a dubbi.


Si sì certamente! era per dire che probabilmente hanno determinati accordi, come tutti fornitori/clienti

Re:Ophion watches
« Risposta #41 il: Giugno 28, 2020, 19:14:43 pm »
Ho sempre guardato con favore agli Ophion, per diversi motivi.
Un amico ne ha trovato uno usato in Australia (sembra sia impossibile reperirli di secondo polso in europa, cosa che mi fa credere che chi li ha comprati fatica a separarsene) e lo indossa con molta soddisfazione.

e.m.

Re:Ophion watches
« Risposta #42 il: Giugno 28, 2020, 19:34:11 pm »
Visti ora su pc e non da telefono cambio in parte la mia opinione.
Premetto di aver anche guardato il video su Youtube.
La versione con quadrante guilloche' e' per me la meno riuscita:brutto il quadrante e brutta la sfera delle ore.
La versione con quadrante a satinatura circolare e' decisamente meglio.
Il massimo sarebbe stato il quadrante che ho appena descritto accoppiato alla sfera delle ore a palloncino e movimento con finitura classica.
Secondo il mio modesto parere un'occasione persa perche' con un po' piu' di gusto sarebbe venuto fuori un ottimo orologio.

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Ophion watches
« Risposta #43 il: Giugno 28, 2020, 22:12:01 pm »
Oggi ho provato a scrivere una mail per info...
Mi hanno risposto praticamente subito e considerato che oggi è domenica direi che il servizio clienti per quanto mi riguarda è super

Vi aggiorno su quanto mi hanno detto

- non si può avere il quadrante con ghilloche centrale e lavorazione circolare esterna poiché sarebbe troppo costoso

-si può scegliere senza problemi il cinturino da applicare all’orologio

-rivenditori in Italia non ne hanno. Capiscono benissimo quanto sia difficile acquistare un orologio a scatola chiusa però se all’arrivo dell’orologio il cliente non è soddisfatto può renderlo subito, ovviamente in condizioni di nuovo come arrivato e l’azienda provvederà subito al rimborso.

Direi che sotto il punto di vista servizio lavorano e si pongono verso il potenziale cliente ad alto livello

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ophion watches
« Risposta #44 il: Giugno 28, 2020, 23:57:30 pm »
Ammappa! Detta così sembra un ottimo servizio👍🏻
Il servizio post vendita è importantissimo secondo me. Indica anche una certa serietà aziendale.
Complimenti a loro!