Orologico Forum 3.0

Ophion watches

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #45 il: Giugno 29, 2020, 07:02:36 am »
Ammappa! Detta così sembra un ottimo servizio👍🏻
Il servizio post vendita è importantissimo secondo me. Indica anche una certa serietà aziendale.
Complimenti a loro!

Saranno seri di sicuro, ma il diritto di recesso è garantito dal codice del consumo negli acquisti a distanza, 14 giorni per le cose su cui il compratore è informato e 12 mesi per quelle che non conosceva.
Più che altro non avendo rivenditori sul territorio in caso di assistenza potrebbe complicarsi la situazione in dogana.
Da considerare anche che tra tasse ed importazione il prezzo da dovrebbe aumentare di un buon 30%, esperienza mia di un paio di mesi fa.
The quieter you become, the more you can hear

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #46 il: Giugno 29, 2020, 07:31:09 am »
Oggi ho provato a scrivere una mail per info...
Mi hanno risposto praticamente subito e considerato che oggi è domenica direi che il servizio clienti per quanto mi riguarda è super

Vi aggiorno su quanto mi hanno detto

- non si può avere il quadrante con ghilloche centrale e lavorazione circolare esterna poiché sarebbe troppo costoso

-si può scegliere senza problemi il cinturino da applicare all’orologio

-rivenditori in Italia non ne hanno. Capiscono benissimo quanto sia difficile acquistare un orologio a scatola chiusa però se all’arrivo dell’orologio il cliente non è soddisfatto può renderlo subito, ovviamente in condizioni di nuovo come arrivato e l’azienda provvederà subito al rimborso.

Direi che sotto il punto di vista servizio lavorano e si pongono verso il potenziale cliente ad alto livello

Per il cinturino ci sono diverse opzioni sul sito in fase di ordine. Per le lavorazioni ci sta che debbano standardizzare altrimenti i prezzi sarebbero per forza differenti. Per tornare ai Torsti che confrontavo in precedenza questa è una delle cose che cambia: puoi farti il dial come ti piace comprese lavorazioni o colori personalizzati realizzando un pezzo effettivamente solo per te. Ophion parla chiaramente di lotti di produzione da esaurire prima di iniziare nuovi ordini. I miracoli coi soldi non può farli nessuno.
The quieter you become, the more you can hear

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #47 il: Giugno 29, 2020, 07:36:26 am »
Comunque mi piace questo nuovo sistema di fare orologeria.
Contatto acquirente-costruttore, prezzi scevri da spese extra, possibilità di personalizzazione.

Certo, solo per numeri bassi questo è possibile. Se gli affari si allargassero, è necessario avere una rete di vendita strutturata.
Seppure il mondo digitale potrebbe aiutare molto.

Spero nella nascita e nel successo di nuovi brand, ad ogni livello.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ophion watches
« Risposta #48 il: Giugno 29, 2020, 09:15:24 am »
Eh ma fintanto che sei piccolo anche anche...poi se inizi ad espanderti...anche se ci sono oramai c.d. artigiani, che poi alla fine sono dei cassai e basta, che ti sparano 20k o 30-70k per un orologio non loro.
Anche se sono molto molto belli e un paio mi piacciono da matti

Re:Ophion watches
« Risposta #49 il: Giugno 29, 2020, 16:34:42 pm »
Ammappa! Detta così sembra un ottimo servizio👍🏻
Il servizio post vendita è importantissimo secondo me. Indica anche una certa serietà aziendale.
Complimenti a loro!

Saranno seri di sicuro, ma il diritto di recesso è garantito dal codice del consumo negli acquisti a distanza, 14 giorni per le cose su cui il compratore è informato e 12 mesi per quelle che non conosceva.
Più che altro non avendo rivenditori sul territorio in caso di assistenza potrebbe complicarsi la situazione in dogana.
Da considerare anche che tra tasse ed importazione il prezzo da dovrebbe aumentare di un buon 30%, esperienza mia di un paio di mesi fa.
Quale esperienza?
Comunque ribadisco (avendo fatto un ulteriore) ricerca, che sono praticamente introvabili sul mercato dell'usato: 0 risultati su Ebay Mondo e 0 su Chrono24 (che non prende nemmeno il nome, mi rimanda sempre a Orion di Nomos).Naturalmente è una valutazione empirica, ma credo sia indice di grande soddisfazione dei clienti.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ophion watches
« Risposta #50 il: Giugno 29, 2020, 16:39:52 pm »
Ammappa! Detta così sembra un ottimo servizio👍🏻
Il servizio post vendita è importantissimo secondo me. Indica anche una certa serietà aziendale.
Complimenti a loro!

Saranno seri di sicuro, ma il diritto di recesso è garantito dal codice del consumo negli acquisti a distanza, 14 giorni per le cose su cui il compratore è informato e 12 mesi per quelle che non conosceva.
Più che altro non avendo rivenditori sul territorio in caso di assistenza potrebbe complicarsi la situazione in dogana.
Da considerare anche che tra tasse ed importazione il prezzo da dovrebbe aumentare di un buon 30%, esperienza mia di un paio di mesi fa.
Quale esperienza?
Comunque ribadisco (avendo fatto un ulteriore) ricerca, che sono praticamente introvabili sul mercato dell'usato: 0 risultati su Ebay Mondo e 0 su Chrono24 (che non prende nemmeno il nome, mi rimanda sempre a Orion di Nomos).Naturalmente è una valutazione empirica, ma credo sia indice di grande soddisfazione dei clienti.

Si non credo sia da sottovalutare.
È come certe vetture, le vedi in giro ma sul mercato dell’usato poco e nulla. Significa che i proprietari fanno fatica a darle via.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #51 il: Giugno 30, 2020, 06:58:25 am »
Ammappa! Detta così sembra un ottimo servizio👍🏻
Il servizio post vendita è importantissimo secondo me. Indica anche una certa serietà aziendale.
Complimenti a loro!

Saranno seri di sicuro, ma il diritto di recesso è garantito dal codice del consumo negli acquisti a distanza, 14 giorni per le cose su cui il compratore è informato e 12 mesi per quelle che non conosceva.
Più che altro non avendo rivenditori sul territorio in caso di assistenza potrebbe complicarsi la situazione in dogana.
Da considerare anche che tra tasse ed importazione il prezzo da dovrebbe aumentare di un buon 30%, esperienza mia di un paio di mesi fa.
Quale esperienza?

Acquisto molto extra UE. Pagato il 22% sul valore della fattura più tassa di importazione più costi del vettore che si è accollato le pratiche doganali e l'anticipo delle stesse per velocizzare la pratica che è iniziata una settimana prima che la spedizione arrivasse in Italia. Escludendo assicurazione e costo specifico di spedizione.
The quieter you become, the more you can hear

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ophion watches
« Risposta #52 il: Giugno 30, 2020, 08:17:54 am »
Argomento interessante, in sostanza sull’acquisto extra UE quanto, in percentuale sul costo totale dell’orologio, ci devi aggiungere in totale?

Re:Ophion watches
« Risposta #53 il: Giugno 30, 2020, 09:48:37 am »
Argomento interessante, in sostanza sull’acquisto extra UE quanto, in percentuale sul costo totale dell’orologio, ci devi aggiungere in totale?

Sono curioso anch'io.
In soldoni, un Ophion da 2.5k, alla fine della fiera quanto viene a costare?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #54 il: Giugno 30, 2020, 17:05:00 pm »
Comunque a me questo salmone garba parecchio!
2580 Euro prima delle tasse e spedizione quindi a quanto andrà a sbattere?


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ophion watches
« Risposta #55 il: Giugno 30, 2020, 17:07:47 pm »
Il salmone è bellino si!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #56 il: Giugno 30, 2020, 17:32:46 pm »
Ma l'azienda dove si trova?

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #57 il: Luglio 01, 2020, 19:09:19 pm »
IVA 22% sicuro, la tassa dipende dal prodotto perché a me per inquadrare il mio hanno fatto domande dettagliate. Quella parte è annegata nella tariffa del corriere quindi non ho dettaglio. A occhio avevo calcolato tipo il 5% ma la mia spedizione era costosa di suo.
Se provi a farti dogana da solo finisce che impazzisci. Io avevo usato DHL.
Per alanford: spediscono dalla Svizzera con 80 €, ma ovviamente la dogana non è problema loro e non la calcolano. Anche per questo un importatore ufficiale sarebbe comodo.
The quieter you become, the more you can hear

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #58 il: Luglio 01, 2020, 19:14:09 pm »
Cercando nella mail ho ritrovato questo che mi aveva fatto pensare che anche per chi lo fa di mestiere è un terno al lotto.

----
A seguito dello sdoganamento del materiale, l'importo reale e' superiore alla cifra
da lei pagata e pari a xxxxx EUR.

DHL ha deciso di assorbire questa differenza  di importo, non addebitandola ai suoi migliori Clienti.
Pertanto al momento della consegna non le sara' richiesto alcun importo.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Ophion watches
« Risposta #59 il: Luglio 01, 2020, 19:25:30 pm »
Comunque Ophion è spagnola, non ci sono dazi.