Orologico Forum 3.0

Ophion watches

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #75 il: Luglio 02, 2020, 15:35:11 pm »
Tick,non ho esperienze di importazioni extra CEE.
Quanto all'assistenza credo che qualunque orologiaio possa metterci le mani.
Dopo le vicissitudini che ho dovuto subire dalle case madri le stesse i miei orologi non li vedranno piu'.

Si ma se succede dopo sei mesi in garanzia perchè mai dovrei buttar soldi miei?

e.m.

Re:Ophion watches
« Risposta #76 il: Luglio 02, 2020, 23:31:34 pm »
Tick,non ho esperienze di importazioni extra CEE.
Quanto all'assistenza credo che qualunque orologiaio possa metterci le mani.
Dopo le vicissitudini che ho dovuto subire dalle case madri le stesse i miei orologi non li vedranno piu'.

Si ma se succede dopo sei mesi in garanzia perchè mai dovrei buttar soldi miei?
In questo caso hai ragione ma spero che i collaudi li facciano in casa e non li facciano fare ai clienti.
Perche' se tutti sono pronti a perdonare e dimenticare i malfunzionamenti di calibri AP e PP lo sono molto meno se gli orologi si chiamano Ophion.

Re:Ophion watches
« Risposta #77 il: Luglio 03, 2020, 06:20:00 am »

La versione con quadrante a satinatura circolare e' decisamente meglio.
Il massimo sarebbe stato il quadrante che ho appena descritto accoppiato alla sfera delle ore a palloncino e movimento con finitura classica.
Secondo il mio modesto parere un'occasione persa perche' con un po' piu' di gusto sarebbe venuto fuori un ottimo orologio.

Sono d'accordo sul primo punto, il quadrante soleil è decisamente più riuscito del guillochè.
Sulle sfere invece dico che anche quella a freccia scheletrata mi piace e ben si abbina, quella a pomme grand sarebbe stata troppo classicheggiante e poi già vista e rivista.
Per me blu il più bello, promosso in foto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Ophion watches
« Risposta #78 il: Luglio 03, 2020, 09:13:35 am »
posso aprire un post in cui si parla di frullatori o lavatrici?
così, solo per vedere se alla fine si arriva comunque a dire qualche cosa di negativo su Patek e AP.....semplice curiosità.

        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #79 il: Luglio 03, 2020, 09:43:06 am »
posso aprire un post in cui si parla di frullatori o lavatrici?
così, solo per vedere se alla fine si arriva comunque a dire qualche cosa di negativo su Patek e AP.....semplice curiosità.

Beh ma...lo sanno tutti che gli AP ed i PP escono tutti difettosi dalla fabbrica!

e.m.

Re:Ophion watches
« Risposta #80 il: Luglio 03, 2020, 12:59:23 pm »
posso aprire un post in cui si parla di frullatori o lavatrici?
così, solo per vedere se alla fine si arriva comunque a dire qualche cosa di negativo su Patek e AP.....semplice curiosità.

Beh ma...lo sanno tutti che gli AP ed i PP escono tutti difettosi dalla fabbrica!
E siamo alle solite...
sui 2121 prodotti da AP si bloccava il datario (giustamente l'abbiamo dimenticato)
sui PP 3710 la cometa non camminava ed il quadrante si macchiava d'olio (giustamente abbiamo rimosso)
ho anche sentito dire che la pompa dell'acqua dei Cayenne aveva tendenza a quota 100 (pensione anticipata)
sulla mia Bmw il punto debole era la catena,errore di progettazione,ed i motori si spaccavano (chiaramente era una vergogna).

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Ophion watches
« Risposta #81 il: Luglio 03, 2020, 13:19:02 pm »
ma qual'era la necessità di dirlo in un post dove si parla di Ophion ?
io mica nascondo che IN OGNI CASA possano esserci prodotti con qualche problema, non capisco la necessita di reiterare in continuazione ed in ogni post la cosa.
        

e.m.

Re:Ophion watches
« Risposta #82 il: Luglio 03, 2020, 13:35:00 pm »
Perche' si parlava di buttar soldi in caso la garanzia Ophion non avesse funzionato (lo spendere riguardava il costo delle spese di spedizione).
Ora stiamo parlando di un orologio da 2,5k circa e se su un forum di benestanti il confine tra acquistare o meno passa per i 100-200 euro la cosa mi suona male.
Nel senso che siamo disposti a chiudere un occhio se il problema si presenta su orologi che costano 10 volte tanto.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #83 il: Luglio 03, 2020, 14:36:33 pm »
posso aprire un post in cui si parla di frullatori o lavatrici?
così, solo per vedere se alla fine si arriva comunque a dire qualche cosa di negativo su Patek e AP.....semplice curiosità.

Beh ma...lo sanno tutti che gli AP ed i PP escono tutti difettosi dalla fabbrica!
E siamo alle solite...
sui 2121 prodotti da AP si bloccava il datario (giustamente l'abbiamo dimenticato)
sui PP 3710 la cometa non camminava ed il quadrante si macchiava d'olio (giustamente abbiamo rimosso)

ho anche sentito dire che la pompa dell'acqua dei Cayenne aveva tendenza a quota 100 (pensione anticipata)
sulla mia Bmw il punto debole era la catena,errore di progettazione,ed i motori si spaccavano (chiaramente era una vergogna).

Bisogna vedere quanto c'è di vero e quanto siano leggende metropolitane, magari è successo in due tre casi e per i detrattori su tutti i 2121 si bloccava la data e su tutti i 3710 questa cosa dell'olio. (ma che è a bagno d'olio?)
Io li ho avuti entrambi ed a me non è successo così come a tutti quelli che conosco che li hanno avuti.
La pompa del Cayenne era la pompa del gasolio della Bosh e si grippava su tutte le auto che la utilizzavano.
Era un lotto poi ci hanno messo mano e risolto, non è che tutte le pompe Bosh prima di quel lotto ed ancora oggi che continuano a produrle e sono utilizzate dalla gran parte delle auto si grippano!
E comunque di vergogna non c'è niente perchè gli organi meccanici come quelli elettronici o idraulici o qualsiasi altro organo costruito dall'uomo che non è infallibile può rompersi.
« Ultima modifica: Luglio 03, 2020, 14:42:13 pm da Alessandrino Mercuri(alanford) »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #84 il: Luglio 03, 2020, 14:44:39 pm »
Perche' si parlava di buttar soldi in caso la garanzia Ophion non avesse funzionato (lo spendere riguardava il costo delle spese di spedizione).
Ora stiamo parlando di un orologio da 2,5k circa e se su un forum di benestanti il confine tra acquistare o meno passa per i 100-200 euro la cosa mi suona male.
Nel senso che siamo disposti a chiudere un occhio se il problema si presenta su orologi che costano 10 volte tanto.

Mi pare che la cosa fosse un po' più seria considerando che non solo della garanzia non si fa menzione ma neanche si sa esattamente dove sta la casa costruttrice.
E ribadisco che non sto disprezzando l'orologio che a me piace e pure parecchio.

e.m.

Re:Ophion watches
« Risposta #85 il: Luglio 03, 2020, 15:32:44 pm »
posso aprire un post in cui si parla di frullatori o lavatrici?
così, solo per vedere se alla fine si arriva comunque a dire qualche cosa di negativo su Patek e AP.....semplice curiosità.

Beh ma...lo sanno tutti che gli AP ed i PP escono tutti difettosi dalla fabbrica!
E siamo alle solite...
sui 2121 prodotti da AP si bloccava il datario (giustamente l'abbiamo dimenticato)
sui PP 3710 la cometa non camminava ed il quadrante si macchiava d'olio (giustamente abbiamo rimosso)

ho anche sentito dire che la pompa dell'acqua dei Cayenne aveva tendenza a quota 100 (pensione anticipata)
sulla mia Bmw il punto debole era la catena,errore di progettazione,ed i motori si spaccavano (chiaramente era una vergogna).

Bisogna vedere quanto c'è di vero e quanto siano leggende metropolitane, magari è successo in due tre casi e per i detrattori su tutti i 2121 si bloccava la data e su tutti i 3710 questa cosa dell'olio. (ma che è a bagno d'olio?)
Io li ho avuti entrambi ed a me non è successo così come a tutti quelli che conosco che li hanno avuti.
La pompa del Cayenne era la pompa del gasolio della Bosh e si grippava su tutte le auto che la utilizzavano.
Era un lotto poi ci hanno messo mano e risolto, non è che tutte le pompe Bosh prima di quel lotto ed ancora oggi che continuano a produrle e sono utilizzate dalla gran parte delle auto si grippano!
E comunque di vergogna non c'è niente perchè gli organi meccanici come quelli elettronici o idraulici o qualsiasi altro organo costruito dall'uomo che non è infallibile può rompersi.
Ale,di tutto mi si puo' incolpare tranne che di non aver incensato il R.O. in lungo ed in largo,come non mi risulta sia stato fatto da altri,in Italia ed all'estero.
E se nei calibri prodotti da AP parecchi hanno avuto problemi la colpa non e' certo mia (problema che non si verificava con i 2121 prodotti da Jaeger).
Nei primi 3710 la cometa si bloccava e trafilava olio sul quadrante tanto che son dovuti tornare in Patek.

Che tutto possa rompersi e' pacifico,dovrebbe succedere meno nelle cose piu' costose ma oggi c'e' la tendenza a far fare il collaudo dai clienti.
Ricorderai,vista la nostra giovane eta',quando si suggeriva di acquistare le Fiat a fine carriera del modello,quando dai e dai anche le nostre auto diventavano perfette...

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #86 il: Luglio 06, 2020, 16:24:21 pm »
Oggi ho riscritto perchè da mercoledì non si sono ancora fatti vivi.
Aggiornamento lampo: si erano persi la mail precedente dicono.
Garanzia 2 anni durante i quali (se il problema è da imputare all'orologio) loro pagano le spedizioni.
Spedizione dalla Spagna, va aggiunto il 21% di IVA.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2020, 16:54:16 pm da tick »
The quieter you become, the more you can hear

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #87 il: Luglio 06, 2020, 16:57:18 pm »
Oggi ho riscritto perchè da mercoledì non si sono ancora fatti vivi.
Aggiornamento lampo: si erano persi la mail precedente dicono.
Garanzia 2 anni durante i quali (se il problema è da imputare all'orologio) loro pagano le spedizioni.
Spedizione dalla Spagna, va aggiunto il 21% di IVA.

Quindi la ragione sociale e la sede si sono scoperte?
Se no 'sta garanzia chi è che la da?

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #88 il: Luglio 06, 2020, 17:01:00 pm »
Oggi ho riscritto perchè da mercoledì non si sono ancora fatti vivi.
Aggiornamento lampo: si erano persi la mail precedente dicono.
Garanzia 2 anni durante i quali (se il problema è da imputare all'orologio) loro pagano le spedizioni.
Spedizione dalla Spagna, va aggiunto il 21% di IVA.

Quindi la ragione sociale e la sede si sono scoperte?
Se no 'sta garanzia chi è che la da?

No, se la sono cavata con:
That’s right we ship from Spain, so the shipping will be very easy and fast!
Per quel che vale dice che non hanno ancora avuto rientri in garanzia degli orologi.
The quieter you become, the more you can hear

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ophion watches
« Risposta #89 il: Luglio 06, 2020, 17:04:00 pm »
Oggi ho riscritto perchè da mercoledì non si sono ancora fatti vivi.
Aggiornamento lampo: si erano persi la mail precedente dicono.
Garanzia 2 anni durante i quali (se il problema è da imputare all'orologio) loro pagano le spedizioni.
Spedizione dalla Spagna, va aggiunto il 21% di IVA.

Quindi la ragione sociale e la sede si sono scoperte?
Se no 'sta garanzia chi è che la da?

No, se la sono cavata con:
That’s right we ship from Spain, so the shipping will be very easy and fast!
Per quel che vale dice che non hanno ancora avuto rientri in garanzia degli orologi.

Fantastico!
Da un punto imprecisato della Spagna da un'azienda imprecisata! :D