Orologico Forum 3.0

la storia che ti parla...

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:la storia che ti parla...
« Risposta #15 il: Luglio 05, 2020, 18:12:46 pm »
Comunque siamo dei matti! Senza se e senza ma!  :D
Direi proprio di si!  ;D
Le foto di Luciano? Davvero un telento, dovreste sfogliare questi due libri... fanno venire la pelle d'oca!
http://www.paneraibook.com/index-ita.html
(molto belli i video a fondo pagina ;))

anzi ecco un'anteprima dove se ne vede qualcuna
https://issuu.com/carattiepoletto/docs/paneraibook_preview

poi oh, Luciano sui Moonwatch era un luminare... sapeva di tutto, referenze, numeri seriali, transizionali... di tutto, un'enciclopedia vivente!!!
« Ultima modifica: Luglio 05, 2020, 18:35:35 pm da Fabrizio Rotoloni (persson) »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:la storia che ti parla...
« Risposta #16 il: Luglio 05, 2020, 18:14:42 pm »
Comunque siamo dei matti! Senza se e senza ma!  :D
Direi proprio di si!  ;D
Le foto di Luciano? Davvero un telento, dovreste sfogliare questi due libri... fanno venire la pelle d'oca!
http://www.paneraibook.com/index-ita.html

anzi ecco un'anteprima dove se ne vede qualcuna
https://issuu.com/carattiepoletto/docs/paneraibook_preview

poi oh, Luciano sui Moonwatch era un lumnare... sapeva di tutto, referenze, numeri seriali, transizionali... di tutto, un'enciclopedia vivente!!!

Si vero! Ricordo certe foto di alcuni Speed bellissime! E lui realmente sapeva tutto

Re:la storia che ti parla...
« Risposta #17 il: Luglio 05, 2020, 20:37:51 pm »
Si, assolutamente! Sono davvero orologi ben realizzati e curati sotto ogni aspetto, poi con il Tangomat, Nomos divenne una manifattura a tutti gli effetti.
Purtroppo il mio Tangente vive poco perché, pur piacendomi moltissimo e pur avendomi fatto molto piacere aver potuto acquistare  un orologio da Severo, lo scelsi lui per fare una sorta di esperimento... nel senso che avevo delle mie convinzioni... ma piú che convinzioni sarebbe opportuno averle chiamate pregiudizi in quanto non supportate da prove fatte... e quindi scelsi il Tangente perché aveva caratteristiche, pur piacendomi molto nel suo insieme di estetica e meccanica, che non avrei comunque scelto in un orologio,
 e nello specifico:
- amo orologi automatici, il Tangente é manuale
- amo orologi con cui poter quanto meno "interagire" (vedi cronografi), il Tangente essendo un solo tempo é un oggetto "statico" ai miei occhi
- amo fondelli serrati con viti, il Tangente ce l'ha a pressione
- amo le chiusure deployante, il Tangente ce l'ha ad ardiglione
Grazie a lui ho scoperto che non erano solo pregiudizi, al grande costo ti tenerlo praticamente sempre chiuso nella sua scatola e farlo marciare 4-5 volte all'anno!
Piú di una volta ho pensato di venderlo, perché tanto so che non sará mai "il mio orologio" o che in futuro lo utilizzeró e preferirei che fosse in mano a qualcuno che potesse goderne e farlo vivere come merita... ma il legame affettivo, la assoluta non necessitá di cederlo e la paura di avere un rimpianto mi hanno sempre fatto desistere.

Da circa un anno anche per i Nomos c'è la possibilità di mettere la chiusura deplo.
Un motivo in meno per venderlo. ;)
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:la storia che ti parla...
« Risposta #18 il: Luglio 05, 2020, 23:23:46 pm »
Da circa un anno anche per i Nomos c'è la possibilità di mettere la chiusura deplo.
Un motivo in meno per venderlo. ;)

 :) grazie mille del suggerimento!

Re:la storia che ti parla...
« Risposta #19 il: Luglio 08, 2020, 10:59:41 am »
concordo con chi dice che nomos...in foto non rende bene....me ne sono reso conto anch'io quando ho potuto averne un paio tra le mani...

e.m.

Re:la storia che ti parla...
« Risposta #20 il: Luglio 08, 2020, 14:43:12 pm »
Ho guardato un po' di foto di Luciano,basta non illudersi che dal vero gli orologi siano cosi' belli.

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:la storia che ti parla...
« Risposta #21 il: Luglio 08, 2020, 14:54:50 pm »
Esatto!  :D

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:la storia che ti parla...
« Risposta #22 il: Gennaio 05, 2021, 17:58:00 pm »
lumen...severo...noi tutti...che nostalgia

Ciao Fabrizio...un caro saluto