Orologico Forum 3.0

Info: Omega De Ville

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #15 il: Febbraio 11, 2022, 17:32:33 pm »
e' vero, i documenti ed il corredo non servono a nulla.......però.....fa piacere averli.
specialmente per chi magari è al suo primo acquisto importante, avere tutto rendo tutto un po' più speciale.

io quando comprai il mio primo orologio i libretti li ho consumati, non c'era niente di speciale da leggere ma mi gratificava farlo.
adesso quando compro un orologio il corredo spesso nemmeno lo guardo, va tutto in un armadio pronto per essere tirato fuori solo in caso di vendita futura

Sul mio Ore del Mondo Patek tra uno con garanzia scaduta ed uno senza ballavano un paio di mila euro, ovviamente scelsi quello senza e con 500 CHF 340 Euro ho avuto un estratto di origine dalla casa.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #16 il: Febbraio 11, 2022, 19:46:25 pm »
Per i miei gusti, l’orologio al quarzo non ha fascino.
Con quella cifra, puoi trovare orologi usati meccanici di fascia inferiore ad Omega, ma per i miei gusti più affascinanti (Alcuni giapponesi, anche nuovi).
Federico

e.m.

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2022, 00:16:34 am »
Dipende Fede,dipende
L'Ingenieur 3303 che avevo è uno degli orologi più belli che abbia mai visto.
È un quarzo,d'accordo,ma 2 o 300€ di movimento non possono condizionare un acquisto.
Ci sono orologi al quarzo belli e desiderabili (pensiamo ai primi Hublot) ed in alcuni casi collezionabili.
Il quarzo, così come il diapason,ha scritto pagine importanti dell'orologeria...

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #18 il: Febbraio 12, 2022, 10:20:39 am »
Per i miei gusti, l’orologio al quarzo non ha fascino.
Con quella cifra, puoi trovare orologi usati meccanici di fascia inferiore ad Omega, ma per i miei gusti più affascinanti (Alcuni giapponesi, anche nuovi).
Perchè inferiori? Un Cyma degli anni 50/60 ad esempio non lo reputo tanto inferiore ad Omega, se la Longines di quel periodo ha acquistato i Cyma 480 per inserirli nei Flagship.
Comprendo l'affermazione di e.m., ma se il mio soprannome è SoloMeccanico un motivo ci dovrà pur essere...  ;)