Orologico Forum 3.0

Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto

L'opener si e più mosso per l'eventuale acquisto? :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Già, chissà....
Non sono orologi che si trovano tutti i giorni.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #62 il: Novembre 29, 2021, 21:16:40 pm »
Vorrei condividere con voi questo momento.

Era luglio 2020 quando dopo lunghissima ricerca trovai finalmente un Venus 179 in chiave moderna che tanto desideravo, in questo caso marchiato G.P..
Dopo quella data ne trovai addirittura un altro, marchiato U.N. ma che non riuscii ad acquistare in tempo.
In questi 16 mesi me ne sono sfuggiti tanti di orologi... un altro paio di Venus 179 di cui uno addirittura NOS e per ben due volte un monopusher Roth (so che per questo me ne pentirò tutta la vita... ma quando mi capitarono non avevo la liquidità per acquistarli).
Comunque tornando a questa storia... da subito, quindi luglio 2020, intavolai la trattativa per il questo GP 90170; lunga ed estenuante... con delle pause di alcuni mesi, cambi di idea, aumenti di prezzo... poi fortunatamente la mia caparbietà ha avuto la meglio e sono riuscito ad acquistarlo.
Ringrazio infinitamente il mio amico di Singapore che ha chiuso lui l'affare ritirando a mano e pagando tramite suo conto locale. Successivamente dopo mesi di attesa causa lockdown a Singapore, finalmente, oggi, me l'hanno portato a mano.

Non so se è più bello averlo, guardarlo, toccarlo oppure la soddisfazione di esserci arrivato in fondo dopo anni (almeno 4/5) di NO a seguito di mia richiesta di disponibilità. Quante mail ho mandato... a tutti quelli che conoscevo... quanti messaggi su instagram, ebay o mercatini in tutte le parti del mondo. Però è bello, bello esserci arrivati in fondo. 

“La felicità è reale solo se è condivisa” sopratutto, aggiungo io, se tra persone che possono capire di cosa si stà disquisendo. 

Ed ora passiamo al prossimo sogno.


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #63 il: Novembre 29, 2021, 21:30:25 pm »
Spettacolare !!!!

Provo una sana invidia per te.
Uno dei pochi Orologi che davvero vorrei avere. Per un pò negli anni passato l'ho cercato pure io, poi ho virato su altro ed ora non potrei più permettermelo.

Grandissimo acquisto, complimenti per la scelta.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #64 il: Novembre 29, 2021, 21:50:52 pm »
Fantastico!!! Complimenti vivissimi !
Complimenti anche per la caparbietà che sicuramente te lo farà godere ancor di più 😉👍

Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #65 il: Novembre 29, 2021, 22:18:24 pm »
spettacolo...complimenti

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #66 il: Novembre 29, 2021, 22:46:57 pm »
Molto molto bello. Quel bilanciere così grande si lascia guardare che è un piacere. Che misure ha? Diametro e spessore

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #67 il: Novembre 29, 2021, 23:10:03 pm »
40,5x14mm.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #68 il: Novembre 30, 2021, 00:07:40 am »
Movimento clamoroso! Complimentissimi anche da parte mia.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #69 il: Novembre 30, 2021, 08:52:46 am »
Stupendo!
Matteo

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #70 il: Novembre 30, 2021, 08:56:38 am »
Meraviglioso
        

e.m.

Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #71 il: Novembre 30, 2021, 16:49:13 pm »
Avendo condiviso in parte la tua ricerca non posso che essere felice per la conclusione.

Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #72 il: Novembre 30, 2021, 19:52:13 pm »
Complimenti, orologio bellissimo e piuttosto raro.
Bella la condivisione e la storia della tortuosa ricerca...
Goditelo! ✌🏻
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #73 il: Novembre 30, 2021, 23:25:09 pm »
Complimenti, bello, bello!
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux e Ulysse Nardin rattrapanti Venus 179: Valutazione per acquisto
« Risposta #74 il: Dicembre 01, 2021, 12:16:00 pm »
Con GP a me il cuore batte sempre un po' più forte che per altri.
Complimenti!