Orologico Forum 3.0

Orologi ereditati

e.m.

Re:Orologi ereditati
« Risposta #15 il: Agosto 14, 2020, 19:32:54 pm »
Cerca sul web, c'è tutto e di più.

Re:Orologi ereditati
« Risposta #16 il: Agosto 14, 2020, 21:41:30 pm »
Mi perdoni se la contraddico ma è un falso mito quello che in rete si trovi tutto poiché in rete si trova quello che si cerca con accuratezza di dettagli. Siccome io conosco solo la marca dei miei orologi ma non il modello, posso riconoscerli se li vedo in foto e siccome in rete la ricerca non può essere fatta per foto mi sa tanto che io questa ricerca non la potrò mai portare a buon fine.
Comunque grazie per l'interessamento
Buonasera

e.m.

Re:Orologi ereditati
« Risposta #17 il: Agosto 14, 2020, 23:56:58 pm »
Possiamo darci del tu?
In rete c'è tutto e di più,lo ribadisco.
Se si è interessati basta applicarsi, cioè dedicare del tempo per trovare le notizie che interessano.
I tuoi non sono orologi rari,di letteratura ne troverai quanta ne vorrai.
Cerca di individuare le referenze dei tuoi orologi,anche facendoti aiutare da un orologiaio che apra i fondelli.
Tieni comunque presente che il prezzo di un orologio, soprattutto se usato,varia anche di multipli, cioè uno stesso orologio c'è chi lo vende a 1 e chi a 3.
Ancora, è un mercato marcio,nel quale è difficile muoversi.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi ereditati
« Risposta #18 il: Agosto 15, 2020, 14:09:24 pm »
Per avere una prima idea al rialzo, nel senso che per pubblicare sulla piattaforma pagano e hanno commissioni sulla compravendita, guarda su Chrono 24, scrivendo la marca dei tuoi orologi e selezionando "oro giallo" e "cronografo". Tanto per avere un raffronto.
Visto che tu sei un privato, abbassi di un 20/30% e ti fai un'idea della cifra che puoi chiedere. Tieni però conto che alcuni orologi hanno poco mercato (ad esempio i Lanco), pertanto potresti metterci molto tempo prima di trovare un acquirente. Credo invece che i Longines e lo Zenith li vendi in pochissimo tempo, se chiedi la giusta cifra.
Federico

Re:Orologi ereditati
« Risposta #19 il: Agosto 15, 2020, 23:13:38 pm »
Per avere una prima idea al rialzo, nel senso che per pubblicare sulla piattaforma pagano e hanno commissioni sulla compravendita, guarda su Chrono 24, scrivendo la marca dei tuoi orologi e selezionando "oro giallo" e "cronografo". Tanto per avere un raffronto.
Visto che tu sei un privato, abbassi di un 20/30% e ti fai un'idea della cifra che puoi chiedere. Tieni però conto che alcuni orologi hanno poco mercato (ad esempio i Lanco), pertanto potresti metterci molto tempo prima di trovare un acquirente. Credo invece che i Longines e lo Zenith li vendi in pochissimo tempo, se chiedi la giusta cifra.

giusto consiglio..