Orologico Forum 3.0

Che orologio è?

Re:Che orologio è?
« Risposta #15 il: Dicembre 10, 2020, 13:29:52 pm »
Comunque di sfuggita con quella busta tinta di rosso sembra quasi che tu stia scartando Laura Palmer. :D :D :D ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che orologio è?
« Risposta #16 il: Dicembre 10, 2020, 14:44:12 pm »
In linea di massima gli orologi che ho avuto me li ricordo tutti ma in questa vecchia foto che mi è ricapitata in mano non riesco proprio a focalizzare cosa sto indossando.
Sembrerebbe un Rolex ma mi sembra strano, nel 1992 o 93 quello è il periodo della foto, i Rolex li schifavo proprio, boh...


Ci fai investigare sul tuo passato? La foto non è molto eloquente, ma tenderei ad escludere il Tag Aquaracer da quello che si intravede.
Il bracciale sulla seconda foto mi sembra più simile a quello del Submariner/SD ed inoltre la sfera delle ore ricorda più quella stile Mercedes di Rolex appunto, più che quella del Tag diritta.


Per me nascondevi di avere un Rolex per fare il figo sul forum, ma poi con la gente comune facevi il gaggio col coronato! :D :D :D


Poi attendiamo foto migliori e magari ti scagioni... ma per ora sei "incastrato". :P

Dimentico sempre di portare le foto per scannarizzarle, giuro che non riesco a farmene una ragione!

Re:Che orologio è?
« Risposta #17 il: Dicembre 11, 2020, 08:02:37 am »
Beh Ale , visto che il Submariner è il più imitato e copiato del mondo come orologio avrebbe potuto essere anche qualcosa di simile . Clonato e copiato anche da tantissimi interessanti professionali ( all’epoca ) come Philip Watch , Lorenz ecc ... automatici o quarzi di buona qualità ....
Alcuni ricordo che erano veramente fatti bene e a un occhio inesperto replicavano ottimamente il Rolex .

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che orologio è?
« Risposta #18 il: Dicembre 11, 2020, 09:35:23 am »
Meglio di così non vengono, comunque...
Era il periodo dei primi miei viaggi in oriente, ma un Seiko così potrebbe esistere?
E' l'unica cosa che mi viene in mente.


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che orologio è?
« Risposta #19 il: Dicembre 11, 2020, 10:56:07 am »
Ma più che altro nella busta che c'è?  :P :P :P
Matteo

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Che orologio è?
« Risposta #20 il: Dicembre 11, 2020, 12:23:14 pm »
Non so che orologio sia, ma vedere le foto storiche delle aziende che a distanza di tanti anni continuano il loro cammino,mi da sempre delle belle emozioni👍

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che orologio è?
« Risposta #21 il: Dicembre 11, 2020, 16:23:48 pm »
Ma più che altro nella busta che c'è?  :P :P :P
Matteo

Cioccolatini tipo baci perugina fatti da La Casa del Cioccolato qui a Ciampino con il nostro marchio.(ci sono le confezioni li accanto)
Non esagero se dico che erano più buoni dei Perugina.
Li confezionavamo io e mia moglie in vasetti andati a comprare a Deruta, altri tempi oggi regaliamo una bottiglia di pro secco da 10 euro! :'(

Re:Che orologio è?
« Risposta #22 il: Dicembre 11, 2020, 16:30:39 pm »
Allora rimane solo una spiegazione. Il Rolex è originale e il fake è chi lo indossa. :D (magari chissà, un clone asiatico)
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che orologio è?
« Risposta #23 il: Dicembre 11, 2020, 16:44:11 pm »
Allora rimane solo una spiegazione. Il Rolex è originale e il fake è chi lo indossa. :D (magari chissà, un clone asiatico)

Impossibile che sia un Rolex ma ancora più impossibile che sia una patacca.
Io opterei per un Seiko, la testa mi dice così, non so se all'epoca ne ne erano che assomigliavano ad un Rolex almeno che non mi abbiano rifilato una patacca di Seiko.