Orologico Forum 3.0

Pasha V/s Octo

Bug04

• 239
    • Mostra profilo
Re:Pasha V/s Octo
« Risposta #15 il: Settembre 03, 2020, 11:39:58 am »
Io non lo farei

gidi_34

• 547
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 03, 2020, 12:32:51 pm »
io opto per il cartier...più iconico, tecnicamente superiore...di possibile rivalutazione futura grazie alle varie speculazioni che vanno e vengono in orologeria...tocco vintage che non guasta...il bulgari è solo un orologio moderno ben fatto senza anima

ma questa è la mia opinione

Teo

• 7836
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 06, 2020, 08:43:50 am »
Boh tutti e due non incontrano i miei gusti... quindi sceglierei per il calibro.
Matteo

« Risposta #18 il: Settembre 06, 2020, 16:02:06 pm »
Ciao Alessandro, a me piace molto il tuo Bulgari e ho sempre apprezzato il Pashà!
Il dilemma è sulla preferenza per linee più moderne o “vintage”.
Personalmente oggi punterei sul Pashà...domani potrei comunque cambiare idea.
Saluti
Ignazio

fansie

• 2573
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 06, 2020, 17:13:25 pm »
A me non sembra una linea vintage il Pasha e una linea moderna l'Octo.
Sono tutte linee anni Settanta, esattamente come il Nautilus e il Royal Oak.
Ma sono entrambi orologi con linee anni Settanta. Anche il Pasha che adesso è di nuovo rimesso in vendita da Cartier, per me pure se acquistato nuovo di pacca, resta con linee vintage.

Anzi è proprio l'oggetto orologio a essere vintage. E' un oggetto vintae pure un Urkwerk o un MB & F perchè è assurdo nel 2020 guardare l'ora, segnata da un meccanismo che va con molle,viti, ruote e olii.  :D
Però è il suo bello!!!
Federico

« Risposta #20 il: Settembre 06, 2020, 21:35:37 pm »
Fede, il mio giudizio (ovviamente personale) è stato poco articolato, non volendo dilungarmi.
Ma, per chiarezza, mi spiego meglio.
Reputo le linee pulite e nette del Bulgari (originariamente Octo di Genta) sempre “fresche e moderne”.
Mentre, il design barocco del Pashà lo rende démodé (Secondo i canoni attuali) e in un certo senso “vintage”! Il che non vuol dire che non lo apprezzi.

fansie

• 2573
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 06, 2020, 22:03:06 pm »
Fede, il mio giudizio (ovviamente personale) è stato poco articolato, non volendo dilungarmi.
Ma, per chiarezza, mi spiego meglio.
Reputo le linee pulite e nette del Bulgari (originariamente Octo di Genta) sempre “fresche e moderne”.
Mentre, il design barocco del Pashà lo rende démodé (Secondo i canoni attuali) e in un certo senso “vintage”! Il che non vuol dire che non lo apprezzi.
Ah, ok, non avevo capito. Vero, il Pasha ha un design un po' più barocco.
Federico