Orologico Forum 3.0

asta ebay... ci credete alle coincidenze?

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« il: Settembre 06, 2020, 23:50:36 pm »
Io no.
Sto seguendo questo venditore da un mesetto circa... mette in vendita un El Primero rattrapante, nuovo, prezzo di partenza 1 euro, senza prezzi di riserva.
Lo ho anche contattato chiedendogli informazioni sulla provenienza dell'oggetto, vidimazione del certificato di garanzia e  dichiarazione di lecita provenienza.
Mi ha risposto sempre, in modo fugace, eludendo varie informazioni richieste, ma ha comunque risposto e mi ha inviato questa foto della tessera di garanzia (che onestamente, piú che essermi di conforto, aumenta i dubbi).
Comunque per farla breve:
 - Prima inserzione, eccola, con foto, asta chiusa nel mese luglio, prezzo ottimo e feedback positivo rilasciato dal "presunto acquirente".
- Seconda asta ad agosto per lo stesso modello, eccola, stesse foto del primo annuncio, asta conclusa, con ottimo prezzo e ad oggi nessun feedback ancora rilasciato dal "presunto acquirente".
- Terza asta, eccola appena conclusa, sempre stesse identiche foto, sempre ottimo prezzo di aggiudicazione.
Le coincidenze? oltre ai "prezzoni"... tutti e tre i "presunti aggiudicatari"... hanno, casualmente, 14 feedback!
come potete anche vedere dalle altre immagini allegate...
Coincidenza notevole eh!? Quante probabilitá ci sono, in condizioni normali, che una cosa del genere accada? Quante quelle di fare 6 al superenalotto?!?!

Cosa ne pensate?
Io una mezza idea ce l'ho...
« Ultima modifica: Settembre 07, 2020, 08:13:26 am da Fabrizio Rotoloni (persson) »

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2020, 10:21:39 am »
bazzico la baia da anni...normale amministrazione

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2020, 14:56:35 pm »
Si ma lo scopo qual'è?

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2020, 22:08:04 pm »
Utilizzo eBay da tanti anni. Ho circa 90 feedback come acquirente e ultimamente sto notando diverse "stranezze"...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2020, 08:16:44 am »
Utilizzo eBay da tanti anni. Ho circa 90 feedback come acquirente e ultimamente sto notando diverse "stranezze"...

Visto che sei esperto, ti chiedo un consiglio che non c'entra niente con il topic in questione.
Tempo fa ho messo in vendita su ebay uno scooter  vespa di mio figlio.
Poi l'ha venduta su Subito.it e l'ho tolta.
Mi hanno mandato una fattura di 7,00 Euro, ho risposto che non avevo venduto niente, ma loro continuavano a mandare solleciti di pagamento, alla fine l'ho pagata che almeno hanno smesso ma come funziona esattamente?

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2020, 08:45:43 am »
Come ho scritto, i feedback li ho come acquirente. Solo una volta ho venduto qualcosa. So però che per i venditori non è mai gratis, a meno che non ci sia qualche promozione.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2020, 09:37:21 am »
Utilizzo eBay da tanti anni. Ho circa 90 feedback come acquirente e ultimamente sto notando diverse "stranezze"...

Visto che sei esperto, ti chiedo un consiglio che non c'entra niente con il topic in questione.
Tempo fa ho messo in vendita su ebay uno scooter  vespa di mio figlio.
Poi l'ha venduta su Subito.it e l'ho tolta.
Mi hanno mandato una fattura di 7,00 Euro, ho risposto che non avevo venduto niente, ma loro continuavano a mandare solleciti di pagamento, alla fine l'ho pagata che almeno hanno smesso ma come funziona esattamente?

funziona che se hai usiufruito di servizi come rimessa in vendita automatica o prezzo di riserva devi pagare le loro tariffe.

A prescindere se la vendita c'è stata

Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2020, 14:38:46 pm »
Anche e-bay fa fatto il suo tempo...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2020, 14:49:23 pm »
Utilizzo eBay da tanti anni. Ho circa 90 feedback come acquirente e ultimamente sto notando diverse "stranezze"...

Visto che sei esperto, ti chiedo un consiglio che non c'entra niente con il topic in questione.
Tempo fa ho messo in vendita su ebay uno scooter  vespa di mio figlio.
Poi l'ha venduta su Subito.it e l'ho tolta.
Mi hanno mandato una fattura di 7,00 Euro, ho risposto che non avevo venduto niente, ma loro continuavano a mandare solleciti di pagamento, alla fine l'ho pagata che almeno hanno smesso ma come funziona esattamente?

funziona che se hai usiufruito di servizi come rimessa in vendita automatica o prezzo di riserva devi pagare le loro tariffe.

A prescindere se la vendita c'è stata

E' l'ultima volta, Subito.it è molto più immediato e pure gratis.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2020, 09:43:27 am »
subito è molto rischioso, ebay sei protetto alla grande se paghi con paypal

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2020, 10:54:41 am »
subito è molto rischioso, ebay sei protetto alla grande se paghi con paypal

Il mondo è pieno di truffatori, basta saperlo e regolarsi di conseguenza.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #11 il: Settembre 11, 2020, 14:58:08 pm »
eBay però è mondiale, Subito è riferito alla sola Italia. Su eBay hai infinitamente più possibilità di trovare quello che cerchi o qualcosa di interessante a cui neanche pensavi.

Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2020, 19:24:35 pm »
eBay però è mondiale, Subito è riferito alla sola Italia. Su eBay hai infinitamente più possibilità di trovare quello che cerchi o qualcosa di interessante a cui neanche pensavi.
E' proprio così.....

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2020, 19:38:47 pm »
poi ho capito l'arcano.
l'orologio era sempre lo stesso e il venditore aveva un secondo account con il quale tentava di alzare il prezzo... male che andava l'asta se l'aggiudicava lui.
Ci ha provato per tre o quattro volte, senza mai arrivare al prezzo che aveva in mente... alla fine ha capito e lo ha messo in vendita ad oltre 7.000 euro, ora non c'é piú, o é riuscito a venderlo o lo ha ritirato.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2020, 00:47:34 am da Fabrizio Rotoloni (persson) »

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:asta ebay... ci credete alle coincidenze?
« Risposta #14 il: Ottobre 15, 2020, 23:11:39 pm »
possibile. roba da pezzenti cmq. l'orologio era bello
- Homo sapiens non urinat in ventum -