Orologico Forum 3.0

Questo Vacheron Costantin é falso?

Questo Vacheron Costantin é falso?
« il: Settembre 23, 2020, 18:15:30 pm »
Ciao a tutti!
Mi è stato dato questo Vacheron Costantin falso da un amico incontrato all’estero.
Sapevamo entrambi che fosse falso, mi chiedo il livello di questa replica (un falso da 10€ o un esemplare decente?)

Grazie!

Ps: il 31 attaccato all’1 é anche negli originali

Grazie!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2020, 18:29:13 pm »
5 euro, 10 mi sembra esagerato.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2020, 18:49:20 pm »
Ma il calendario funziona? Cambia i giorni e si può regolare?
Federico

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2020, 19:12:10 pm »
Non c'è nessun "livello", perché un modello così non esiste...
 

Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2020, 19:12:24 pm »
Sembra una di quelle domande fatte per sapere se, il seguente orologio, lo si può utilizzare per una truffa, destando credibilità nel malcapitato!
Iscriversi ad un forum di appassionati/esperti e chiedere il parere su un falso, credo che vada anche contro il regolamento del forum (di qualunque forum).
Motivo per cui non do seguito alla domanda e invito il nuovo utente a porre quesiti diversi.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2020, 19:48:43 pm »
Sembra una di quelle domande fatte per sapere se, il seguente orologio, lo si può utilizzare per una truffa, destando credibilità nel malcapitato!
Iscriversi ad un forum di appassionati/esperti e chiedere il parere su un falso, credo che vada anche contro il regolamento del forum (di qualunque forum).
Motivo per cui non do seguito alla domanda e invito il nuovo utente a porre quesiti diversi.

Ma secondo te uno che si presenta con una cagata simile può avere quesiti da porre in un forum di orologeria che si rispetti?
Questo non riconoscerebbe un Vacheron vero da un sasso!

Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2020, 20:10:41 pm »
Sembra una di quelle domande fatte per sapere se, il seguente orologio, lo si può utilizzare per una truffa, destando credibilità nel malcapitato!
Iscriversi ad un forum di appassionati/esperti e chiedere il parere su un falso, credo che vada anche contro il regolamento del forum (di qualunque forum).
Motivo per cui non do seguito alla domanda e invito il nuovo utente a porre quesiti diversi.

Ma secondo te uno che si presenta con una cagata simile può avere quesiti da porre in un forum di orologeria che si rispetti?
Questo non riconoscerebbe un Vacheron vero da un sasso!
Certo Ale, il mio invito finale era estremamente ironico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2020, 20:45:05 pm »
Secondo me è vero......

Gran bell'orologio !!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2020, 20:48:01 pm »
Secondo me è vero......

Gran bell'orologio !!!

 :P :P

Bonimba

Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2020, 20:59:40 pm »
Stando ad alcune ultime richieste di originalità mi sa che i VC falsi sono di più di quelli veri..
Anche se qui si sa che è un falsone ma non se sia un falsone da 10 o 12 euro.
Altro che i Rolex che si vedono in giro son quasi tutti falsi.
😀
« Ultima modifica: Settembre 23, 2020, 21:02:32 pm da Bonimba »

Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #10 il: Settembre 24, 2020, 12:38:15 pm »
Ringrazio chi si è preso il tempo di rispondere. Per quanto riguarda i commenti di quei simpaticoni, non ho intenzione di giustificarmi.
Avete ragione, non sono esperto di orologi, né tanto meno voglio esserlo. Ho qualche pezzo interessante solo perché ereditato, ma comunque niente da far strabuzzare gli occhi.
In più rispetto a voi ho il piacere di rispondere a quesiti su argomenti di cui sono informato o esperto, senza fare il fenomeno. Anche se tali quesiti ai miei occhi risultano stupidi.
Di truffe non ne ho fatte, né tanto meno ne voglio fare, ma non mi metto a spiegarlo a chi affolla un forum cercando di farsi forza sulla propria spavalderia.
« Ultima modifica: Settembre 24, 2020, 12:40:23 pm da Lele95 »

Bonimba

Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #11 il: Settembre 24, 2020, 13:56:25 pm »
Ringrazio chi si è preso il tempo di rispondere. Per quanto riguarda i commenti di quei simpaticoni, non ho intenzione di giustificarmi.
Avete ragione, non sono esperto di orologi, né tanto meno voglio esserlo. Ho qualche pezzo interessante solo perché ereditato, ma comunque niente da far strabuzzare gli occhi.
In più rispetto a voi ho il piacere di rispondere a quesiti su argomenti di cui sono informato o esperto, senza fare il fenomeno. Anche se tali quesiti ai miei occhi risultano stupidi.
Di truffe non ne ho fatte, né tanto meno ne voglio fare, ma non mi metto a spiegarlo a chi affolla un forum cercando di farsi forza sulla propria spavalderia.
È inutile che ci fai il pistolotto.
Nellultimo anno sono passati una decina di vasceron uno peggio dell'altro.
Singolare poi il tuo quesito su se sia un falso da 10 euro o un falso diciamo decente. Già tanto che ti hanno risposto cosa che non hai fatto tu quando  un utente ti ha chiesto se l'orologio funzionasse.


« Ultima modifica: Settembre 24, 2020, 14:19:18 pm da Bonimba »

Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #12 il: Settembre 24, 2020, 15:26:29 pm »
Rispondo con piacere: funziona, é automatico e sembra molto fluido.
Non essendo pratico, mi chiedo quanto possa essere conveniente produrre un automatico per una copia da poche lire. Probabilmente una persona dotata di intelletto mi risponderebbe che fare un meccanismo automatico con pochi euro é molto facile, ma questo posto serve probabilente a gonfiare l’ego di pochi. Wow che bravi.
Per chi fosse interessato, mi é stato dato così, senza cinturino, da una un mio collega bizzarro durante una mia esperienza all’estero.
Ps: preferisco non ricevere alcuna risposta che gratuite prese di posizione da chi fa il gradasso su argomenti in cui la sua superiorità é indiscussa. Bravo lui che ne capisce, spero di rinascere con queste doti sovrumane 😂

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #13 il: Settembre 24, 2020, 15:53:42 pm »
Ringrazio chi si è preso il tempo di rispondere. Per quanto riguarda i commenti di quei simpaticoni, non ho intenzione di giustificarmi.
Avete ragione, non sono esperto di orologi, né tanto meno voglio esserlo. Ho qualche pezzo interessante solo perché ereditato, ma comunque niente da far strabuzzare gli occhi.
In più rispetto a voi ho il piacere di rispondere a quesiti su argomenti di cui sono informato o esperto, senza fare il fenomeno. Anche se tali quesiti ai miei occhi risultano stupidi.
Di truffe non ne ho fatte, né tanto meno ne voglio fare, ma non mi metto a spiegarlo a chi affolla un forum cercando di farsi forza sulla propria spavalderia.

Ti sei presentato dicendo che già sapevi che era falso, sappi che i falsi sono un reato come le banconote false, nessun gradasso e nessuna spavalderia, vola basso perché sei denunciatile e la polizia postale ci mette un attimo a trovarti.

Re:Questo Vacheron Costantin é falso?
« Risposta #14 il: Settembre 24, 2020, 16:11:08 pm »
😂😂😂 con quale accusa? Di avere tra le mani un qualcosa che so essere non originale per cui non ho pagato, che non ho cercato di vendere e che é buttato da qualche parte in casa mia? Continuate a parlare di orologi, il diritto penale lasciatelo ad altri.