Orologico Forum 3.0

Le bellezze indiscutibili

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #90 il: Ottobre 28, 2020, 18:21:27 pm »
Si concordo. Orologio normalissimo che non è un sogno e che non leva il sonno.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #91 il: Ottobre 28, 2020, 18:32:23 pm »
Ho abbandonato i Rolex prima che scoppiasse la speculazione,peccato.
La cassa Oyster,quella vecchia,mi piaceva ed ancora quella dei vetro plastica l'apprezzo.
Ma una volta girato lo sguardo verso un'altra orologeria le differenze si fanno evidenti ed impietose.


Ad esempio ?? 
Uniche casse davvero belle e proporzionate le ha fatte Patek ... il mio 5110P è imbattibile , ma l'Oyster si difende bene !!
Adesso sto guardando con estremo interesse questo artista eccezionale ...Giapponese !!


Hajime Asoaka

Stupendi gli orologi di Asaoka!

e.m.

Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #92 il: Ottobre 28, 2020, 18:58:33 pm »
Dei Rolex possiamo dire tutto tranne che siano orologi stupendi.
Robusti si,affidabili pure,commerciali,da speculazione,assegni circolari ecc. ecc..
Non andiamo oltre.
Come dire che la Wolswagen (si scrive cosi?) fabbrica le più belle e migliori macchine del mondo.
L'obiettivita' negli orologi si è andata a far benedire.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #93 il: Ottobre 28, 2020, 19:38:06 pm »
Dei Rolex possiamo dire tutto tranne che siano orologi stupendi.
Robusti si,affidabili pure,commerciali,da speculazione,assegni circolari ecc. ecc..
Non andiamo oltre.
Come dire che la Wolswagen (si scrive cosi?) fabbrica le più belle e migliori macchine del mondo.
L'obiettivita' negli orologi si è andata a far benedire.

Concordo

Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #94 il: Ottobre 28, 2020, 20:43:56 pm »

Sminuire Rolex è del tutto inutile....i più grandi collezionisti al mondo iniziano con Rolex e muoiono con Rolex , un motivo ci sarà, alla faccia del banale ...Punto !!

Dopo che possano emozionare altre case ci sta e non metto naso , ma lo vedo più un volersi distinguere, snobbando la più grande di tutte , tanto prima o poi si ritorna li !

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #95 il: Ottobre 28, 2020, 21:42:23 pm »

Sminuire Rolex è del tutto inutile....i più grandi collezionisti al mondo iniziano con Rolex e muoiono con Rolex , un motivo ci sarà, alla faccia del banale ...Punto !!

Dopo che possano emozionare altre case ci sta e non metto naso , ma lo vedo più un volersi distinguere, snobbando la più grande di tutte , tanto prima o poi si ritorna li !

Ne ho avuti tre, un Daytona, un Sea Dweller 16600 ed un Freccione 1655 March 1, credo che non ne sentirò nuovamente la mancanza per il resto della vita.
Evidentemente non sono un grande collezionista.

Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #96 il: Ottobre 28, 2020, 21:49:25 pm »

Sminuire Rolex è del tutto inutile....i più grandi collezionisti al mondo iniziano con Rolex e muoiono con Rolex , un motivo ci sarà, alla faccia del banale ...Punto !!

Dopo che possano emozionare altre case ci sta e non metto naso , ma lo vedo più un volersi distinguere, snobbando la più grande di tutte , tanto prima o poi si ritorna li !

Ne ho avuti tre, un Daytona, un Sea Dweller 16600 ed un Freccione 1655 March 1, credo che non ne sentirò nuovamente la mancanza per il resto della vita.
Evidentemente non sono un grande collezionista.
+1

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #97 il: Ottobre 28, 2020, 21:55:37 pm »
Ho scritto a PD per mettermi in lista per un Simplicity e la risposta è stata:
Non fare cazzate comprati un datejust!😂

Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #98 il: Ottobre 28, 2020, 22:34:42 pm »

Sminuire Rolex è del tutto inutile....i più grandi collezionisti al mondo iniziano con Rolex e muoiono con Rolex , un motivo ci sarà, alla faccia del banale ...Punto !!

Dopo che possano emozionare altre case ci sta e non metto naso , ma lo vedo più un volersi distinguere, snobbando la più grande di tutte , tanto prima o poi si ritorna li !
Sarà. Ho avuto diversi coronati, tra i quali diversi sea dweller, yachtmaster oro rosa, GMT ceramici rosso blu e nero blu, daytona zenith, ghiera verde eccetera. Tutti venduti senza alcun rimpianto, l’emozione di averli al polso terminava dopo pochi giorni dall’acquisto.
Ne ho ancora qualcuno, orologi che non vendo perchè di famiglia o legati a qualche ricorrenza, e giacciono da anni in cassetta senza che ne senta la mancanza o abbia la voglia di indossarli.
Preferisco altro, talvolta di “più alto rango”, molto più spesso orologi che vengono considerati banali. Che posso farci, sarò un collezionista miserrimo, ma sto bene così.
Sempre tutto IMHO.

e.m.

Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #99 il: Ottobre 28, 2020, 23:01:36 pm »

Sminuire Rolex è del tutto inutile....i più grandi collezionisti al mondo iniziano con Rolex e muoiono con Rolex , un motivo ci sarà, alla faccia del banale ...Punto !!

Dopo che possano emozionare altre case ci sta e non metto naso , ma lo vedo più un volersi distinguere, snobbando la più grande di tutte , tanto prima o poi si ritorna li !
Prova ad indovinare qual'e' il motivo...

Vediamo se i miei ex li ricordo tutti:6610,1016,16523 con ghiera a 200,16520,14270 due volte,16710 e 16610 lv.
La piu' grande in ambito commerciale senza dubbio,per il resto non mi sembra spicchi per design,meccaniche ed estetica dei quadranti,fatti salvi i P.Newman che condivideva il quadrante con case di medio rango.
Per il resto se il pregio di un orologio e' legato al meter first, all'underline o ad un 6 rovescio vuol dire che di altro c'e' ben poco.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #100 il: Ottobre 28, 2020, 23:37:08 pm »

Sminuire Rolex è del tutto inutile....i più grandi collezionisti al mondo iniziano con Rolex e muoiono con Rolex , un motivo ci sarà, alla faccia del banale ...Punto !!

Dopo che possano emozionare altre case ci sta e non metto naso , ma lo vedo più un volersi distinguere, snobbando la più grande di tutte , tanto prima o poi si ritorna li !

Nessun osmjnuisce nessuno. Anzi semmai qualcuno esalta troppo. La più grande di tutte...in cosa? In numeri? Vero. Poi?
Come detto ho avuto due daytona e mi sono bastati. Ma come ha detto qualcuno, è vero non sono un grande collezionista.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #101 il: Ottobre 28, 2020, 23:45:06 pm »
A me Rolex piace poco perché fanno orologi da tanti anni e non hanno mai prodotto una ripetizione minuti, un tourbillon o un perpetuo.. come Hamilton.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #102 il: Ottobre 29, 2020, 07:49:44 am »
A me Rolex piace poco perché fanno orologi da tanti anni e non hanno mai prodotto una ripetizione minuti, un tourbillon o un perpetuo.. come Hamilton.

La tocca piano il Fansie  :D :D :D

Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #103 il: Ottobre 29, 2020, 10:02:46 am »

Ripeto...inutile campagna anti Rolex ....i vostri super complicati di indipendenti non li vuole nessuno . Orologi molto particolari, a volte davvero brutti e troppo delicati . Sono limitato e felice di esserlo  :D mi piacciono da matti gli Oyster .
Fate gruppo AntiRolex in questo Forum , cosa volete che vi scriva??? Bravi ?? Veri Appassionati ??  :D ...  non riusciremo mai a comprenderci , ma vi capisco nonostante tutto , perchè alla fin fine parliamo di una passione comune ma con gusti differenti.
Scusate se sono crudo , non prendetela sul personale !!
Se non sentite mancanza è assolutamente legittima....ma non sarei tanto sicuro al posto vostro, nella vita, mai dire mai !! Buona continuazione...


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #104 il: Ottobre 29, 2020, 10:45:07 am »

Ripeto...inutile campagna anti Rolex ....i vostri super complicati di indipendenti non li vuole nessuno . Orologi molto particolari, a volte davvero brutti e troppo delicati . Sono limitato e felice di esserlo  :D mi piacciono da matti gli Oyster .
Fate gruppo AntiRolex in questo Forum , cosa volete che vi scriva??? Bravi ?? Veri Appassionati ??  :D ...  non riusciremo mai a comprenderci , ma vi capisco nonostante tutto , perchè alla fin fine parliamo di una passione comune ma con gusti differenti.
Scusate se sono crudo , non prendetela sul personale !!
Se non sentite mancanza è assolutamente legittima....ma non sarei tanto sicuro al posto vostro, nella vita, mai dire mai !! Buona continuazione...

Ma anti Rolex perchè
Perchè a me non piacciono non è detto che sono contro.
Se preferisco altro non sono contro.
Riconosco la serietà e la professionalità dell'azienda che produce ottimi strumenti per misurare il tempo molto ben fatti e rifiniti per essere prodotti industriali.
Capisco un po' meno i collezionisti di quadranti cereppati, scritte rosse e sei rovesciati o di Paul Newman che oggettivamente varrebbero giusto qualche migliaio di euro se non ci fossero i collezionisti di feticci più che collezionisti di orologeria.