Orologico Forum 3.0

Ebel 1911 ref. 9331240 (calibro Girard Perregaux 3100)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ebel 1911 ref. 9331240 (calibro Girard Perregaux 3100)
« Risposta #30 il: Ottobre 19, 2020, 15:15:01 pm »
Un movimento adottato da Roth e Vacheron non puo' che essere un ottimo movimento.

Il problema e' un altro,Girard Perregaux si e' sputtanata con i famosi "40 anni in Fiat".
E poiche' il mondo degli orologi vive solo di immagine ecco che orologi e movimenti della casa non valgono nulla.
Produrre tourbillons e ripetizioni e' del tutto inutile,oramai l'immagine della casa e' quella che "svendeva" gli orologi alla Fiat.

Effettivamente c’è da dire una cosa.
Non sono mai riuscito ad inquadrare GP come casa di alta orologeria.
Non tanto per la Fiat perché quando lo faceva ero ancora uno sbarbatello, erroneamente eh intendiamoci, però non so perché ma non l’ho mai inquadrata li.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ebel 1911 ref. 9331240 (calibro Girard Perregaux 3100)
« Risposta #31 il: Ottobre 19, 2020, 15:35:13 pm »
Un movimento adottato da Roth e Vacheron non puo' che essere un ottimo movimento.

Il problema e' un altro,Girard Perregaux si e' sputtanata con i famosi "40 anni in Fiat".
E poiche' il mondo degli orologi vive solo di immagine ecco che orologi e movimenti della casa non valgono nulla.
Produrre tourbillons e ripetizioni e' del tutto inutile,oramai l'immagine della casa e' quella che "svendeva" gli orologi alla Fiat.

Io non credo dipenda da questo, i motivi sono ben altri ed io ne ho avuto una diretta esperienza.
D'altro canto fare orologi personalizzati non mi sembra motivo di sputtanamento.
Zenith ha perso tempo a realizzare una serie di 33 pezzi per Orologi&Passioni e la cosa non la trovo certo disdicevole.

e.m.

Re:Ebel 1911 ref. 9331240 (calibro Girard Perregaux 3100)
« Risposta #32 il: Ottobre 19, 2020, 19:25:27 pm »
Un movimento adottato da Roth e Vacheron non puo' che essere un ottimo movimento.

Il problema e' un altro,Girard Perregaux si e' sputtanata con i famosi "40 anni in Fiat".
E poiche' il mondo degli orologi vive solo di immagine ecco che orologi e movimenti della casa non valgono nulla.
Produrre tourbillons e ripetizioni e' del tutto inutile,oramai l'immagine della casa e' quella che "svendeva" gli orologi alla Fiat.

Io non credo dipenda da questo, i motivi sono ben altri ed io ne ho avuto una diretta esperienza.
D'altro canto fare orologi personalizzati non mi sembra motivo di sputtanamento.
Zenith ha perso tempo a realizzare una serie di 33 pezzi per Orologi&Passioni e la cosa non la trovo certo disdicevole.
Il tuo split foudroyante nasceva male come progetto,che non era GP.
Ed usati credo che tutti i superveloci farebbero la stessa fine.
Zenith ha fatto 33 pezzi,GP per la FIAT qualche migliaio,credo.