Orologico Forum 3.0

Il giusto prezzo

Bonimba

Re:Il giusto prezzo
« Risposta #30 il: Novembre 17, 2020, 21:02:25 pm »
..
Il punto è che non c'è neanche una valutazione generica, perché il mercato si dimostra sempre in movimento
...
In movimento io vedo il mercato dei soliti noti.
 :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #31 il: Novembre 17, 2020, 22:34:30 pm »
..
Il punto è che non c'è neanche una valutazione generica, perché il mercato si dimostra sempre in movimento
...
In movimento io vedo il mercato dei soliti noti.
 :)

Purtroppo no.
È vero che le aste vanno prese con le pinze, ma le ultime dicono il contrario. Molte case indipendenti stanno salendo tanto. Così come tanti altri modelli. Come diceva anche un amico sopra

Bonimba

Re:Il giusto prezzo
« Risposta #32 il: Novembre 17, 2020, 22:52:29 pm »
Purtroppo no.
È vero che le aste vanno prese con le pinze, ma le ultime dicono il contrario. Molte case indipendenti stanno salendo tanto. Così come tanti altri modelli. Come diceva anche un amico sopra
D'accordo ma qui si parla di non poter dare una valutazione  neppure generica per orologi oggetto di questo 3d che sono sostanzialmente fermi
Poi che anche alcuni indipendenti si stiano comportando come i soliti noti o anche di più non ci piove

e.m.

Re:Il giusto prezzo
« Risposta #33 il: Novembre 17, 2020, 23:28:59 pm »
Ma non vi siete accorti che "il mercato" cerca di prenderci per i fondelli?
Oggi uno Zenit Primero fine anni 60 si paga 7-8k quando fino a 3 anni fa costava un terzo;i Day Date che non voleva nessuno 10-20-30;o vogliamo scomodare i R.Oak?
Il problema e' il mercato?
No,il problema siamo noi che siamo sempre disponibili a farci piacere cio' che altri vogliono farci piacere.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #34 il: Novembre 18, 2020, 07:42:26 am »
Come ho sempre detto Erm., alzano i prezzi e abbr’ restano lì!
Figurati che io vorrei prendere un altro Urwerk o un Gronefeld ma i prezzi stanno lievitando anche li

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #35 il: Novembre 18, 2020, 08:52:15 am »
Restano li per alcuni ma per molti no. Purtroppo se i prezzi si alzano vuol dire che c’è comunque un mercato che, con le dovute correzioni, li segue.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #36 il: Novembre 18, 2020, 11:47:14 am »
Comunque è un problema per chi gli orologi li deve ancora comprare ma per chi già li possiede è un vantaggio no?

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #37 il: Novembre 18, 2020, 12:28:23 pm »
Direi al 50pct Alessandro...a meno che tu per tutta la vita non intenda comprare più nulla.... 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #38 il: Novembre 18, 2020, 14:40:05 pm »
Mah è vero anche questo.
Però alla fine, vendi di la, compri di qua...un calcio al cerchio e uno alla botte  :D

Scherzi a parte dico sempre che si campa strana e anche senza orologi  :D :D :D

Re:Il giusto prezzo
« Risposta #39 il: Novembre 18, 2020, 18:02:34 pm »
Un'altro quesito: quanto paghereste un Movado calendario perpetuo (automatico) con cassa in oro?
4,5-5k.
Grazie.
Secondo gli altri?
Vi prego, davvero, non trasformiamo anche questa discussione in un peripato dove discutere se nasce prima il rolecs da millemila euri o prima il fes... l'appassionato che lo compra, cerchiamo di parlare numeri....  ::)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #40 il: Novembre 18, 2020, 19:15:33 pm »
Il Movado non ha un gran blasone da spendere, però è pur sempre un perpetuo in oro.
Direi che se è in buono stato e completo (non neghiamocelo, scatola e corredo originali hanno sempre il loro valore), 6-6,5k ci può stare.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bonimba

Re:Il giusto prezzo
« Risposta #41 il: Novembre 18, 2020, 20:23:22 pm »
Il Movado non ha un gran blasone da spendere, però è pur sempre un perpetuo in oro.
Direi che se è in buono stato e completo (non neghiamocelo, scatola e corredo originali hanno sempre il loro valore), 6-6,5k ci può stare.
Io sarei  più d'accordo con la valutazione di Ermanno. Con 6.5 quasi quasi ci prendi un perpetuo AP cassa tonda. Scorredato ma quanto valuteresti B&P? Io non saprei ma a capocchia direi 200 euro o giù di lì. Che poi se lotrovassi scorredato li considererei 200 euro risparmiati. Ma è il mio pensiero
 :)




S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #42 il: Novembre 18, 2020, 21:17:47 pm »
È che se penso ad un calendario perpetuo mi vengono i brividi che possa costare meno di un banalissimo solo tempo di marca non eccelsa.
Nel mio immaginario, il perpetuo è ancora una delle più affascinanti complicazioni.
Forse avete ragione.....
Fortunatamente non devo vendere ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #43 il: Novembre 18, 2020, 22:34:12 pm »
Oramai i perpetui AP cassa tonda sono saliti e di parecchio (tanto per rimanere in tema di prezzi in crescita). Sulla nota piattaforma, dove non so perché ora di 25657 ce ne sono molto meno, quei pochi partono da 11,5 K€, ma arrivano a 14-17, e questo per i più diffusi oro giallo. Figurarsi le versioni più rare, in platino e con dial particolari (attualmente nessuna in vetrina). Circa un anno fa (quindi precedentemente alla "impennata" che ho notato negli ultimi mesi su questi perpetui), Antiquorum già batteva a 24K Franchi un 25657 platino dial blu lapis.
Insomma, con i prezzi di oggi, anche un "dimenticato" Movado perpetuo oro viene trainato verso l'alto dalla deriva del mkt. Un anno fa per il Movado avrei detto 4, ora direi di più 5-6K€. E' cambiato l'orologio? Ovviamente no. Ma se la domanda è "quanto paghereste" (e non "quanto vale"), immagino si debba tenere in considerazione qual è il prezzo minimo che si è disposti a pagare, accettando i compromessi del mercato, nell'ipotesi di volerlo effettivamente prendere.

Io sarei  più d'accordo con la valutazione di Ermanno. Con 6.5 quasi quasi ci prendi un perpetuo AP cassa tonda. Scorredato ma quanto valuteresti B&P? Io non saprei ma a capocchia direi 200 euro o giù di lì. Che poi se lotrovassi scorredato li considererei 200 euro risparmiati. Ma è il mio pensiero
 :)
« Ultima modifica: Novembre 18, 2020, 22:38:23 pm da Bug04 »

Bonimba

Re:Il giusto prezzo
« Risposta #44 il: Novembre 18, 2020, 22:53:30 pm »
Anche per il mio BP 5495 pagato 4.7 k e preso qui sul mercatini vedo prezzi stratosferici. Sopratutto oltre oceano.
Quasi quasi lo vendo a 8  9 k. Se qualcuno me lo compra..
 :)