Orologico Forum 3.0

Il giusto prezzo

e.m.

Re:Il giusto prezzo
« Risposta #45 il: Novembre 18, 2020, 22:59:07 pm »
I perpetui sono saliti pressoche' tutti,non poteva essere altrimenti.
Per un Movado 4,5-5 e' una cifra giusta.Si pagano la complicazione e la cassa in oro.Non si pagano gli extra che con un orologio hanno poco a che fare.

Bonimba,8k per un perpetuo Blancpain sono un prezzo giusto,tu lo hai preso qualche anno fa quando i perpetui,chi sa perche',erano snobbati.

Bonimba

Re:Il giusto prezzo
« Risposta #46 il: Novembre 18, 2020, 23:15:47 pm »
I perpetui sono saliti pressoche' tutti,non poteva essere altrimenti.
Per un Movado 4,5-5 e' una cifra giusta.Si pagano la complicazione e la cassa in oro.Non si pagano gli extra che con un orologio hanno poco a che fare.

Bonimba,8k per un perpetuo Blancpain sono un prezzo giusto,tu lo hai preso qualche anno fa quando i perpetui,chi sa perche',erano snobbati.
Buono a sapersi.. 😀
Anche se resto dubbioso

Re:Il giusto prezzo
« Risposta #47 il: Novembre 20, 2020, 12:22:43 pm »
Grazie per le vostre risposte!
Altra domanda: quanto paghereste (non quanto vale, ma quanto paghereste) per un Breguet in oro solo tempo, automatico?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #48 il: Novembre 20, 2020, 13:34:38 pm »
Grazie per le vostre risposte!
Altra domanda: quanto paghereste (non quanto vale, ma quanto paghereste) per un Breguet in oro solo tempo, automatico?

a mio gusto dipende dal diametro.
per un 32/33 mm non più di 3,5/4,5 k€
per un 34/35 mm non più di 5/5,5 k€
per un 38/40 mm a seconda dei vari modelli anche 8/10 k€
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #49 il: Novembre 20, 2020, 14:01:35 pm »
Per un 32-33mm nulla. Ma che ci fai? Misura
Veramente troppo piccola.
Per un 35-36mm 4-5,5 a seconda del modello

Dai 38mm in su come dice Errol

e.m.

Re:Il giusto prezzo
« Risposta #50 il: Novembre 20, 2020, 16:07:55 pm »
Grazie per le vostre risposte!
Altra domanda: quanto paghereste (non quanto vale, ma quanto paghereste) per un Breguet in oro solo tempo, automatico?
Sono di parte e quindi non indichero' cifre ma non vorrei che gli orologi,in generale,fossero stimati al...centimetro.
Anche perche' gli ultrapiatti automatici Breguet montano sempre il piccolo 71 Piguet.
Secondo le cifre che ho letto sarebbe voler dire che piu' che l'orologio si paga la ciambella:piu' e' larga piu' l'orologio costa... :'(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #51 il: Novembre 20, 2020, 16:43:43 pm »
Grazie per le vostre risposte!
Altra domanda: quanto paghereste (non quanto vale, ma quanto paghereste) per un Breguet in oro solo tempo, automatico?
Sono di parte e quindi non indichero' cifre ma non vorrei che gli orologi,in generale,fossero stimati al...centimetro.
Anche perche' gli ultrapiatti automatici Breguet montano sempre il piccolo 71 Piguet.
Secondo le cifre che ho letto sarebbe voler dire che piu' che l'orologio si paga la ciambella:piu' e' larga piu' l'orologio costa... :'(

Lo preferisco Erm rispetto a pagare un orologio che andrebbe bene a mio figlio  :D :D :D

e.m.

Re:Il giusto prezzo
« Risposta #52 il: Novembre 20, 2020, 16:47:37 pm »
Ci sono persone che hanno il polso grande come te e quelle che hanno un polso da 15,5-16.
Il valore di un orologio non puo' variare in base al suo diametro.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #53 il: Novembre 20, 2020, 17:34:21 pm »
Ci sono persone che hanno il polso grande come te e quelle che hanno un polso da 15,5-16.
Il valore di un orologio non puo' variare in base al suo diametro.

la domanda però era "quanto sareste disposti a pagare" non quanto vale
quindi è del tutto personale
io sarei disposto a pagare di più per la ciambella, si è vero, semplicemente perchè al polso mi piace di più.
alla fine l'orologio monta lo stesso calibro ma se uno lo indosso e uno no la differenza sul quanto sarei disposto mi sembra più che ovvia
        

e.m.

Re:Il giusto prezzo
« Risposta #54 il: Novembre 20, 2020, 17:45:16 pm »
Ci sono persone che hanno il polso grande come te e quelle che hanno un polso da 15,5-16.
Il valore di un orologio non puo' variare in base al suo diametro.

la domanda però era "quanto sareste disposti a pagare" non quanto vale
quindi è del tutto personale
io sarei disposto a pagare di più per la ciambella, si è vero, semplicemente perchè al polso mi piace di più.
alla fine l'orologio monta lo stesso calibro ma se uno lo indosso e uno no la differenza sul quanto sarei disposto mi sembra più che ovvia
Faccio ammenda.
« Ultima modifica: Novembre 20, 2020, 17:48:46 pm da e.m. »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il giusto prezzo
« Risposta #55 il: Novembre 20, 2020, 18:49:11 pm »
Ci sono persone che hanno il polso grande come te e quelle che hanno un polso da 15,5-16.
Il valore di un orologio non puo' variare in base al suo diametro.

Si. E infatti io non spenderei mai certe cifre per orologi piccoli. Preferisco un orologio più grande con un calibro più piccolo ma che a me sta meglio.
La domanda era sul quanto siamo disposti a spendere. Se si parla del valore intrinseco entriamo in un’altra sfera.