Orologico Forum 3.0

Richiesta valutazione

Richiesta valutazione
« il: Dicembre 03, 2020, 15:15:20 pm »
Salve a tutti. Tempo fa mio nonno mi ha regalato questo orologio... è uno zenith in oro 18 carati. Allego foto.
Mi piacerebbe conoscerne il valore, lo vendo causa difficoltà economiche. Grazie in anticipo

Re:Richiesta valutazione
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2020, 15:24:48 pm »
Allego foto del retro e specifico che il cinturino è stato cambiato.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta valutazione
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2020, 17:40:26 pm »
Ciao, l'orologio è bello e di buona marca. Portroppo è quarzo. Quindi vale meno. Inoltre gli orologi piccoli in oro vanno poco di moda. Io credo che potresti provare a chiedere tra i 500 e 1.000 euro e vedere se qualcuno ti fa offerte. L'orologio è bellino, ma la vedo dura trovare qualcuno che te lo prende.
Federico

Re:Richiesta valutazione
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2020, 12:01:12 pm »
Ciao, l'orologio è bello e di buona marca. Portroppo è quarzo. Quindi vale meno. Inoltre gli orologi piccoli in oro vanno poco di moda. Io credo che potresti provare a chiedere tra i 500 e 1.000 euro e vedere se qualcuno ti fa offerte. L'orologio è bellino, ma la vedo dura trovare qualcuno che te lo prende.
Confermo, purtroppo.
Comprendendo la necessità di accellerare la vendita, suggerisco di recarsi presso un "compro oro" che ha una vetrina dove siano esposti orologi in vendita, così da ottenere qualosa in più della semplice valutazione del peso dell'oro.