Orologico Forum 3.0

Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)

Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #15 il: Dicembre 30, 2020, 13:38:55 pm »
Pinko BaladinAlain Silberstein CyclopeJean Marcel Mistery Jump Dial(non so se questo è l'ordine temporale corretto della loro messa in vendita)

Quali altri modelli sono stati prodotti con questa complicazione, a parte quelli direttamente venduti con il marchio Vincent Calabrese?

e.m.

Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #16 il: Dicembre 30, 2020, 20:46:43 pm »
Hai dimenticato il più conosciuto,il Baladin di Hebdomas
Che è anche l'unico ancora acquisibile da nuovo sul sito Hebdomas.ch

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #17 il: Dicembre 30, 2020, 20:54:16 pm »
Il Kronos di Calabrese a 8.800 Franchi è in vendita sul suo sito. Da 40 mm.
Federico

e.m.

Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #18 il: Dicembre 30, 2020, 22:24:06 pm »
Grazie Fede,non sapevo lo producesse ancora

Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #19 il: Dicembre 31, 2020, 15:01:04 pm »
Hai dimenticato il più conosciuto,il Baladin di Hebdomas
Che è anche l'unico ancora acquisibile da nuovo sul sito Hebdomas.ch
Grazie dell'informazione! Certo però.... costa più dei modelli di Vincent Calabrese...  :o

Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #20 il: Dicembre 31, 2020, 15:05:35 pm »
Quindi, ricapitolando, senza pretesa di un ordine cronologico e sperando che la piattaforma mi conceda una formattazione decente... ::)   
Pinko BaladinJean Marcel Mistery Jump DialAlain Silberstein CyclopeVincent Calabrese GriffeNCH HorusHebdomas Baladin

Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #21 il: Dicembre 31, 2020, 15:06:13 pm »
Quindi, ricapitolando, senza pretesa di un ordine cronologico e sperando che la piattaforma mi conceda una formattazione decente... ::)   
Pinko BaladinJean Marcel Mistery Jump DialAlain Silberstein CyclopeVincent Calabrese GriffeNCH HorusHebdomas Baladin

...admin....

Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #22 il: Dicembre 31, 2020, 15:06:41 pm »
Vincent Calabrese Kronos
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2020, 15:08:36 pm da SoloMeccanico »

Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #23 il: Dicembre 31, 2020, 15:10:39 pm »
Vincent Calabrese (o NCH) Griffe. Da notare la cassa a botte adottata anche da Jean Marcel (ma non è dato apere chi l'abbia utilizzata per primo).






e.m.

Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #24 il: Dicembre 31, 2020, 15:31:46 pm »
Che io sappia l'azienda si chiama NHC o almeno si chiamava

Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #25 il: Dicembre 31, 2020, 18:24:25 pm »
Che io sappia l'azienda si chiama NHC o almeno si chiamava
E' certamente così, ma sembra che sia lo stesso Vincent a non rendere chiara la differenza tra l'azienda ed il brand legato al suo nome.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #26 il: Gennaio 01, 2021, 22:23:45 pm »
Complimenti, molto bello, però io sono di parte, avendo un Baladin prodotto direttamente da Calabrese
http://www.orologico.info/index.php?topic=18773.0

Per quanto riguarda NHC, è il marchio creato da Vincent Calabrese dopo il fallimento della sua prima azienda.

Claudio

Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #27 il: Gennaio 02, 2021, 11:52:46 am »
Complimenti, molto bello, però io sono di parte, avendo un Baladin prodotto direttamente da Calabrese
http://www.orologico.info/index.php?topic=18773.0

Per quanto riguarda NHC, è il marchio creato da Vincent Calabrese dopo il fallimento della sua prima azienda.
Ti ringrazio per i complimenti, anche il tuo è molto bello. Peccato che nel 2013 tu sia stato avaro di foto!! E peccato che sia sempre più difficile imbattersi in occasioni come quella!!


Ho anche notato che hai pubblicato il link ad un sito dove si parlava di una collaborazione tra Calabrese e Corum: dato che il link non è più operativo, potresti dirmi di cosa si trattava?

Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #28 il: Gennaio 02, 2021, 15:06:53 pm »
Nuove immagini con quella che dovrebbe essere la dotazione completa:







In questo caso la referenza è: 160.158.65

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jean Marcel Mistery (by Vincent Calabrese)
« Risposta #29 il: Gennaio 03, 2021, 15:09:12 pm »
Complimenti, molto bello, però io sono di parte, avendo un Baladin prodotto direttamente da Calabrese
http://www.orologico.info/index.php?topic=18773.0

Per quanto riguarda NHC, è il marchio creato da Vincent Calabrese dopo il fallimento della sua prima azienda.
Ti ringrazio per i complimenti, anche il tuo è molto bello. Peccato che nel 2013 tu sia stato avaro di foto!! E peccato che sia sempre più difficile imbattersi in occasioni come quella!!


Ho anche notato che hai pubblicato il link ad un sito dove si parlava di una collaborazione tra Calabrese e Corum: dato che il link non è più operativo, potresti dirmi di cosa si trattava?

Ciao, la collaborazione Corum/Calabrese è storica, fu lui a creare per loro il Golden Bridge.

Per le foto, passo, ho provato a farne un altro paio, ma proprio non sono capace :o
le allego, ma non insultatemi

Claudio