Orologico Forum 3.0

Swatch System 51

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Swatch System 51
« Risposta #45 il: Gennaio 18, 2021, 19:56:32 pm »
Assolutamente no. Parlo per prodotti che offrono e producono. Seiko con tuttele sue linee (seiko, marinemaster, grand seiko e credor) è superiore in tutto gli ambiti. Ricorda che Seiko è, ad oggi, l’unica vera maison di “manifattura” completa presente sul mercato. Ha tecnologie superiori a tutti per la tipologia di calibri e ha delle lavorazioni che nel caso di grand seiko e credor sono di gamma alta, altissima.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Swatch System 51
« Risposta #46 il: Gennaio 18, 2021, 20:17:18 pm »
Assolutamente no. Parlo per prodotti che offrono e producono. Seiko con tuttele sue linee (seiko, marinemaster, grand seiko e credor) è superiore in tutto gli ambiti. Ricorda che Seiko è, ad oggi, l’unica vera maison di “manifattura” completa presente sul mercato. Ha tecnologie superiori a tutti per la tipologia di calibri e ha delle lavorazioni che nel caso di grand seiko e credor sono di gamma alta, altissima.

Tua opinione supportata dal nulla.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Swatch System 51
« Risposta #47 il: Gennaio 18, 2021, 20:21:28 pm »
sono opinioni...appunto al pari della tua sulla presunta equivalenza tra sea gull e un colosso come Seiko

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Swatch System 51
« Risposta #48 il: Gennaio 18, 2021, 20:34:56 pm »
ciò non toglie che credor (seiko) abbia anche il tourbillon, come lo spring drive, hi beat, i calibri 9f quartz, automatici..manuali...e sono veramente l'unica manifattura al mondo...il resto...dovresti saperlo

Comunque anche Sea Gull ha un ottimo ripetizione mica poteva essere da meno!
Trovo però incredibile come ci si fossilizzi sull'origine di alcuni prodotti, la Cina è in testa al mondo non solo economicamente ma per tecnologie, se volessero andare su Marte ci andrebbero in pochi anni ma essenziali come sono fanno solo cose utili, guarda le ferrovie cinesi, guarda i punti, le dighe , l'elettronica , sono avanti in tutto purtroppo per noi e non dovrebbero essere capaci di fare un orologio come si deve e rifinito come si deve che se ad un cinese gli ordini di lucidare un ponte quello se non glielo togli se lo finisce a forza di lucidarlo?
Questo è obbiettivamente bello.
Se funziona e suona pure bene.... beh, c'è poco da dire.
Sea-Gull o Seiko, la favoletta degli gnomi svizzeri che fabbricano meraviglie micromeccaniche, si stà sgretolando ogni giorno di più.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Swatch System 51
« Risposta #49 il: Gennaio 18, 2021, 20:47:21 pm »
Si è già sgretolata. Da que di

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Swatch System 51
« Risposta #50 il: Gennaio 18, 2021, 21:41:38 pm »
sono opinioni...appunto al pari della tua sulla presunta equivalenza tra sea gull e un colosso come Seiko
Beh...non proprio, io li ho avuti entrambi, i Sea Gull ho iniziato a studiarli più di 20 anni fa quando in Occidente neanche li esportavano quindi io cerco di essere obiettivo, il fatto che Seiko sia un colosso (che tra l'altro non è che aia un colosso solo per gli orologi ma una holding industriale), non significa nulla, non è che basta essere grandi per essere i migliori.
Ma ribadisco la mia incondizionata stima per gli orologi Seiko e qui la chiudo perché tra l'altro in questo momento non ho più ne alcun Seiko ne alcun Sea Gull.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Swatch System 51
« Risposta #51 il: Gennaio 19, 2021, 10:35:47 am »
cosa hai avuto della maison seiko?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Swatch System 51
« Risposta #52 il: Gennaio 19, 2021, 11:06:33 am »
cosa hai avuto della maison seiko?

Il primo crono integrato al mondo, quello prima dell'El Primero, ancora perfetto dopo sessant'anni più uno sportivo di cui non ricordo più il modello.


gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Swatch System 51
« Risposta #53 il: Gennaio 19, 2021, 11:20:34 am »
ne sto restaurando uno di pouge...cmq quelli son seiko...i grand seiko e i credor sono altra roba...io un grand seiko ce l'ho...e asfalta tutta la produzione svizzera fino ad audemars quanto a finiture e ricerca del dettaglio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Swatch System 51
« Risposta #54 il: Gennaio 19, 2021, 12:14:09 pm »
Stiamo calmi. Belli i GS ben fatti e bei orologi. Ma andiamo piano. Visti e provati dal vivo a Tokyo. Su una fascia media (fino a Rolex-Omega) ok, ma se andiamo su altro e alto di gamma non esageriamo.
Bei quadranti ben fatti. Ma nulla per cui strapparsi i capelli

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Swatch System 51
« Risposta #55 il: Gennaio 19, 2021, 12:16:04 pm »
Stiamo calmi. Belli i GS ben fatti e bei orologi. Ma andiamo piano. Visti e provati dal vivo a Tokyo. Su una fascia media (fino a Rolex-Omega) ok, ma se andiamo su altro e alto di gamma non esageriamo.
Bei quadranti ben fatti. Ma nulla per cui strapparsi i capelli

Il loro limite più grande secondo me è uno spessore esagerato equivalente a quello dei Seiko da 100 euro.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Swatch System 51
« Risposta #56 il: Gennaio 19, 2021, 12:18:53 pm »
Stiamo calmi. Belli i GS ben fatti e bei orologi. Ma andiamo piano. Visti e provati dal vivo a Tokyo. Su una fascia media (fino a Rolex-Omega) ok, ma se andiamo su altro e alto di gamma non esageriamo.
Bei quadranti ben fatti. Ma nulla per cui strapparsi i capelli

e io cosa ho scritto?

fino ad audemars...non sopra e sotto ad audemars

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Swatch System 51
« Risposta #57 il: Gennaio 19, 2021, 12:19:52 pm »
Stiamo calmi. Belli i GS ben fatti e bei orologi. Ma andiamo piano. Visti e provati dal vivo a Tokyo. Su una fascia media (fino a Rolex-Omega) ok, ma se andiamo su altro e alto di gamma non esageriamo.
Bei quadranti ben fatti. Ma nulla per cui strapparsi i capelli

Il loro limite più grande secondo me è uno spessore esagerato equivalente a quello dei Seiko da 100 euro.

dipende cosa e quale tecnologia prendi in considerazione nei calibri.

poi sugli sportivi lo spessore è più un fatto di moda che altro...al pari degli svizzeri di quella fascia sono li

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Swatch System 51
« Risposta #58 il: Gennaio 19, 2021, 12:25:02 pm »
Senza andare a scomodare gli spessori di Nautilus o Royal Oak ma questo può essere paragonato ad un Ingenieur o un Laureato o un Octo, solo che è più spesso del 20%.
Per me è un limite questo.


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Swatch System 51
« Risposta #59 il: Gennaio 19, 2021, 12:43:51 pm »
Stiamo calmi. Belli i GS ben fatti e bei orologi. Ma andiamo piano. Visti e provati dal vivo a Tokyo. Su una fascia media (fino a Rolex-Omega) ok, ma se andiamo su altro e alto di gamma non esageriamo.
Bei quadranti ben fatti. Ma nulla per cui strapparsi i capelli

e io cosa ho scritto?

fino ad audemars...non sopra e sotto ad audemars

Personalmente no. Nella fascia media e media alta prima di AP ce ne sono. Gli preferisco di gran lunga gli sportivi IWC o come detto il nuovo Laureato.
Spessore contenuti tecnicamente rilevanti bei quadranti e bracciali
Di sicuro superiori ad una banalissima cassa oyster quello si