Orologico Forum 3.0

VECCHI UTENTI!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
VECCHI UTENTI!
« il: Dicembre 30, 2020, 19:26:39 pm »
In questo topic non parlerò di orologi ma perchè e come la passione per l'orologeria se ne può andare.
Sono uno dei più vecchi frequentatori di questo Forum, sono qui tra una canellazione ed una reiscrizione e l'altra dal 2004.
Ho visto passare centinaia di utenti che ora non si affacciano più ed a loro,
Airangel
Belloriccoefamoso
Joebar
Massotto
Calaudio
Alearturo
Gidi34
Sono i primi che mi vengono in mente ma l'appello è rivolto a tutti quanti non partecipano più, chiedo cosa è successo?
E' evidente che non è una questione di tempo, 10 minuti si trovano sempre per cose che piacciono ma evidentemente la fine di una passione.
Mi dite cosa è successo?
Come si è spenta questa passione?
A parte il piacere di rileggervi la cosa davvero mi interessa considerando che anche la mia si sta affievolendo.

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2020, 19:50:38 pm »
Bel post, seguo con interesse. E approfitterei anche per chiederti, visto che lo citi nel tuo messaggio, cosa spinge a procedere con una "azione di cancellazione". Credo che la passione possa avere alti e bassi, magari anche spegnersi definitivamente, ma basterebbe non seguire più ... il cancellarsi mi dà idea di un passo in più, non collegato a esigenze "pratiche" visto che per non dedicare più tempo all'argomento basterebbe non connettersi.

In questo topic non parlerò di orologi ma perchè e come la passione per l'orologeria se ne può andare.
Sono uno dei più vecchi frequentatori di questo Forum, sono qui tra una canellazione ed una reiscrizione e l'altra dal 2004.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2020, 20:58:59 pm »
Anche io sono curioso.
In realtà la cosa più interessante interessante sarebbe conoscere le risposte di chi non scrive più e quindi molto probabilmente non risponderà.
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2020, 21:00:52 pm »
Bel post, seguo con interesse. E approfitterei anche per chiederti, visto che lo citi nel tuo messaggio, cosa spinge a procedere con una "azione di cancellazione". Credo che la passione possa avere alti e bassi, magari anche spegnersi definitivamente, ma basterebbe non seguire più ... il cancellarsi mi dà idea di un passo in più, non collegato a esigenze "pratiche" visto che per non dedicare più tempo all'argomento basterebbe non connettersi.

In questo topic non parlerò di orologi ma perchè e come la passione per l'orologeria se ne può andare.
Sono uno dei più vecchi frequentatori di questo Forum, sono qui tra una canellazione ed una reiscrizione e l'altra dal 2004.

Un paio di volte, sicuramente avevo litigato con qualcuno, certo non è giustificabile ma mi è successo.
Ed il fatto che neanche ricordi il perchè e con chi dimostra che non era il caso.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2020, 21:02:56 pm da Alan Ford »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2020, 23:09:37 pm »
Io sono qui dal 2008-2009 e me li ricordo tutti. Anche i moderatori.
Per alcuni è un vero peccato non sentirli più, per altri molto meglio che non scrivano  :D
Diciamo che il tempo ha fatto la sua parte, nel senso che per qualcuno è stato fatale, per altri ha dato delle priorità, per altri ancora è diventato poco per scrivere.
Però si...c’erano molti utenti.

Con molto piacere ricordo Joebar. Persona competente pacato e sempre piacevole nel leggerlo.
C’era Movidone, un ragazzo di Roma che scriveva molto.
C’era Dani80, molto competente ed educato.

Anche Alessio (Steven Segal).

C’erano veramente tanta varietà anche di età.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #5 il: Dicembre 31, 2020, 09:01:36 am »
Ciao e auguri a tutti :Ale,Roberto,Patrizio e ovviamente agli altri che non conosco.Non mi sono cancellato e leggo sempre interessato,mi riprometto di intervenire
Quando finirà  questa schifezza che uccide mentalmente e economicamente faremo un raduno e mangeremo finché il colesterolo non chiederà  pietà!
Buon anno

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #6 il: Dicembre 31, 2020, 11:06:55 am »
Ciao e auguri a tutti :Ale,Roberto,Patrizio e ovviamente agli altri che non conosco.Non mi sono cancellato e leggo sempre interessato,mi riprometto di intervenire
Quando finirà  questa schifezza che uccide mentalmente e economicamente faremo un raduno e mangeremo finché il colesterolo non chiederà  pietà!
Buon anno

Grande Giuseppe un abbraccio!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #7 il: Dicembre 31, 2020, 14:34:16 pm »
Ciao e auguri a tutti :Ale,Roberto,Patrizio e ovviamente agli altri che non conosco.Non mi sono cancellato e leggo sempre interessato,mi riprometto di intervenire
Quando finirà  questa schifezza che uccide mentalmente e economicamente faremo un raduno e mangeremo finché il colesterolo non chiederà  pietà!
Buon anno

Parti con brutte intenzioni!  :D  Bene bene così deve essere!!!
Un caro abbraccio

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #8 il: Dicembre 31, 2020, 14:55:18 pm »
Credo che molti utenti sianoassentiperchè impegnati con altri forum.
Ed insisto sul fatto che la piattaforma tecnologica attualmente utilizzata non aiuta.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #9 il: Dicembre 31, 2020, 15:43:58 pm »
Penso che la migrazione maggiore sia stata verso feisbuc.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #10 il: Dicembre 31, 2020, 18:23:23 pm »
Penso che la migrazione maggiore sia stata verso feisbuc.
fessbuc serve più che altro a dare informazioni (su se stessi, sulla propria attività ecc.), la cui durata media, nella nostra memoria, è al massimo di 60 secondi; non è un caso se abbia favorito l'utilizzo dei meme, cioè di immagini standard con un testo personalizzato.

Chi si accosta ad un forum cercail dialogo, l'interazione, sia pure virtuale. Purtroppo la diffusione di tablet e telefonini e, quindi, la fruizione tramite app, penalizza moltissimo questa piattaforma.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #11 il: Dicembre 31, 2020, 20:37:21 pm »
Credo che molti utenti sianoassentiperchè impegnati con altri forum.
Ed insisto sul fatto che la piattaforma tecnologica attualmente utilizzata non aiuta.

No credimi. Sia quelli menzionati da me ed Ale sia altri assenti, su altri siti non scrivono. Fidati.
Forse 1-2 ma non di più.
Non sono-erano dei rolexari, pertanto altri forum non li bazzicano  :D

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #12 il: Dicembre 31, 2020, 21:58:35 pm »
Non scrivono, ma staranno continuando a cercare (non necessariamente acquistare) orologi da scoprire, da apprezzare? È una questione di priorità, di tempo non più disponibile da dedicare ai forum, o si sarà spenta la passione?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #13 il: Dicembre 31, 2020, 22:37:39 pm »
Hai detto bene...questione di priorità.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #14 il: Gennaio 01, 2021, 22:09:04 pm »
Ciao Alessandro, Roberto e buon anno, naturalmente anche a tutti gli altri!!
Ogni tanto vi leggo, ma mi è difficile essere attivo e partecipare, la cosa è facilmente spiegabile, sono passato dal single neolaureato del 2008 ad essere oggi sposato, impegnato col lavoro e soprattutto papà di 2 piccole pesti, il tutto mi concede pochissimo spazio per le mie passioni.
Sono poi un poco deluso dal mondo dell'orologeria, sempre più legato a speculazioni commerciali, che hanno reso inarrivabili alcuni sogni che solo 10 anni fa erano alla portata.
Porto avanti comunque la mia passione, faccio "consulenza" per parecchi amici e colleghi e sono in fase di revisione della mia collezione.
Vi saluto e vi abbraccio tutti, soci orologici.

Ps: indosso ancora con orgoglio il glycine personalizzato, ricordiamoci che siamo stati i precursori, poi sono arrivati i biscotti degli altri ;)

Claudio