Orologico Forum 3.0

VECCHI UTENTI!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #195 il: Gennaio 20, 2021, 17:57:36 pm »
Se penso a cosa si potrebbe comprare con 125.000€, invece che questo oggettino banale, mi vengono i brividi.

Orologi incredibili, auto d’epoca, appartamenti al mare, barche a vela, quadri o mobili antichi, opere d’arte.....

Ma probabilmente chi lo comprerà tutte queste cose già le possiede.
Però buttare i soldi in questo modo....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #196 il: Gennaio 20, 2021, 18:06:31 pm »
Se penso a cosa si potrebbe comprare con 125.000€, invece che questo oggettino banale, mi vengono i brividi.

Orologi incredibili...



Solo orologi incredibili, il resto costa di più :D

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #197 il: Gennaio 20, 2021, 18:16:18 pm »
Se penso a cosa si potrebbe comprare con 125.000€, invece che questo oggettino banale, mi vengono i brividi.

Orologi incredibili...



Solo orologi incredibili, il resto costa di più :D
Beh insomma... Con 125k una bellissima E-Type si compra tranquillamente.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #198 il: Gennaio 20, 2021, 18:19:06 pm »
Ora sembra stia girando la voce essere delle inserzioni fake.
Fatto sta che il giochino è iniziato. Sembra siano stati ufficializzati i modelli che PP toglierà. Staremo a vedere, la giostra intanto gira e gira e gira...

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #199 il: Gennaio 20, 2021, 18:35:04 pm »
Se penso a cosa si potrebbe comprare con 125.000€, invece che questo oggettino banale, mi vengono i brividi.

Orologi incredibili...



Solo orologi incredibili, il resto costa di più :D
Beh insomma... Con 125k una bellissima E-Type si compra tranquillamente.
Sono un nerd per le auto, mi accontenterei di una Nissan GtR Nismo

e.m.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #200 il: Gennaio 20, 2021, 23:00:21 pm »
gia prima era una rapina, ora è na buffonata

Sarà una buffonata per te però io il Nautilus lo avevo pagato meno di 6K e l'ho venduto l'anno scorso a 52, benvengano i buffoni, quelli che hanno i soldi vogliono goderseli mica ambiscono essere i più ricchi del cimitero.
Alessandro,tanto ti eri reso conto che i 52k fossero un eccesso che l'hai venduto.
Ed hai fatto,ne piu' ne meno,quello che io ho fatto con il 3700.
La follia collettiva puo' seguitare all'infinito?
Follia per cosa?
Per dei pezzi di ferro con dentro delle rotelle?
Qualita' nessuna,esclusivita' men che meno,di cosa parliamo?
Di qualche centinaio di giovanotti con in tasca i soldi di papa',soldi che i padri si sono sudati e che loro sperperano con i Daytona,la Porsche ed il 5711 o il 15202.
Personalmente un imprenditore serio che butta i propri denari in oggetti simili devo ancora conoscerlo.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #201 il: Gennaio 21, 2021, 07:05:03 am »
Se per questo si buttano per altre cose e anche per un indipendente son sempre soldi buttati su un oggetto che ha funzionalità pari a zero oggi.

Comunque un imprenditore serio lo conosci ed è Alessandrino che lo comprò a 6k e rivenduto 52😂😂
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2021, 07:20:55 am da gidi_34 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #202 il: Gennaio 21, 2021, 07:55:02 am »
gia prima era una rapina, ora è na buffonata

Sarà una buffonata per te però io il Nautilus lo avevo pagato meno di 6K e l'ho venduto l'anno scorso a 52, benvengano i buffoni, quelli che hanno i soldi vogliono goderseli mica ambiscono essere i più ricchi del cimitero.
Alessandro,tanto ti eri reso conto che i 52k fossero un eccesso che l'hai venduto.
Ed hai fatto,ne piu' ne meno,quello che io ho fatto con il 3700.
La follia collettiva puo' seguitare all'infinito?
Follia per cosa?
Per dei pezzi di ferro con dentro delle rotelle?
Qualita' nessuna,esclusivita' men che meno,di cosa parliamo?
Di qualche centinaio di giovanotti con in tasca i soldi di papa',soldi che i padri si sono sudati e che loro sperperano con i Daytona,la Porsche ed il 5711 o il 15202.
Personalmente un imprenditore serio che butta i propri denari in oggetti simili devo ancora conoscerlo.

Era ma quanto tempo è che lo dici/dite? Eppure si va avanti! Eccome se si va avanti.
L’imprenditore serio non butta i soldi certamente, ma questo non c’entra nulla con lo spendere per proprie passioni o sfizi. L’imprenditore serio, scinde la spesa propria dai possibili investimenti.
L’orologeria nonostante tutto non la considero un investimento serio e campo di altro. Se dovessi campre con qualche centone dell’orologeria...

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #203 il: Gennaio 21, 2021, 08:02:11 am »
La cosa che mi fa più incazzare quando parlo con altre persone e mi chiedono se questa o quella referenza sia un investimento...ma andatevene a fanculo che con sta storia hanno stroppiato l’orologeria

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #204 il: Gennaio 21, 2021, 08:04:52 am »
Queste cose sono come il giuoco d’azzardo.
Si guarda solo i pochissimi che vincono, dimenticandosi la stragrande maggioranza che perde.

Per ora chi ha un 3700 o un 5402 od un Daytona è come se avesse un poker in mano.
Ma prima o poi uno che ha il punto più alto del tuo lo incontri se continui a giocare.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #205 il: Gennaio 21, 2021, 08:05:40 am »
La cosa che mi fa più incazzare quando parlo con altre persone e mi chiedono se questa o quella referenza sia un investimento...ma andatevene a fanculo che con sta storia hanno stroppiato l’orologeria
Quotissimo !!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #206 il: Gennaio 21, 2021, 08:09:36 am »
La cosa che mi fa più incazzare quando parlo con altre persone e mi chiedono se questa o quella referenza sia un investimento...ma andatevene a fanculo che con sta storia hanno stroppiato l’orologeria

Perché oramai è quello che è stato inculcato.
E a dimostrazione di ciò che dico riporto un piccolo colloquio che ho avuto con il più grande costruttore romano dentro il suo ufficio, grande cliente hausmann che mi ha detto testuali parole “alla fine l’orologeria conta solo quella che tiene il valore e si rivaluta. È da lì che si vede se un orologio e una collezione vale o meno”. Parole di uno degli uomini più ricchi d’Europa, comunque d’Italia.
Oramai si è instaurata questa convinzione che orologio=investimento.
Ora ovvio che lui non campa di rivalutazione degli orologi, ma per lui l’orologeria è questa.
Ora a questo vagli a spiegare che ho cambiato un daytona per un Urwerk...
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2021, 08:11:13 am da Bertroo »

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #207 il: Gennaio 21, 2021, 10:00:08 am »
l'orologeria è anche un fatto culturale, non solo un veicolo di investimento e di marketing personale. è un mezzo ma anche un fine.   
chiaro che il nostro amico imprenditore e costruttore romano ha passione per l'investimento e non per l'orologeria. peggio per lui.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #208 il: Gennaio 21, 2021, 10:50:37 am »
La cosa che mi fa più incazzare quando parlo con altre persone e mi chiedono se questa o quella referenza sia un investimento...ma andatevene a fanculo che con sta storia hanno stroppiato l’orologeria

Perché oramai è quello che è stato inculcato.
E a dimostrazione di ciò che dico riporto un piccolo colloquio che ho avuto con il più grande costruttore romano dentro il suo ufficio, grande cliente hausmann che mi ha detto testuali parole “alla fine l’orologeria conta solo quella che tiene il valore e si rivaluta. È da lì che si vede se un orologio e una collezione vale o meno”. Parole di uno degli uomini più ricchi d’Europa, comunque d’Italia.
Oramai si è instaurata questa convinzione che orologio=investimento.
Ora ovvio che lui non campa di rivalutazione degli orologi, ma per lui l’orologeria è questa.
Ora a questo vagli a spiegare che ho cambiato un daytona per un Urwerk...

io non avrei mai dato un daytona per un Urwerk, semplicemente perchè io ho una concezione dell'utilizzo dell'orologio che si discosta dagli orologi delicati e molto complcati. Il mio è un utilizzo tool...tra l'altro mal sopporto gli orologi che non possono bagnarsi. Ma è un mio limite

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #209 il: Gennaio 21, 2021, 11:54:53 am »
Se uno ha più orologi ergo e’ un appassionato a tutto campo, ci sta’ che debba avere anche qualche pezzo particolare e/o complicato e/o delicato.
Che poi vadano indossati con più attenzione è palese.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.