Orologico Forum 3.0

VECCHI UTENTI!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #225 il: Gennaio 22, 2021, 10:38:09 am »
Occhio che quando crescono un po’ quelle manine delicate diventano sempre più forti e capaci di fare danni!  :)

io tra moto, piscina e mare, e vita non proprio tranquilla tra pupi e faccende non potrei mai indossare roba leggera...sarebbe pià il tempo senza orologio che il resto...ma ripeto...sono abitudini e gusti, appunto.
Quello del mare e dello sport è proprio una cosa mia di sopportazione. Adoro il mare e l'estate, ma in quanto periodo caldo sono intollerante a tutto ciò che mi sta addosso.
Questa estate voglio provare con il finissimo che è tutto in titanio, anche se già so che mi darà fastidio.Stessa cosa con lo sport, non sopporto nulla mentre sudo.
Per il resto indosso sempre tutto senza troppi problemi.
Con i bimbi no...anzi mi piace da matti quando me lo taccano e lo vogliono vedere incuriositi  :D

il mio a nove mesi ha graffiato la resina di un rangeman mettendoselo in bocca in un attimo di distrazione
Se ti dico cosa ci faccio (anzi, cosa ci ho fatto) con il mio Casio Riseman e come è ridotto......
Questo si lo indosso senza mai toglierlo ed è un vero strumento da persona. Però in me non suscita nessun interesse. E' al pari di un paio di scarpe da trekking.
Quando deciderà di rompersi, lo butto nella differenziata e sotto un'altro. Fino ad ora solo 3 cinturini mi è costato.

Però so che c'è una foltissima schiera di appassionati e cultori dietro e li capisco, sono grandi orologi.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #226 il: Gennaio 22, 2021, 10:57:22 am »
ho una valigetta water proof con dentro (al momento) 5 pezzi rigorosamente scelti nel mercato JDM con tutte caratteristiche specifiche che li accomunano. Hanno un grado di ingegnerizzazione che spaventa. ogni referenza ha un modulo dedicato. Bisogna staccarsi cerebralmente dall'orologeria classica per apprezzarli. non tutti ci riescono. ma vi assicuro che hanno degli aspetti tecnici che lasciano a bocca aperta

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #227 il: Gennaio 22, 2021, 11:15:57 am »
ho una valigetta water proof con dentro (al momento) 5 pezzi rigorosamente scelti nel mercato JDM con tutte caratteristiche specifiche che li accomunano. Hanno un grado di ingegnerizzazione che spaventa. ogni referenza ha un modulo dedicato. Bisogna staccarsi cerebralmente dall'orologeria classica per apprezzarli. non tutti ci riescono. ma vi assicuro che hanno degli aspetti tecnici che lasciano a bocca aperta

O non tutti lo vogliono magari più che non riuscirci.
Su una cosa che mi fa orrore esteticamente e non suscita in me alcuna passione,non credo che potrei mai dedicare del tempo  non so se mi spiego.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #228 il: Gennaio 22, 2021, 11:33:28 am »
certo...infatti anche io non riesco a guardare orologi di 32/34 mm di diametro in oro con pluricompicazioni...non mi attirano proprio. oggi, un domani non si sa

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #229 il: Gennaio 22, 2021, 11:38:25 am »
certo...infatti anche io non riesco a guardare orologi di 32/34 mm di diametro in oro con pluricompicazioni...non mi attirano proprio. oggi, un domani non si sa

Neanche io che nel domani ci sono già se è per questo, le ore del mondo è 37 mm ed è il mio limite minimo.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #230 il: Gennaio 22, 2021, 11:59:16 am »
come vedi alla fine il lato estetico/funzionale deve sempre avere la meglio...altrimenti basterebbe comprarsi solo i calibri e metterli in bacheca. Io con i miei orologi ci devo vivere, e se ho una vita sportiva, movimentata, con un abbigliamento poco consono al classico non posso considerare determinati pezzi. Un domani chissà...ma quello che vale per me non vale per altri.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #231 il: Gennaio 22, 2021, 12:34:03 pm »
come vedi alla fine il lato estetico/funzionale deve sempre avere la meglio...altrimenti basterebbe comprarsi solo i calibri e metterli in bacheca. Io con i miei orologi ci devo vivere, e se ho una vita sportiva, movimentata, con un abbigliamento poco consono al classico non posso considerare determinati pezzi. Un domani chissà...ma quello che vale per me non vale per altri.

Infatti io a parte il 5110 che ha il cinturino con i braccialati  ci vado a correre, mica ho un orologio per correre, ci nuoto al mare, ci lavoro ed a volte faccio anche delle cose al tornio o alla fresa se serve.

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #232 il: Gennaio 30, 2021, 07:57:57 am »
Buongiorno,

topic: Vecchi Utenti...

diverse pagine che ho letto che sono off topic.... ::)

Ciao a tutti, ..

Severo
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #233 il: Gennaio 30, 2021, 08:29:10 am »
Buongiorno,

topic: Vecchi Utenti...

diverse pagine che ho letto che sono off topic.... ::)

Ciao a tutti, ..

Severo
 ;)

Severo questo è un forum indisciplinato, si comincia a parlare di un orologio e si finisce per parlare della lavatrice e delle sue caratteristiche su cui è andato a sbattere e si è fatto un'ammaccatura! ;D
Piacere di leggerti.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #234 il: Gennaio 30, 2021, 10:08:27 am »
Buongiorno,

topic: Vecchi Utenti...

diverse pagine che ho letto che sono off topic.... ::)

Ciao a tutti, ..

Severo
 ;)
Parole Sante!  ;D

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #235 il: Gennaio 30, 2021, 10:34:54 am »
Buongiorno,

topic: Vecchi Utenti...

diverse pagine che ho letto che sono off topic.... ::)

Ciao a tutti, ..

Severo
 ;)

Ciao Severo,
è un piacere leggerti. Lo sai già che qui è pieno di persone indisciplinate e allergiche alle regole! :D

Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #236 il: Gennaio 30, 2021, 11:57:53 am »
Buongiorno,

topic: Vecchi Utenti...

diverse pagine che ho letto che sono off topic.... ::)

Ciao a tutti, ..

Severo
 ;)

Qui si perde il pelo...😬

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #237 il: Gennaio 30, 2021, 14:51:43 pm »
Coerentemente a quanto avevo già affermato: concordo pienamente!

Buongiorno,

topic: Vecchi Utenti...

diverse pagine che ho letto che sono off topic.... ::)

Ciao a tutti, ..

Severo
 ;)

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #238 il: Febbraio 01, 2021, 16:25:01 pm »
In questo topic non parlerò di orologi ma perchè e come la passione per l'orologeria se ne può andare.
Sono uno dei più vecchi frequentatori di questo Forum, sono qui tra una canellazione ed una reiscrizione e l'altra dal 2004.
Ho visto passare centinaia di utenti che ora non si affacciano più ed a loro,
Airangel
Belloriccoefamoso
Joebar
Massotto
Calaudio
Alearturo
Gidi34
Sono i primi che mi vengono in mente ma l'appello è rivolto a tutti quanti non partecipano più, chiedo cosa è successo?
E' evidente che non è una questione di tempo, 10 minuti si trovano sempre per cose che piacciono ma evidentemente la fine di una passione.
Mi dite cosa è successo?
Come si è spenta questa passione?
A parte il piacere di rileggervi la cosa davvero mi interessa considerando che anche la mia si sta affievolendo.


Alcuni sono riapparsi, segno che seguono ma non scrivono, altri invece, come persson, sono rientrati di recente per poi sparire di nuovo.
Alcuni mesi di fuoco al rientro lo scorso anno e poi subito la quiete. Evidentemente era passato troppo tempo e si aspettava lo stesso clima di un tempo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #239 il: Febbraio 09, 2021, 14:36:15 pm »
Le cose cambiano come ho letto da alcuni per altri famiglia per altri lavoro o semplicemente tempo stretto la frenetica vita di oggi!!!! Condivido anche l'aspetto speculativo ormai in alcuni siti si viaggia per caste e per affari. Certo non e giusto generalizzare e non voglio farlo ma permettetemi ad una domanda di rispondere. Anni addietro ero inscritto in diversi forum le regole erano meno complicate probabilmente piu da bar ma probabilmente se nutro affetto forse mi piaceva cosi... oggi tanta etichetta che non guasta mai le regole rendono la democrazia affidabile ma non dimentichiamo la passione.... io non sono stato mai un grande commentatore ma fidatevi mi avete fatto scuola i forum la mia cultura.... chi si ricorda di orologgiando? la fine infausta.... non so se automaticamente ci si viene cancellati ma io mi sono riscritto.... detto ciò permettetemi di esprimere il mio pensiero..... non è che mi bannate ahhh un abbraccio e grazie per il ricordo. anzi vado a presentarmi altrimenti bacchetta... ;D