Orologico Forum 3.0

VECCHI UTENTI!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #60 il: Gennaio 13, 2021, 08:08:19 am »
In tutta onestà, non sono stato molto d’accordo sulla cacciata di Mbelt.
È stato oggetto di forti attacchi solo perché ha criticato degli aspetti della mostra sugli indipendenti organizzata da Claudio, al punto da perdere le staffe.
Non entro nel merito, però ognuno ha il diritto di dire (con i dovuti modi) quello che pensa e si può rispondere alle critiche in modo tranquillo. Oltretutto non penso che Claudio avesse bisogno di aiuti per difendersi.
Poi il carattere di Mbelt ha avuto il suo peso ed è finita come sappiamo.
A me dispiace perché avrebbe portato notizie, aneddoti ed informazioni a cui nessuno di noi ha accesso.

Sulla cacciata di Ciaca no comment.
Due galli in un pollaio sono davvero troppi.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #61 il: Gennaio 13, 2021, 08:46:19 am »
In tutta onestà, non sono stato molto d’accordo sulla cacciata di Mbelt.
È stato oggetto di forti attacchi solo perché ha criticato degli aspetti della mostra sugli indipendenti organizzata da Claudio, al punto da perdere le staffe.
Non entro nel merito, però ognuno ha il diritto di dire (con i dovuti modi) quello che pensa e si può rispondere alle critiche in modo tranquillo. Oltretutto non penso che Claudio avesse bisogno di aiuti per difendersi.
Poi il carattere di Mbelt ha avuto il suo peso ed è finita come sappiamo.
A me dispiace perché avrebbe portato notizie, aneddoti ed informazioni a cui nessuno di noi ha accesso.
Tipo? Notizie utili a combattere la DESOLAZIONE?
E da quali fonti? Perchè nel mondo contemporaneo, dove vige la dittatura dell'informazione, è difficile avere aneddoti, informazioni o notizie che non si riescano a trovare in rete. A meno che tu non sia l'autista dell'amante del presidente del gruppo LVMH o il garzone del bar che porta il caffè a Halter ecc..

e.m.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #62 il: Gennaio 13, 2021, 09:05:25 am »
Mbelt ha attaccato molti di noi sul piano personale,inaccettabile.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #63 il: Gennaio 13, 2021, 09:59:49 am »
In tutta onestà, non sono stato molto d’accordo sulla cacciata di Mbelt.
È stato oggetto di forti attacchi solo perché ha criticato degli aspetti della mostra sugli indipendenti organizzata da Claudio, al punto da perdere le staffe.
Non entro nel merito, però ognuno ha il diritto di dire (con i dovuti modi) quello che pensa e si può rispondere alle critiche in modo tranquillo. Oltretutto non penso che Claudio avesse bisogno di aiuti per difendersi.
Poi il carattere di Mbelt ha avuto il suo peso ed è finita come sappiamo.
A me dispiace perché avrebbe portato notizie, aneddoti ed informazioni a cui nessuno di noi ha accesso.
Tipo? Notizie utili a combattere la DESOLAZIONE?
E da quali fonti? Perchè nel mondo contemporaneo, dove vige la dittatura dell'informazione, è difficile avere aneddoti, informazioni o notizie che non si riescano a trovare in rete. A meno che tu non sia l'autista dell'amante del presidente del gruppo LVMH o il garzone del bar che porta il caffè a Halter ecc..
Beh, dato che Marco (Mbelt) ha tempo libero, possibilità e conoscenze (....beato lui), si dedicava molto a questa sua passione.
Girava, comprava e vendeva, intratteneva rapporti con illustri personaggi del mondo degli orologi.
Era sempre aggiornato.

Ripeto, il suo carattere non l’ha aiutato e non metto bocca sugli screzi che ha avuto con molti di noi (tra cui il sottoscritto), però è indubbio che il suo contributo sarebbe stato importante in un forum come questo, fatto di poche persone veramente appassionati di orologi, ma che oggi è un po’ moscio.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #64 il: Gennaio 13, 2021, 10:02:13 am »
Certo è che se l’alternativa è i nostri submariner, mettiamo le foto[/b]” ... viva Orologico !!!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #65 il: Gennaio 13, 2021, 10:02:31 am »
punti di vista...visto che gli stessi sono stati bannati a vita altrove e mbelt si è dovuto creare un forum apposito per lui dove esternare le sue elucubrazioni mentali. ciaca invece è stato bannato anche in america :D

Comunque questo non toglie che di orologi ne capiscono.

lo credo anch'io..

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #66 il: Gennaio 13, 2021, 11:13:00 am »

... però è indubbio che il suo contributo sarebbe stato importante in un forum come questo, fatto di poche persone veramente appassionati di orologi, ma che oggi è un po’ moscio.....

Concordo. E credo che valga per entrambi i soggetti in discussione.
Per forum come questo popolati da veri appassionati ma senza una “massa critica” di larghi volumi, ogni partecipazione che porta contenuti interessanti rappresenta a mio avviso un valore.

e.m.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #67 il: Gennaio 13, 2021, 14:48:34 pm »
Se pero' bisogna stare attenti a scegliere l'aggettivo o il verbo,no grazie (mi riferisco a Mbelt).
Meglio avere qualche informazione in meno (affermazioni difficili da confutare per via della mancanza di notizie certe) ma stare sereni.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #68 il: Gennaio 13, 2021, 16:47:21 pm »

... però è indubbio che il suo contributo sarebbe stato importante in un forum come questo, fatto di poche persone veramente appassionati di orologi, ma che oggi è un po’ moscio.....

Concordo. E credo che valga per entrambi i soggetti in discussione.
Per forum come questo popolati da veri appassionati ma senza una “massa critica” di larghi volumi, ogni partecipazione che porta contenuti interessanti rappresenta a mio avviso un valore.
Si potrebbe iniziare offrendo il PROPRIO contributo, invece di cercare quello degli altri.

Io sono iscritto dal 2019, ho scritto più di 2130 interventi ed ho iniziato diverse discussioni, alcune certamente banali e "ricreative", altre credo più interessanti, tutte comunque hanno contribuito a suscitare l'intervento degli astanti e a dare vita ad Orologico.


Lei è iscritto dal 2015, ha scritto solo 259 interventi, ma si lamenta che il forum è "desolato". Mi sfugge qualcosa?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #69 il: Gennaio 13, 2021, 18:12:35 pm »

... però è indubbio che il suo contributo sarebbe stato importante in un forum come questo, fatto di poche persone veramente appassionati di orologi, ma che oggi è un po’ moscio.....

Concordo. E credo che valga per entrambi i soggetti in discussione.
Per forum come questo popolati da veri appassionati ma senza una “massa critica” di larghi volumi, ogni partecipazione che porta contenuti interessanti rappresenta a mio avviso un valore.
Si potrebbe iniziare offrendo il PROPRIO contributo, invece di cercare quello degli altri.

Io sono iscritto dal 2019, ho scritto più di 2130 interventi ed ho iniziato diverse discussioni, alcune certamente banali e "ricreative", altre credo più interessanti, tutte comunque hanno contribuito a suscitare l'intervento degli astanti e a dare vita ad Orologico.


Lei è iscritto dal 2015, ha scritto solo 259 interventi, ma si lamenta che il forum è "desolato". Mi sfugge qualcosa?



Mo ce se da' pure del lLei sul forum? :D

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #70 il: Gennaio 13, 2021, 18:20:35 pm »
Non credo ci sia molto che possa sfuggire nel messaggio: “in un forum poco popolato tutti i contributi che apportano contenuti sono preziosi”.

Io non mi lamento che il forum è poco frequentato, registro un fatto.
Poi visto che, per merito dei partecipanti, permane la qualità dei contenuti, decido di frequentarlo e valuto io quanti messaggi inviare.

Non c’è bisogno di sentirsi sotto attacco e lascerei quindi da parte le conflittualità o i “lei”.


... però è indubbio che il suo contributo sarebbe stato importante in un forum come questo, fatto di poche persone veramente appassionati di orologi, ma che oggi è un po’ moscio.....

Concordo. E credo che valga per entrambi i soggetti in discussione.
Per forum come questo popolati da veri appassionati ma senza una “massa critica” di larghi volumi, ogni partecipazione che porta contenuti interessanti rappresenta a mio avviso un valore.
Si potrebbe iniziare offrendo il PROPRIO contributo, invece di cercare quello degli altri.

Io sono iscritto dal 2019, ho scritto più di 2130 interventi ed ho iniziato diverse discussioni, alcune certamente banali e "ricreative", altre credo più interessanti, tutte comunque hanno contribuito a suscitare l'intervento degli astanti e a dare vita ad Orologico.


Lei è iscritto dal 2015, ha scritto solo 259 interventi, ma si lamenta che il forum è "desolato". Mi sfugge qualcosa?

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #71 il: Gennaio 13, 2021, 20:20:59 pm »
Mbelt ha attaccato molti di noi sul piano personale,inaccettabile.


Assolutamente d'accordo.
Ogni contributo e competenza di fronte alla totale mancanza di rispetto e cafonaggine dimostrata, passa in secondo piano.
Poi secondo me, del personaggio in questione, discutibili anche molte visioni, conclusioni e competenze.
A mio modo di vedere troppo reginetta del ballo che spesso per avere ragione, cercava in tutti i modi di chiudere il cerchio con qualche "bella fregnaccia" inventata li a braccio, vedi fili sottilissimi(per chi sa la storia) ed altro. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #72 il: Gennaio 13, 2021, 20:25:38 pm »
Mbelt ha attaccato molti di noi sul piano personale,inaccettabile.


Assolutamente d'accordo.
Ogni contributo e competenza di fronte alla totale mancanza di rispetto e cafonaggine dimostrata, passa in secondo piano.
Poi secondo me, del personaggio in questione, discutibili anche molte visioni, conclusioni e competenze.
A mio modo di vedere troppo reginetta del ballo che spesso per avere ragione, cercava in tutti i modi di chiudere il cerchio con qualche "bella fregnaccia" inventata li a braccio, vedi fili sottilissimi(per chi sa la storia) ed altro. ;)

Me li ero dimenticati! :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #73 il: Gennaio 13, 2021, 20:49:51 pm »
Concordo con Ermanno, Solomeccanico e Leolunetta.
Non scherziamo per favore! Ha sparato certe minkiate che la metà bastano.
Oltretutto non ha criticato la mostra ma ha detto miriade di inesattezze, cattiverie e castronerie pazzesche! E nessuno ha difeso Claudio.
Riguardo l’altro, stendiamo un velo pietoso che è meglio.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #74 il: Gennaio 14, 2021, 19:28:59 pm »
Non credo ci sia molto che possa sfuggire nel messaggio: “in un forum poco popolato tutti i contributi che apportano contenuti sono preziosi”.

Io non mi lamento che il forum è poco frequentato, registro un fatto.
Poi visto che, per merito dei partecipanti, permane la qualità dei contenuti, decido di frequentarlo e valuto io quanti messaggi inviare.

Non c’è bisogno di sentirsi sotto attacco e lascerei quindi da parte le conflittualità o i “lei”.


... però è indubbio che il suo contributo sarebbe stato importante in un forum come questo, fatto di poche persone veramente appassionati di orologi, ma che oggi è un po’ moscio.....

Concordo. E credo che valga per entrambi i soggetti in discussione.
Per forum come questo popolati da veri appassionati ma senza una “massa critica” di larghi volumi, ogni partecipazione che porta contenuti interessanti rappresenta a mio avviso un valore.
Si potrebbe iniziare offrendo il PROPRIO contributo, invece di cercare quello degli altri.

Io sono iscritto dal 2019, ho scritto più di 2130 interventi ed ho iniziato diverse discussioni, alcune certamente banali e "ricreative", altre credo più interessanti, tutte comunque hanno contribuito a suscitare l'intervento degli astanti e a dare vita ad Orologico.


Lei è iscritto dal 2015, ha scritto solo 259 interventi, ma si lamenta che il forum è "desolato". Mi sfugge qualcosa?
Non mi sento affatto sotto attacco, anche perchè si parla di un soggetto virtuale (il forum) non di me o di altri e non c'è alcuna conflittualità, ma solo una disamina dei fatti.

Personalmente trovo sempre molto fastidiose le critiche di chi si lamenta di una certa situazione senza porvi rimedio.
Il forum è desolato, langue? Bene, allora invece di lamentarti, invece di decidere altezzosamente quando e cosa scrivere (soprattuto se quando scrivi lo fai per criticare), prova a dare il tuo contributo, così magari gli altri utenti possono imparare qualcosa di nuovo. Io per primo, dato che "Nescio nec me pudet fateri nescire quod nesciam".