Orologico Forum 3.0

VECCHI UTENTI!

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #75 il: Gennaio 14, 2021, 19:30:52 pm »
Mbelt ha attaccato molti di noi sul piano personale,inaccettabile.


Assolutamente d'accordo.
Ogni contributo e competenza di fronte alla totale mancanza di rispetto e cafonaggine dimostrata, passa in secondo piano.
Poi secondo me, del personaggio in questione, discutibili anche molte visioni, conclusioni e competenze.
A mio modo di vedere troppo reginetta del ballo che spesso per avere ragione, cercava in tutti i modi di chiudere il cerchio con qualche "bella fregnaccia" inventata li a braccio, vedi fili sottilissimi(per chi sa la storia) ed altro. ;)
Dai, raccontatemi la storia dei fili!! (si parla di Claret?)  ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #76 il: Gennaio 14, 2021, 19:37:03 pm »
Ma lascia perdere. In quel momento ha vaneggiato di tutto. Ci mancava solo che dicesse che Daniel Roth non produceva orologi e l’avrebbe dette tutte  :D

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #77 il: Gennaio 14, 2021, 20:30:38 pm »
Ma lascia perdere. In quel momento ha vaneggiato di tutto. Ci mancava solo che dicesse che Daniel Roth non produceva orologi e l’avrebbe dette tutte  :D

Beh, su Roth è stato detto ben  altro, ma meglio non rimarcare...  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #78 il: Gennaio 14, 2021, 22:23:02 pm »
Ma lascia perdere. In quel momento ha vaneggiato di tutto. Ci mancava solo che dicesse che Daniel Roth non produceva orologi e l’avrebbe dette tutte  :D

Beh, su Roth è stato detto ben  altro, ma meglio non rimarcare...  :D

Si ma l’ha detto l’altro che è stato bannato anche a casa sua  :D :D :D

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #79 il: Gennaio 14, 2021, 23:23:40 pm »
Ma non è una critica il dire che è un peccato, in un forum poco popolato, perdere persone che portano contenuti.
Trovo poco ground per infastidirsi o costruire attorno a questo chissà quali “congetture”. Oh, poi ... fai te.
Non so te, io non avrei molto altro da aggiungere, tornerei On Topic ...

Ah, approfitto per specificare a Bertroo, Leolunetta e Erm che, sulle due “perdite” in questione, la mia opinione deriva da personale bilanciamento di pro e contro ma ho pieno rispetto per le vostre considerazioni sulla piega che potevano prendere alcune di quelle interazioni che avete vissuto molto attivamente.



Personalmente trovo sempre molto fastidiose le critiche di chi si lamenta di una certa situazione senza porvi rimedio.
Il forum è desolato, langue? Bene, allora invece di lamentarti, invece di decidere altezzosamente quando e cosa scrivere (soprattuto se quando scrivi lo fai per criticare), prova a dare il tuo contributo, così magari gli altri utenti possono imparare qualcosa di nuovo. Io per primo, dato che "Nescio nec me pudet fateri nescire quod nesciam".

e.m.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #80 il: Gennaio 14, 2021, 23:54:34 pm »
Non ho mai avuto battibecchi con Ciaca,
con Mbelt invece sono incompatibile

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #81 il: Gennaio 14, 2021, 23:58:02 pm »
Il topic è interessante, fatemi però dire il mio punto di vista di moderatore.
Coloro che nel tempo sono stati bannati, sono stati sempre plurime volte avvertiti, poi messi provvisoriamente in cantina e infine dopo molti successivi richiami bannati. Questo per dire che il sottoscritto prima di bannare ci pensa molto bene.
Perchè un utente viene bannato? se leggete il regolamento che io cerco di applicare, dice chiaramente che certi atteggiamenti non sono consentiti nè accettati. i due in questione molte volte hanno violato queste regole pur essendo persone di indubbia conoscenza nel settore. a questo punto a me si pone un problema: siccome sono espertissimi posso passare sopra al fatto che violino costantemente le regole? ho deciso di no, ho deciso che seguo le regole senza eccezioni. sbaglio? forse, ma col dovuto rispetto per tutti, finchè ci sono io l'andazzo sarà questo. attenti che però in molti casi io non sono intervenuto perchè ho ritenuto entro le regole il commento anche cattivo fatto su orologi altrui. succede di discutere, succede di non essere d'accordo, soprattutto on line. ma se si sta nelle regole per me va bene (quasi) tutto. sempre con molto rispetto per tutti, altre due cose, peraltro note. 1) qui si entra e si esce liberamente. ti piace, stai, non ti piace e te ne vai? ciao!. Non interessa nè me nè la proprietà avere 80mila utenti. per cui tutti utili e nessuno indispensabile. ognuno può dare anzi deve dare il suo contributo. sono d'accordo con la posizione generale di solomeccanico quando dice che lamentarsi che il forum è silente senza contribuire mai è troppo facile. Se ognuno cerca di essere attivo e non solo mero lettore il forum fiorisce. 2) personalmente non ci guadagno nulla dal moderare, nè dal mondo degli orologi in genere. pertanto non ho atteggiamenti reverenziali nei confronti di nessuno; se rispetti le regole stai se non le rispetti te ne vai, che tu sia Stern, Biver, Voutilainen o uno che ha solo un flikflak. Non piego il forum ai desideri di questo e di quello solo perchè sanno, hanno o scrivono più degli altri.
Poi ovviamente sono un essere umano anche io e anche io posso sbagliare. Scherzavo, i moderatori non sbagliano mai.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #82 il: Gennaio 14, 2021, 23:58:19 pm »
Ma non è una critica il dire che è un peccato, in un forum poco popolato, perdere persone che portano contenuti.
Trovo poco ground per infastidirsi o costruire attorno a questo chissà quali “congetture”. Oh, poi ... fai te.
Non so te, io non avrei molto altro da aggiungere, tornerei On Topic ...

Ah, approfitto per specificare a Bertroo, Leolunetta e Erm che, sulle due “perdite” in questione, la mia opinione deriva da personale bilanciamento di pro e contro ma ho pieno rispetto per le vostre considerazioni sulla piega che potevano prendere alcune di quelle interazioni che avete vissuto molto attivamente.



Personalmente trovo sempre molto fastidiose le critiche di chi si lamenta di una certa situazione senza porvi rimedio.
Il forum è desolato, langue? Bene, allora invece di lamentarti, invece di decidere altezzosamente quando e cosa scrivere (soprattuto se quando scrivi lo fai per criticare), prova a dare il tuo contributo, così magari gli altri utenti possono imparare qualcosa di nuovo. Io per primo, dato che "Nescio nec me pudet fateri nescire quod nesciam".

Ci mancherebbe Bug. Il rispetto è reciproco ed è alla base di tutto.
Infatti è proprio ciò che mancava ad altri interlocutori.
Ricordo ad esempio una discussione dove uno dei due ha deriso e detto cose allucinanti, di carattere tecnico, nei confronti di Severe (Cicci) che è un Signor Orologiaio, stimato in tutta Italia e in campo internazionale.
Ecco, questa arroganza non so da dove possa derivare e il fatto di avere molto tempo a disposizione e di poter leggere Google non da diritto a nessuno di elevarsi a chissà quale conoscitore.
È proprio ciò che hai detto tu che è mancato sempre...il rispetto!

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #83 il: Gennaio 15, 2021, 09:18:41 am »
Ma non è una critica il dire che è un peccato, in un forum poco popolato, perdere persone che portano contenuti.
Trovo poco ground per infastidirsi o costruire attorno a questo chissà quali “congetture”. Oh, poi ... fai te.
Non so te, io non avrei molto altro da aggiungere, tornerei On Topic ...

Ah, approfitto per specificare a Bertroo, Leolunetta e Erm che, sulle due “perdite” in questione, la mia opinione deriva da personale bilanciamento di pro e contro ma ho pieno rispetto per le vostre considerazioni sulla piega che potevano prendere alcune di quelle interazioni che avete vissuto molto attivamente.



Personalmente trovo sempre molto fastidiose le critiche di chi si lamenta di una certa situazione senza porvi rimedio.
Il forum è desolato, langue? Bene, allora invece di lamentarti, invece di decidere altezzosamente quando e cosa scrivere (soprattuto se quando scrivi lo fai per criticare), prova a dare il tuo contributo, così magari gli altri utenti possono imparare qualcosa di nuovo. Io per primo, dato che "Nescio nec me pudet fateri nescire quod nesciam".

Ci mancherebbe Bug. Il rispetto è reciproco ed è alla base di tutto.
Infatti è proprio ciò che mancava ad altri interlocutori.
Ricordo ad esempio una discussione dove uno dei due ha deriso e detto cose allucinanti, di carattere tecnico, nei confronti di Severe (Cicci) che è un Signor Orologiaio, stimato in tutta Italia e in campo internazionale.
Ecco, questa arroganza non so da dove possa derivare e il fatto di avere molto tempo a disposizione e di poter leggere Google non da diritto a nessuno di elevarsi a chissà quale conoscitore.
È proprio ciò che hai detto tu che è mancato sempre...il rispetto!
Il rispetto è fondamentale, ma non si può solo pretenderlo, lo si deve anche offrire. Ed è perfettamente in topic commentare in tono quando un vecchio utente così avaro di interventi si arroga il diritto di criticare l'attualità senza porvi rimedio.
Cosa che sto facendo rilevare e su cui si continua a glissare, per ovvi motivi.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #84 il: Gennaio 15, 2021, 09:42:58 am »
Ma non è una critica il dire che è un peccato, in un forum poco popolato, perdere persone che portano contenuti.
Trovo poco ground per infastidirsi o costruire attorno a questo chissà quali “congetture”. Oh, poi ... fai te.
Non so te, io non avrei molto altro da aggiungere, tornerei On Topic ...

Ah, approfitto per specificare a Bertroo, Leolunetta e Erm che, sulle due “perdite” in questione, la mia opinione deriva da personale bilanciamento di pro e contro ma ho pieno rispetto per le vostre considerazioni sulla piega che potevano prendere alcune di quelle interazioni che avete vissuto molto attivamente.



Personalmente trovo sempre molto fastidiose le critiche di chi si lamenta di una certa situazione senza porvi rimedio.
Il forum è desolato, langue? Bene, allora invece di lamentarti, invece di decidere altezzosamente quando e cosa scrivere (soprattuto se quando scrivi lo fai per criticare), prova a dare il tuo contributo, così magari gli altri utenti possono imparare qualcosa di nuovo. Io per primo, dato che "Nescio nec me pudet fateri nescire quod nesciam".

Ci mancherebbe Bug. Il rispetto è reciproco ed è alla base di tutto.
Infatti è proprio ciò che mancava ad altri interlocutori.
Ricordo ad esempio una discussione dove uno dei due ha deriso e detto cose allucinanti, di carattere tecnico, nei confronti di Severe (Cicci) che è un Signor Orologiaio, stimato in tutta Italia e in campo internazionale.
Ecco, questa arroganza non so da dove possa derivare e il fatto di avere molto tempo a disposizione e di poter leggere Google non da diritto a nessuno di elevarsi a chissà quale conoscitore.
È proprio ciò che hai detto tu che è mancato sempre...il rispetto!
Il rispetto è fondamentale, ma non si può solo pretenderlo, lo si deve anche offrire. Ed è perfettamente in topic commentare in tono quando un vecchio utente così avaro di interventi si arroga il diritto di criticare l'attualità senza porvi rimedio.
Cosa che sto facendo rilevare e su cui si continua a glissare, per ovvi motivi.

Quali sono gli ovvi motivi?

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #85 il: Gennaio 15, 2021, 13:16:08 pm »
Forse un complotto


Quali sono gli ovvi motivi?

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #86 il: Gennaio 15, 2021, 18:14:21 pm »
Ciao Alessandro,
da parte mia, ero un frequentatore più assiduo nel periodo 2011-2015 quando ancora i prezzi erano calmierati in generale.
Ora vendono ad es. un DJ a prezzi da Daytona quindi la passione lascia spazio al non farsi prendere per il C.. :D
Ho seguito poi l'onda degli "scissionisti" per riacquisire la libertà persa su altri lidi dove seguivo assiduamente i miei beniamini, in primis Ciaca, Erm, Mbelt, il Falegname, S.M., tu, e tutti gli altri!
Che litigate, discussioni, fughe, offese,prese di posizione, tanta tecnica&conoscenza...poi la calma...la noia  :)
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #87 il: Gennaio 15, 2021, 18:31:02 pm »
Forse un complotto


Quali sono gli ovvi motivi?
Gli ovvi motivi sono palesi, non c'è bisogno di fare dello scadente sarcasmo gratuito per notare, come ha fatto anche il moderatore globale, che stai continuando a criticare senza fare nulla per migliorare un forum da te definito "desolato". Allo stato attuale, a parte gli ultimi interventi, non ti sei nemmeno degnato di raccontarci se e quali orologi hai acquistato prima di riapparire.

Detto questo, rimani pure del tuo parere, noi continueremo a goderci il forum desolato...

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #88 il: Gennaio 15, 2021, 20:21:16 pm »
Mamma mia quanto livore.
Io il forum non ho mai smesso di godermelo! Un’isola felice. Purtroppo sono rimasti pochi gli appassionati veri, dei dinosauri forse in un mondo 2.0 (per questo mi dispiace quando ne viene allontanato qualcuno, sono conscio che ciò per qualche astrusa tua congettura ti infastidisce al punto da attribuirmi tutte le cose che mi hai scritto, e sulle quali non mi fermo nemmeno a replicare, ma questo è il mio pensiero anche se tu lo trovi critico o irrispettoso come non dimentichi mai di ricordare con i tuoi messaggi frizzanti ...).
Io vivo il forum con spensieratezza, come va vissuto un hobby, e seguo con una certa costanza. Purtroppo ciascuno ha i propri impegni, il tempo è poco e quindi non riesco a scrivere quanto vorrei (non lo faccio per farti dispetto ... diciamo che con il dovuto rispetto vivo il forum per altri motivi), ma partecipo perché so che c’è spessore, know how, e voglia di condividere una passione genuina tra nomi che oramai dopo tanti anni suonano familiari (non faccio la lista perché non vorrei per svista lasciarne fuori qualcuno), a volte con gusti e opinioni diverse, a volte anche con qualche contraddittorio ma interagendo tutti con la dovuta leggerezza (beh ... diciamo quasi tutti).

È per questo che questo topic di Alan, come ho detto dall’inizio, mi è piaciuto molto. Mi interessa capire perché alcuni utenti storici abbiano abbandonato, se per contingenze di vita o per affievolirsi della passione.
Ed è per questo che trovo questa parentesi sul tuo processo e condanna al mio istinto di preservazione dei dinosauri un po’ off topic.


Forse un complotto


Quali sono gli ovvi motivi?
Gli ovvi motivi sono palesi, non c'è bisogno di fare dello scadente sarcasmo gratuito per notare, come ha fatto anche il moderatore globale, che stai continuando a criticare senza fare nulla per migliorare un forum da te definito "desolato". Allo stato attuale, a parte gli ultimi interventi, non ti sei nemmeno degnato di raccontarci se e quali orologi hai acquistato prima di riapparire.

Detto questo, rimani pure del tuo parere, noi continueremo a goderci il forum desolato...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #89 il: Gennaio 15, 2021, 20:31:46 pm »
Ho vissuto in questo forum gli ultimi 17 anni della mia vita, lo ho visto effervescente, ci sono legato e sto bene qua perchè la maggior parte degli utenti li conosco personalmente, lo preferirei effervescente come un tempo e magari ci tornerà pure spero ma... la definizione "desolato" purtroppo  la trovo appropriata poi magari c'è pure chi lo preferisce così perchè magari riesce ad emergere meglio e farsi notare.
Di certo quello di cui abbiamo bisogno essendo già pochi sono le sterili  ed inutili polemiche.