Orologico Forum 3.0

VECCHI UTENTI!

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #135 il: Gennaio 18, 2021, 12:51:58 pm »
Citazione
In definitiva, quindi, numeri alla mano si evince quello che affermo da un bel pò: non è il mercato in generale ad essere drogato, ma solo alcuni marchi o modelli, per una precisa volontà dei loro proprietari.

Tutti i proprietari di qualsiasi cosa si parli hanno l'obiettivo di alzare i prezzi per guadagnare di più.
La differenza è che alcuni ci riescono ed altri no.
Non è difficile da capire.
Allora, mister simpatia, visto che per me è difficile da capire, mi spieghi in cosa la tua affermazione è così radicalmente lontana dalla mia?
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2021, 12:54:15 pm da SoloMeccanico »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #136 il: Gennaio 18, 2021, 15:33:53 pm »
Citazione
In definitiva, quindi, numeri alla mano si evince quello che affermo da un bel pò: non è il mercato in generale ad essere drogato, ma solo alcuni marchi o modelli, per una precisa volontà dei loro proprietari.

Tutti i proprietari di qualsiasi cosa si parli hanno l'obiettivo di alzare i prezzi per guadagnare di più.
La differenza è che alcuni ci riescono ed altri no.
Non è difficile da capire.
Allora, mister simpatia, visto che per me è difficile da capire, mi spieghi in cosa la tua affermazione è così radicalmente lontana dalla mia?

Sarai simpatico tu!
Non differenzia in niente se capissi l'italiano, ho detto che è vero che lo hanno fatto e che in ambito imprenditoriale hanno fatto bene perchè è l'ambizione di qualsiasi impresa.
E' più chiaro ora?

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #137 il: Gennaio 18, 2021, 16:36:07 pm »
calmi tutti. se ci sono visioni diverse si esplicitano. ma senza dire che altri non capiscono
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #138 il: Gennaio 18, 2021, 17:29:25 pm »
Citazione da: Bertroo link=topic=24200.msg442666#msg442666 date=
Chiedere a Leolunetta che ha dato via il CW per disperazione tanto era scarso proprio nel maneggiarlo!

Si, ma poi mi sono pentito quando ho sentito (senz'altro non dietro compenso!) dire a Roger W. Smith, che i CW sono orologi di qualità notevole.
Ora ne riprendo uno (o due) di sicuro, certi errori si fanno una volta sola!  :D

Sono orologi di qualità notevole se rapportati al prezzo...e sfido chiunque a dire il contrario.

Ho un caro amico forumista che scrive e che l’ha dato via in quanto veramente di basso livello a detta sua.
E conoscendolo e conoscendo gli orologi che ha non stento a crederci.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2021, 19:16:11 pm da Bertroo »

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #139 il: Gennaio 18, 2021, 20:00:03 pm »
attenzione...a cosa li paragoni? a pezzi che costano 10 volte? il paragone si fa con pezzi che hanno lo stesso costo...sarei curioso di confrontarmi

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #140 il: Gennaio 18, 2021, 20:16:03 pm »
calmi tutti. se ci sono visioni diverse si esplicitano. ma senza dire che altri non capiscono
Era quello che ho tentato di far capire. Per me si chiude qui.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #141 il: Gennaio 18, 2021, 20:17:30 pm »
attenzione...a cosa li paragoni? a pezzi che costano 10 volte? il paragone si fa con pezzi che hanno lo stesso costo...sarei curioso di confrontarmi
Premessa: esteticamente non li amo affatto, ma per il resto sono d'accordo.
Piuttosto mi piacerebbe un commento, di tutti, sull'analisi di prezzi/contenuti che ho tentato di fare un paio di commenti or sono.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #142 il: Gennaio 18, 2021, 20:50:00 pm »
attenzione...a cosa li paragoni? a pezzi che costano 10 volte? il paragone si fa con pezzi che hanno lo stesso costo...sarei curioso di confrontarmi

Paragonato al nulla se non a loro stessi. A sua detta scarsa qualità. Ripeto, preso nuovo e dato via poco dopo.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #143 il: Gennaio 18, 2021, 21:15:00 pm »
Ossia? Non seguo tag. Che movimento è? A quanto lo fanno? Premetto che il Monaco non mi ha mai detto nulla

Bah Roberto hanno fatto il nuovo 02 incassato anche su altri modelli e dicono loro sia di manifattura.
Sicuramente meglio di prima col Sellita abbinato al DB.
Il Monaco non mi è mai dispiaciuto esteticamente, però il calibro 11 realizzato nel 1969 con una cooperazione di IWC, Eta e Heuer ha dato vita al primo crono automatico, naturalmente in concorrenza diretta con l'eterno rivale Zenith el Primero con cui dibatte il record su chi l'ha fatto prima.

https://www.tagheuer.com/sg/en/tag-heuer-calibre-02/calibre-heuer-02.html

In Svizzera, mentre già a maggio in Giappone era in vendita il Seiko 6139 che tra l'altro era anche flyback.
The quieter you become, the more you can hear

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #144 il: Gennaio 18, 2021, 21:18:40 pm »
attenzione...a cosa li paragoni? a pezzi che costano 10 volte? il paragone si fa con pezzi che hanno lo stesso costo...sarei curioso di confrontarmi

Ad esempio sceglierei Hamilton, alcuni dei nuovi sono accattivanti e la qualità la conosco perché ne possiedo due.
I C.Ward sono piuttosto deludenti dal vivo rispetto alle foto. Sono leggerini e la cassa non da sensazione di solidità, il quadrante delude perché il disegno ad onde è molto, ma molto più piatto che in foto, tanto che in sintesi sparisce senza alcuna profondità.
Sorvolo sul B&P perché in genere non mi interessa, ma la anche la scatola è ridotta ai minimi termini, la peggiore che abbia mai visto fatta di una specie di gomma e cartone pressato.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #145 il: Gennaio 18, 2021, 21:57:21 pm »
Ossia? Non seguo tag. Che movimento è? A quanto lo fanno? Premetto che il Monaco non mi ha mai detto nulla

Bah Roberto hanno fatto il nuovo 02 incassato anche su altri modelli e dicono loro sia di manifattura.
Sicuramente meglio di prima col Sellita abbinato al DB.
Il Monaco non mi è mai dispiaciuto esteticamente, però il calibro 11 realizzato nel 1969 con una cooperazione di IWC, Eta e Heuer ha dato vita al primo crono automatico, naturalmente in concorrenza diretta con l'eterno rivale Zenith el Primero con cui dibatte il record su chi l'ha fatto prima.

https://www.tagheuer.com/sg/en/tag-heuer-calibre-02/calibre-heuer-02.html

In Svizzera, mentre già a maggio in Giappone era in vendita il Seiko 6139 che tra l'altro era anche flyback.

Grazie mille. Chiedo venia ma non seguo Tag e tantomeno il Monaco che non mi è mai piaciuto, come detto privatamente a Marco.
Si il cal.11 è molto interessante, non ti nego che in qualche Breitling del passato mi ha intrigato ma poi, sempre le solite storie con i quadranti, le lancette, la corona, il vetro...no il vintage non fa per me  :D
Detto ciò, come anticipato a Marco, il Monaco non lo prenderei mai neanche se avesse un movimento progettato da Baumgartner con i ponti disegnati da Voutilainen e rifinito da Dufour  :D

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #146 il: Gennaio 19, 2021, 08:59:36 am »
Ossia? Non seguo tag. Che movimento è? A quanto lo fanno? Premetto che il Monaco non mi ha mai detto nulla

Bah Roberto hanno fatto il nuovo 02 incassato anche su altri modelli e dicono loro sia di manifattura.
Sicuramente meglio di prima col Sellita abbinato al DB.
Il Monaco non mi è mai dispiaciuto esteticamente, però il calibro 11 realizzato nel 1969 con una cooperazione di IWC, Eta e Heuer ha dato vita al primo crono automatico, naturalmente in concorrenza diretta con l'eterno rivale Zenith el Primero con cui dibatte il record su chi l'ha fatto prima.

https://www.tagheuer.com/sg/en/tag-heuer-calibre-02/calibre-heuer-02.html

In Svizzera, mentre già a maggio in Giappone era in vendita il Seiko 6139 che tra l'altro era anche flyback.

Grazie mille. Chiedo venia ma non seguo Tag e tantomeno il Monaco che non mi è mai piaciuto, come detto privatamente a Marco.
Si il cal.11 è molto interessante, non ti nego che in qualche Breitling del passato mi ha intrigato ma poi, sempre le solite storie con i quadranti, le lancette, la corona, il vetro...no il vintage non fa per me  :D
Detto ciò, come anticipato a Marco, il Monaco non lo prenderei mai neanche se avesse un movimento progettato da Baumgartner con i ponti disegnati da Voutilainen e rifinito da Dufour  :D

Fosse così lo metterei al contrario  :D :D :D :D
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #147 il: Gennaio 19, 2021, 11:12:46 am »
Mi piacerebbe che questa discussione, che ha deviato dal titolo ma che è interessante, vedese contributi oggettivi, basati su dati certi come i prezzi.

A me i C. Ward non piacciono, ma è indubbio che per quello che con un Trident (ad esempio) si ha un orologio subacqueo, animato da un calibro svizzero, offerto ad una frazione del prezzo di un omologo comunque economico come il penultimo Hydroconquest (l'ultimo Hydroconquest gli è superiore per diversi motivi). Il paragone con omologhi di Tag Heuer e Oris invece, dal punto di vista economico, è imbarazzante per questi ultimi.

Risparmiando su alcuni versanti C. Ward ha contribuito allo sviluppo di un calibro proprietario (ma utilizzato anche da altri), che non un miracolo di Giove, ma che comunque rappresenta uno sforzo inaspettato e non richiesto.

Tornando al mio intervento di prima, se paragoniamo tutto questo a prodotti simili degli anni 80/90 possiamo notare che i prezzi si sono mantenuti, ma i contenuti sono migliorati.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #148 il: Gennaio 19, 2021, 11:49:27 am »
Visto che la discussione è interessante (anche se totalmente fuori topic), sono andato a riprendere il Verdone del '93 ed ho tirato fuori alcuni esempi lasciando fuori Rolex perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Partiamo dalla citata Omega:
Ad uno stipendio o poco più (anzi, secondo me a meno visto che un tempo si facevano pure gli sconti!!!) si prendeva:

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #149 il: Gennaio 19, 2021, 11:51:15 am »
Salendo un pò di prezzo, ma non superando gli 1,5 stipendi esclusi gli sconti.....
(N.B.: cassa in ORO.....)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.